Hai cercato:  Ultimi arrivi (lista aggiornata ogni giovedi' sera) --- Titoli trovati: : 433
«---  1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... 18  ---»
Pag.: oggetti:
compatta
ordina per aiuto su ricerche
23 Skidoo    Seven songs (expanded)
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1982  ltm 
punk new wave
imperdibile ristampa ampliata a doppio album, con copertina, a differenza di quella della originaria edizione su Fetish, apribile, con note all' interno. Edizione limitata in vinile trasparente, corredata di codice per la copia digitale. Il primo album contiene gli stessi brani del bellissimo primo minialbum "Seven Songs", il secondo album contiene nella prima facciata i due brani "The Gospel Comes To New Guinea" e "Last Words", usciti qualche mese, nel novembre del 1981, sempre per la Fetish in un raro 12", e nella seconda facciata quattro brani ("Macaw Gunger", "View From Here", "Four Note Bass" e "Retain Control") registrati il 16 settembre del 1981 presso la BBC per la trasmissione radiofonica del compianto John Peel, una session edita qui per la prima volta in vinile. Ecco le note realitive a "Seven Songs": Originariamente uscito per la Fetish nel febbraio del 1982, e giunto al primo posto delle classifiche indipendenti inglesi, della gloriosa e leggendaria industrial band londinese dei 23 Skidoo. La loro musica ricca di elementi etnici congiunti a sonorita' industriali, vive di propria e concreta essenza, capace di ammaliarci nell' eterea atmosfera che riesce ad emanare, anello di congiunzione tra i coetanei Throbbing Gristle e Cabaret Voltaire, con cui divideranno molte esibizioni live. I 23 Skidoo sono da considerarsi uno dei piu' interessanti gruppi del "primo periodo" del movimento industriale anglosassone. Il progetto 23 Skidoo, che prende nome dal libro Book Of Lies di Aleister Crowley, nasce a Londra nel 1979 da Fritz Haaman, J.C.M. (Johnny Turnbull) e A. Lim (Alex Turnbull), ricordiamo inoltre che la formazione si avvarra' della collaborazione di un giovanissimo David Tibet, proveniente dalla collaborazione con gli Psychic TV e futuro Current 93, tra le menti piu' fervide dello scenario apocalittico anglosassone. Le introspettive e dilatate sperimentazioni dei 23 Skidoo trovano risoluzione in etniche percussioni ed in un uso di strumenti africani ed indiani accompagnati da loop ottenuti da manipolazioni di tape, la loro fruttuosa ricerca stilistica e' riuscita ad imporli tra le formazioni piu' importanti e fondamentali dei primi anni ottanta, durante l'evoluzione del loro percorso artistico partendo dalle prime fondamentali sperimentazioni si avvicineranno gradualmente ad un suono piu' commerciale accostabile alle realizzazioni funk wave degli A Certain Ratio.
Euro
35,00
codice 2083113
scheda
Aa.vv. (angry samoans tribute)    Regreso a samoa, un homenaje a.. angry samoans
7" ep [edizione] originale  stereo  spa  1996  punch 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent indie 90
Prima rara stampa, pressata dalla madrilena Punch Records in mille copie numerate sul retro copertina in alto (questo esemplare il numero 324/1000), copertina ruvida fronte retro senza barcode, piccolo inserto con crediti, label bianca e nera con scritte nere e foro centrale largo, catalogo PUNCH003. Pubblicato nel 1996 dalla Punch in Spagna, questo ep e' un tributo da parte di quattro gruppi iberici ai grandissimi Angry Samoans, band tra le primissime della scena hardcore americana, capaci di conservare sempre nella loro musica tutto lo spirito del primo punk rock americano. Ciascuna delle band interpreta qui un brano dei Samoans: i Frogger suonano ''Steak knife'' con un piglio che ricorda i Misfits, i punk rockers Depressing Claims, da Castellon, interpretano ''Gas chamber'', i Discipulos de Dionisos, ''porno punk'' band da San Sebastian, rifanno ''Inside my brain'', i madrileni Aerobitch, punk rockers con un'attitudine garagistica, propongono ''Lights out'' con la voce al vetriolo della loro cantante Laura Bitch.
