Clicca su una domanda per vedere la risposta.

Mostra tutto      Nascondi tutto

Termini di vendita

Costi di spedizione?


Spediamo con poste italiane/corriere SDA o corriere BRT esclusivamente nei giorni lun-mer-ven alle ore 13 (anche per servizio espresso)


spese di spedizione per l'Italia:


spedizione Standard/Crono standard:

giacenza in uffici postali
5,00 euro
Tariffe valide anche per pagamento in contrassegno

GRATUITE per ordini superiori a 80 EURO

Tempi di consegna Standard 2-5 giorni



spedizione veloce/ Poste Espresso:

giacenza in uffici postali
+3,00 euro (gratis per ordini superiori a 160 euro)

spedizione veloce/ BRT espresso:

giacenza in BRT fermopoint
+2,00 euro (gratis per ordini superiori a 120 euro)


Tempi di consegna Espresso 1-2 giorni dal giorno di spedizione


L'ordine minimo è di Euro 15 (in merce)


Se abiti fuori Italia i costi di spedizione (non abbonabili) sono:
Europa 17.00 euro
Resto del mondo a partire da 30.00 euro
Spedizione con DHL, BRT, SDA tracciata

Tipo di pagamento?

Contrassegno: in contanti alla consegna. 

   Carta di credito o Paypal: dopo aver controllato l'ordine invieremo una mail con la richiesta di pagamento.

   Bonifico: bancario o su cc/postale.

Dov'è il mio pacco?

Se non comunicato richiedici il codice di tracciatura via email. Puoi tracciare la spedizione sul sito di Poste

Reso difettosi?

Per favore scrivici una mail con il codice del disco e una descrizione del difetto.

Dischi nuovi non sigillati?

I dischi nuovi non sono obbligatoriamente sigillati, né tutte le edizioni escono chiuse dal cellophane. Può essere necessario aprire i dischi per controllare le edizioni. Nel caso si desideri esclusivamente dischi sigillati (nelle edizioni uscite con il cellophane) si prega di specificarlo nel messaggio al momento dell'invio dell'ordine, onde evitare spiacevoli disguidi.

Posso riservare dei dischi a mio nome?

Si. Il servizio è gratuito alle seguenti condizioni:
    Riserviamo i dischi per un periodo massimo di un mese. Terminato questo periodo a nostra descrizione possiamo reinserire i dischi in vendita.
    Non accettiamo ripensamenti, riserva dischi che sei certo poi di acquistare.

Garanzia?

Prima della spedizione i dischi non nuovi vengono ricontrollati. Se giudicati non corrispondenti alla descrizione fornita verrai informato.
Per facilitare la ‘’scalata alla copia perfetta’’ , abbiamo escogitato un sistema che pratichiamo da anni :noi CI IMPEGNAMO A RITIRARE QUALUNQUE DISCO DA VOI ACQUISTATO PRESSO ROCK BOTTOM, sostituendolo con lo stesso titolo in condizioni migliori o in edizione diversa, facendovi pagare la sola differenza tra la vostra vecchia copia e il nuovo acquisto.
Per esempio, se avete acquistato da noi una ristampa italiana non apribile di ”Trespass” dei Genesis pagandola 9 euro e successivamente decidete di passare alla copia originale inglese, apribile con inserto, su etichetta “Charisma rosa”, che costa 80 euro, restituiteci pure il vostro disco: ve lo valuteremo l’esatta cifra a cui l’avete acquistato. Con la stessa facilita’ e lo stesso metodo potete sostituire una copia “VG+” con una “Excellent” rimborsandoci solo l’ eventuale differenza. Chiaro, no???
Per essere valida la garanzia:
- deve essere riportata la nostra etichetta esterna (quella sulla busta trasparente) con il prezzo e descrizione del disco ben visibili.
- tutti gli inserti (o almeno quelli riportati nella nostra etichetta descrittiva) devono essere presenti.
- le condizioni del disco riportato devono essere quelle descritte nella nostra etichetta.