Euro
10,00
codice 328228
scheda
Aa.vv. (hip hop)    8 Mile: music from and inspired by the motion picture
LP2 [edizione] nuovo  stereo  eu  2002  shady / interscope 
hip-hop
Vinile doppio pesante, logo ''parental advisory explicit content'' in basso a destra sul fronte copertina. Ristampa pressoché identica alla prima tiratura. Originariamente pubblicata nell'ottobre del 2002 dalla Shady / Interscope, la colonna sonora del film ''8 mile'', diretto da Curtis Hanson ed interpretato dal rapper Eminem e Brittany Murphy. Un lungometraggio acclamato da critica e pubblico, che ripercorre le vicende di un giovane rapper bianco, in un contesto sociale affine a quello vissuto dallo stesso Eminem, ''8 mile'' gli fruttò un premio oscar per la migliore canzone, vinto con il brano ''Lose yourself'', che apre la scaletta della colonna sonora. Solo tre brani, tuttavia, sono accreditati ad Eminem (più uno in compartecipazione con altri due colleghi), mentre il resto della colonna sonora contiene contributi di 50 Cent, Obie Trice, Gangstarr, Jay-Z, Rakim, Macy Gray ed altri ancora; in ogni caso, i contributi di Eminem sono considerati fra le cose migliori da lui incise fino ad allora, andando ad arricchire una sonorizzazione complessivamente molto apprezzata e ricca di sfumature grazie alla partecipazione di così tante marcate personalità. Questa la scaletta: Eminem, ''Lose youself''; Eminem / Obie Trice / 50 Cent, ''Love me''; Eminem, ''8 mile''; Obie Trice, ''Adrenaline rush''; 50 Cent, ''Places to go''; D12, ''Rap game''; Jay-Z featuring Freeway, ''8 miles and runnin'''; Xzibit, ''Spit shine''; Macy Gray, ''Time of my life''; Nas, ''U wanna be me''; 50 Cent, ''Wanksta''; Boomkat (Taryn Manning), ''Wasting my time''; Rakim, ''R.A.K.I.M.''; Young Zee, ''That's my n.... fo' real''; Gangstarr, ''Battle''; Eminem, ''Rabbit run''.
Euro
29,00
codice 3511856
scheda
Aa.vv. (jazz)    Intercollegiate music festival vol. 1
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1967  impulse 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent jazz
prima stampa americana, copertina cartonata apribile, laminata all'esterno e liscia all'interno, label arancio al centro e nera lungo il bordo, con quattro loghi Impulse lungo il bordo e "A Product of Abc Records Inc" in basso, catalogo A-9145 sulla copertina, AS-9145 (seguito dalla lettera che indica il lato) sull' etichetta. Pubblicato nel 1967 dalla Impulse!, questo album contiene registrazioni dal vivo effettuate al primo Intercollegiate Music Festival, tenutosi a Miami fra il 4 ed il 6 maggio del 1967: fu il momento culminante di un concorso musicale al quale avevano partecipato centinaia di gruppi jazz formati da giovani studenti universitari americani. Questo album, prodotto da Bob Thiele, contiene brani registrati da tre degli ensemble che arrivarono a partecipare a questa fase finale dell'evento: sulla prima facciata troviamo la Ohio State University Jazz Workshop Band (poi autrice di un album autoprodotto), un'orchestra che continuava a portare alta la bandiera del jazz per big band, ispirata da maestri come Duke Ellington, e qui con i brani ''Machu picchu'', ''You turn me on sump'n fierce!'', ''Forever lost in my mind's eye'' e ''And se we swang''; sulla seconda facciata suonano prima il San Francisco State College Quintet, formazione di piu' piccole dimensioni dedita a bop e post bop, con due composizioni scritte da membri del quintetto, ''Kharisma for keiko'', dove viene impiegao anche un flauto pakistano oltre a strumenti piu' tradizionalmente jazz, e ''New jass'', ed infine il cantante Joe De Vito, dal Rider College di Trenton, accompagnato da un quartetto di strumentisti, che offre una performance di jazz vocale con ''A joyful noise'' e ''Thou swell''.