Catalogo

Quando e come viene aggiornato il catalogo?

I nuovi arrivi vengono immessi il giovedì pomeriggio. I titoli visualizzati sono REALI, non immettiamo in catalogo dischi che non abbiamo a disposizione o sono da ordinare. Il catalogo viene aggiornato dei venduti ogni 2-3 giorni. Se vuoi ordinare un disco di recente uscita a tuo nome che non vedi in catalogo scrivici una email o telefonaci.

Un aiuto su come sono organizzate le schede dei dischi?

Aiuto su ricerche in catalogo

I risultati vengono visualizzati con:

Autore - Titolo

(cliccando sul nome dell'autore si possono ricercare di questo altri titoli presenti in catalogo o nel web, in siti specializzati, informazioni e contenuti)


Edizione della copia:

  - lp (33 o 45 giri), singolo 12" o 7", altri supporti (incluso non in vinile come libri o dvd)
  - stampa del disco: promo, acetato, originale, seconda terza stampa o ristampa, nuovo
          Per ristampa si intende un disco usato. Nel caso di dischi nuovi, se ristampa viene segnalato nelle descrizioni.

I dischi nuovi non sono obbligatoriamente sigillati, né tutte le edizioni escono incellophanate (ad esempio in Gran Bretagna il cellophane non viene usato). Spesso capita di aprire i dischi per controllare le edizioni, ed in negozio, se un cliente ci chiede di ascoltare un brano lo accontentiamo.Nel caso si desideri esclusivamente dischi sigillati (nelle edizioni uscite con il cellophane) si prega di specificarlo nel messaggio al momento dell'invio dell'ordine, onde evitare spiacevoli disguidi.

.   

  - stereo, mono o quadrifonico
  - nazione di stampa della copia: usa-uk(gran bretagna)-eu(europa)-ita etc
  - anno di prima pubblicazione del titolo
      .non riguarda l'anno di stampa della copia, se diverso e conosciuto è specificato nelle note
      .per compilations può essere segnalato un anno di riferimento al contenuto


etichetta discografica
condizioni del vinile e copertina

NUOVO: il disco è nuovo, mai suonato, non si tratta di dischi usati.
MINT: il disco è nuovo, come appena fabbricato, senza alcun tipo di deterioramento della copertina o sul vinile. Per quanto ci riguarda nessun disco non nuovo puo’ avere la ragionevole certezza di essere in queste condizioni, quindi per correttezza non utilizziamo questa dicitura. 
EXCELLENT: il disco mostra di essere stato suonato ma la qualita’ sonora e’ assolutamente eccellente. La copertina e gli eventuali inserti possono avere solo minimi segni del passare del tempo. 
VERY GOOD: il disco mostra di essere stato suonato piu’ volte ma non ha gravi difetti per quel che riguarda la qualita’ sonora a parte segni superficiali e talvolta leggeri fruscii. La copertina e gli eventuali inserti non hanno gravi difetti eccetto la normale usura derivata dal tempo trascorso. 
GOOD: il disco e’ stato suonato molte volte e la qualita’ sonora e’ deteriorata. Potrebbe presentare qualche distorsione e ripetuti graffi che possono inficiare una buona riproduzione. La copertina e eventuali inserti possono avere evidenti segni di usura, quali accentuati ringwear, scollatura, discolorazioni, strappi etc... 
FAIR: il disco e’ ancora suonabile ma non e’ stato conservato correttamente, presenta rumori di fondo evidenti e potrebbe anche saltare. La copertina ed eventuali inserti possono essere molto danneggiati. 
POOR: il disco non suona correttamente a causa dei graffi e malfatture. Copertina ed eventuali inserti possono essere molto danneggiati o in condizioni pessime. 
BAD: il disco non e’ suonabile o potrebbe essere rotto. 


note riguardanti particolarità della copia, descrizione dettagliata dell'edizione, contenuto musicale, biografia dell'autore
prezzo in euro