Euro
28,00
codice 328251
scheda
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1968  la voce del padrone 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
prima rara stampa italiana, copertina laminata sul fronte e liscia sul retro, label blu con scritte bianche lungo il bordo e nere al centro, scritta ''lunga durata'' in bianco accanto al foro centrale, logo La Voce Del Padrone con cane e grammofono a colori in alto, catalogo PSQ056, marchio BIEM a sinistra, senza marchio "D.r.", senza marchio ne' timbro Siae, data 21/3/68 sul trail off. Pubblicata nel 1968 da La Voce Del Padrone in Italia, questa incredibile raccolta compila quattordici successi italiani ed internazionali usciti quasi tutti nel 1967 (alcuni già pubblicati alcuni anni prima, come ''Look in your eyes'' di Scott McKenzie, edita inizialmente nel 1965 ma poi ripubblicata nel 1967): accanto a pezzi celebri di artisti italiani come Al Bano ed i Nomadi, troviamo canzoni di Cliff Richard, Beach Boys, i Dave Clark Five ed addirittura i PINK FLOYD, qui presenti con la splendida ''See emily play'', uno degli episodi più ''pop'' della fase con Syd Barrett alla guida del gruppo. Questa la scaletta: Adamo, ''Il nostro romanzo''; Cliff Richard, ''Oh, no, no (I get the feelin')''; Gilbert Becaud, ''L'importante è la rosa''; The Beach Boys, ''Heroes and villains''; I Nomadi, ''Un figlio dei fiori non pensa al domani''; The Dave Clark Five, ''Everybody knows''; Bobbie Gentry, ''Ode to billie joe''; Al Bano, ''La siepe''; Anthony Quinn, ''I love you, you love me''; Richard Anthony, ''Aranjuez, mon amour''; Lulu, ''To sir, with love''; The Pink Floyd, ''See emily play''; Scott McKenzie, ''Look in your eyes''; Sacha Distel, ''La quadriglia''.
Euro
35,00
codice 330680
scheda
Aa.vv. (rhythm & blues)    Atlantic rhythm and Blues 1947-74 vol.1 (1947-1952)
lp2 [edizione] originale  stereo  ger  1985  atlantic 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent blues rnr coun
prima stampa europea, pressata in Germania, copertina apribile lucida fronte retro ed all'interno con barcode sul retro, etichetta rossa e nera, catalogo 781293-1. Pubblicato nel 1985, questo doppio album e' il primo di sette notevoli volumi della celebrata raccolta che ripercorre la storia del R&B attraverso la produzione della etichetta Atlantic, a dir poco fondamentale nella diffusione di quella musica in America ed in tutto il mondo. A partire dagli anni '40, attraverso i 50' ed i 60', la Atlantic fu una dele principali etichette americane, in particolare la label era specializzata in R&B, genere per il quale aveva messo in piedi un formidabile staff di produttori, tecnici e talent scouts, l' intera storia della Atlantic e del suo Rhythm & Blues e' qui (e negli altri sei volumi che concludono la serie) documentata dal 1947 al 1974. Ecco la lista del materiale Lowe Groovin' Joe Morris , Annie Laurie Tiny Grimes , Midnight Special Tiny Grimes, The Applejack Joe Morris , Cole Slaw Frank Culley, Drinkin' Wine Spo-Dee-O-Dee Stick McGhee, So Long Ruth Brown, Hey Little Girl Professor Longhair, Mardi Gras in New Orleans Professor Longhair , Tee Nah Nah Harry VanWalls, Anytime, Anyplace, Anywhere Joe Morris , Teardrops from My Eyes Ruth Brown, Don't You Know I Love You Clovers, Shouldn't I Know Cardinals, The Chill Is On Joe Turner , Chains of Love Joe Turner, Fool, Fool, Fool Clovers , One Mint Julep Clovers , Wheel of Fortune Cardinals, Sweet Sixteen Joe Turner, 5-10-15 Hours Ruth Brown, Ting-A-Ling Clovers, Gator's Groove Jackson, Willis "Gator", Daddy Daddy Ruth Brown , The Midnight Hour Ray Charles.