Immagine della copia in catalogo

  - cliccando l'immagine si ha uno zoom della stessa.
  - ogni immagine dei dischi non nuovi riguarda la copia in questione
  - per i dischi nuovi, eventuali adesivi sulla copertina possono riferirsi ad edizioni diverse precedentemente scansionate dello stesso titolo. Fa fede la descrizione scritta (ad esempio se sull'immagine c'è un adesivo 'vinile 180 grammi' ma questo non è specificato nella descrizione scritta il disco NON è 180 grammi)

 

per acquistare:

click su tasto ordina.
per vedere i titoli ordinati segui il link nel menù carrello.
per spedire l'ordine segui il link nel menù carrello. 

domande frequenti e aiuto


Spediamo con poste italiane/corriere SDA o corriere BRT esclusivamente nei giorni lun-mer-ven alle ore 13 (anche per servizio espresso)


spese di spedizione per l'Italia:


spedizione Standard/Crono standard:

giacenza in uffici postali
5,00 euro
Tariffe valide anche per pagamento in contrassegno

GRATUITE per ordini superiori a 80 EURO

Tempi di consegna Standard 2-5 giorni



spedizione veloce/ Poste Espresso:

giacenza in uffici postali
+3,00 euro (gratis per ordini superiori a 160 euro)

spedizione veloce/ BRT espresso:

giacenza in BRT fermopoint
+2,00 euro (gratis per ordini superiori a 120 euro)


Tempi di consegna Espresso 1-2 giorni dal giorno di spedizione


L'ordine minimo è di Euro 15 (in merce)


Se abiti fuori Italia i costi di spedizione (non abbonabili) sono:
Europa 17.00 euro
Resto del mondo a partire da 30.00 euro
Spedizione con DHL, BRT, SDA tracciata

 

I dischi usati vengono ricontrollati singolarmente prima di ogni spedizione per testare le condizioni descritte.

I dischi nuovi non sono obbligatoriamente sigillati, né tutte le edizioni escono incellophanate (ad esempio in Gran Bretagna il cellophane non viene usato). Spesso capita di aprire i dischi per controllare le edizioni.
Nel caso si desideri esclusivamente dischi sigillati (nelle edizioni uscite con il cellophane) si prega di specificarlo nel messaggio al momento dell'invio dell'ordine, onde evitare spiacevoli disguidi.

 

per qualsiasi informazione scrivici una e-mail

 


Garanzia

Prima della spedizione i dischi non nuovi vengono ricontrollati. Se giudicati non corrispondenti alla descrizione fornita verrai informato.
Per facilitare la ‘’scalata alla copia perfetta’’ , abbiamo escogitato un sistema che pratichiamo da anni :noi CI IMPEGNAMO A RITIRARE QUALUNQUE DISCO DA VOI ACQUISTATO PRESSO ROCK BOTTOM, sostituendolo con lo stesso titolo in condizioni migliori o in edizione diversa, facendovi pagare la sola differenza tra la vostra vecchia copia e il nuovo acquisto.
Per esempio, se avete acquistato da noi una ristampa italiana non apribile di ”Trespass” dei Genesis pagandola 9 euro e successivamente decidete di passare alla copia originale inglese, apribile con inserto, su etichetta “Charisma rosa”, che costa 80 euro, restituiteci pure il vostro disco: ve lo valuteremo l’esatta cifra a cui l’avete acquistato. Con la stessa facilita’ e lo stesso metodo potete sostituire una copia “VG+” con una “Excellent” rimborsandoci solo l’ eventuale differenza. Chiaro, no???
Per essere valida la garanzia:
- deve essere riportata la nostra etichetta esterna (quella sulla busta trasparente) con il prezzo e descrizione del disco ben visibili.
- tutti gli inserti (o almeno quelli riportati nella nostra etichetta descrittiva) devono essere presenti.
- le condizioni del disco riportato devono essere quelle descritte nella nostra etichetta.

Scala delle condizioni?

NUOVO: il disco è nuovo, mai suonato, non si tratta di dischi usati. I dischi nuovi non sono obbligatoriamente sigillati, né tutte le edizioni escono incellophanate (ad esempio in Gran Bretagna il cellophane non viene usato). Spesso capita di aprire i dischi per controllare le edizioni. Nel caso si desideri esclusivamente dischi sigillati (nelle edizioni uscite con il cellophane) si prega di specificarlo nel messaggio al momento dell'invio dell'ordine, onde evitare spiacevoli disguidi.
MINT: il disco è nuovo, come appena fabbricato, senza alcun tipo di deterioramento della copertina o sul vinile. Per quanto ci riguarda nessun disco usato può avere la ragionevole certezza di essere in queste condizioni, quindi per correttezza non utilizziamo questa dicitura.
EXCELLENT: il disco mostra di essere stato suonato ma la qualita’ sonora e’ assolutamente eccellente. La copertina e gli eventuali inserti possono avere solo minimi segni del passare del tempo.
VERY GOOD: il disco mostra di essere stato suonato piu’ volte ma non ha gravi difetti per quel che riguarda la qualita’ sonora a parte segni superficiali e talvolta leggeri fruscii. La copertina e gli eventuali inserti non hanno gravi difetti eccetto la normale usura derivata dal tempo trascorso.
GOOD: il disco e’ stato suonato molte volte e la qualita’ sonora e’ deteriorata. Potrebbe presentare qualche distorsione e ripetuti graffi che possono inficiare una buona riproduzione. La copertina e eventuali inserti possono avere evidenti segni di usura, quali accentuati ringwear, scollatura, discolorazioni, strappi etc...
FAIR: il disco e’ ancora suonabile ma non e’ stato conservato correttamente, presenta rumori di fondo evidenti e potrebbe anche saltare. La copertina ed eventuali inserti possono essere molto danneggiati.
POOR: il disco non suona correttamente a causa dei graffi e malfatture. Copertina ed eventuali inserti possono essere molto danneggiati o in condizioni pessime.
BAD: il disco non e’ suonabile o potrebbe essere rotto, e’ utilizzabile solo come oggetto collezionistico.

Navigazione sul sito

Il sito utilizza i cookies?

Il nostro sito web fa uso di cookies, esclusivamente tecnici.

Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti all’utilizzo dei cookies, in conformità con la presente informativa.

Se tu non sei d’accordo all’utilizzo dei cookies, ti invitiamo a disabilitarli dal tuo browser (alcune funzionalità saranno disattivate, e tra queste la possibilità di inviare un ordine dal sito. Se disabiliti i cookies, per effettuare un ordine scrivici una email o telefonaci)

 

I cookies sono piccoli files di testo che vengono inviati sul tuo dispositivo (pc-tablet etc.) durante la navigazione in un sito web. I cookies vengono poi rinviati al sito web di origine nel corso di ogni successiva navigazione, oppure vengono inviati ad un diverso sito web che sia in grado di riconoscere quello specifico cookie. I cookies agiscono come una memoria per un sito web, consentendo che il sito web riconosca il tuo dispositivo ad ogni tua visita successiva a quel medesimo sito.

I cookies consentono inoltre di memorizzare i tuoi ordini sul nostro sito e le tue preferenze offrendoti una navigazione più funzionale.


Potrai trovare maggiori informazioni sui cookies,  e come è possibile gestirli ed eliminarli, accedendo al seguente link www.aboutcookies.org

Il nostro sito web può consentire che cookies di terze parti siano impostati in servizi in esso presenti. Questi cookies non sono sotto il nostro controllo. Per ulteriori informazioni su come la terza parte utilizza i cookies, si consiglia di visitare il sito web della terza parte.

I nostri cookies utilizzati su questo sito:
- carrello per l'ordine
- memorizzazione, a tua richiesta, dei tuoi dati per velocizzare la compilazione dei moduli di spedizione.

 

cookies di terze parti utilizzati:
- nessuno