Euro
25,00
codice 701637
scheda
Aa.vv. (rhythm & blues)    Atlantic rhythm and Blues 1947-74 vol.5 (1962-1966)
lp2 [edizione] originale  stereo  ger  1985  atlantic 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent blues rnr coun
doppio album, prima stampa europea, pressanta in Germania, copertina lucida apribile con barcode sul retro, etichetta rossa e nera, catalogo 781297-1. Pubblicato nel 1985, il quinto volume dei sette usciti. A partire dagli anni '40, attraverso i decenni successivi, la Atlantic fu una dele principali etichette americane, gia' prima della nascita del rock capace di proporre uno straordinario catalogo di black music, in tutte le sue forme, ed in particolare per quanto riguarda il R&B aveva messo in piedi un formidabile staff di produttori, tecnici e talent scouts, a coadiuvare nel migliore dei modi molti degli artisti e dei gruppi che hanno fatto la storia di questo genere. Non sorprende quindi certo che il livello medio di queste raccolte (questa peraltro forse la piu' bella) sia assolutamente straordinario. Questa la lista dei brani qui presenti (a coprire un arco di tempo che va dal 1962 al 1966): A1 The Drifters ~ Up On The Roof A2 La Vern Baker ~ See See Rider A3 Ben E. King ~ I (Who Have Nothing) A4 Solomon Burke ~ If You Need Me A5 Otis Redding These Arms Of Mine A6 Barbara Lewis ~ Hello Stranger A7 The Drifters ~ On Broadway B1 Doris Troy ~ Just One Look B2 Nat Kendrick & The Swans ~ (Do The) Mashed Potatoes (Parts 1&2) B3 Chris Kenner ~ Land Of 1000 Dances B4 Rufus Thomas ~ Walkin’ The Dog B5 Esther Phillips ~ Release Me B6 Don Covay ~ Mercy Mercy B7 The Drifters ~ Under The Boardwalk C1 Esther Phillips ~ And I Love Him C2 Joe Tex ~ Hold What You’ve Got C3 Otis Redding ~ Mr. Pitiful C4 Barbara Lewis ~ Baby I’m Yours C5 Willie Tee ~ Teasin’ You C6 Otis Redding ~ I’ve Been Loving You Too Long C7 Wilson Pickett ~ In The Midnight Hour D1 Don Covay ~ See-Saw D2 Otis Redding ~ Respect D3 Sam & Dave ~ You Don’t Know Like I Know D4 Percy Sledge ~ When A Man Loves A Woman D5 Sam & Dave ~ Hold On, I’m Comin’ D6 The Capitols ~ Cool Jerk D7 Jimmy Hughes ~ Neighbor, Neighbor
Euro
25,00
codice 701638
scheda
Aa.vv. (rhythm & blues)    Atlantic rhythm and Blues 1947-74 vol.6 (1966-1969)
lp2 [edizione] originale  stereo  ger  1985  atlantic 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent blues rnr coun
prima stampa europea, pressata in Germania, copertina apribile lucida fronte retro ed all'interno con barcode sul retro, etichetta rossa e nera, catalogo 781298-1. Pubblicato nel 1985, il sesto volume della bellissima serie, realtivo alla produzione della Atlantic che va dal '66 al '69. A partire dagli anni '40, attraverso i '50 ed i '60, la Atlantic fu una delle principali etichette americane; in particolare la label era specializzata in R&B, genere per il quale aveva messo in piedi un formidabile staff di produttori, tecnici, musicisti e talent scouts. L' intera storia della Atlantic e del suo Rhythm & Blues e' qui (e negli altri sei volumi che concludono la serie). documentata dal 1947 al 1974. Ecco la lista del materiale incluso: 01 - Wilson Pickett - Land Of 1000 Dances 02 - Eddie Floyd - Knock On Wood 03 - Otis Redding - Try A Litttle Tenderness 04 - Wilson Pickett - Mustang Sally 05 - Sam And Dave - When Something Is Wrong With My Baby 06 - Arthur Conley - Sweet Soul Music 07 - Sam And Dave - Soul Man 08 - Aretha Franklin - I Never Loved A Man (The Way I Love You) 09 - Aretha Franklin - Do Right Women - Do Right Man 10 - Joe Tex - Show Me 11 - Otis And Carla - Tramp 12 - Wilson Pickett - Funky Broadway 13 - Booker T And The Mg's - Hip Hug-Her 14 - Aretha Franklin - Respect 15 - Aretha Franklin - (You Make Me Feel Like) A Natural Woman 16 - Bar-Kays - Soul Finger 17 - Aretha Franklin - Baby, I Love You 18 - Joe Tex - Skinny Legs And All 19 - Aretha Franklin - Chain Of Fools 20 - Wilson Pickett - I'm In Love 21 - King Curtis - Memphis Soul Stew 22 - Otis Redding - (Sittin' On) The Dock Of The Bay 23 - Archie Bell And The Drells - Tighten Up 24 - Clarence Carter - Slip Away 25 - Aretha Franklin - Think 26 - Roberta Flack - The First Time Ever I Saw Your Face 27 - R. B. Greaves - Take A Letter Maria 28 - Brook Benton - Rainy Night In Georgia.
Euro
25,00
codice 701639
scheda
Lp [edizione] originale  stereo  uk  1970  bbc 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
Prima stampa inglese, copertina laminata sul fronte e liscia sul retro, label ruvida color arancio e oro, scritte bianche lungo il bordo e nere al centro, logo BBC arancio e oro a destra, catalogo REC95S. Pubblicato nel 1970 dalla BBC Records in Gran Bretagna, questo album curato da Frances Line, conduttrice e produttrice di programmi folk per la radio britannica, e' una selezione di canzoni registrate per il programma radiofonico della BBC ''Folk on Friday'', trasmesso a partire dall'aprile del 1970: era un programma dedicato alla valorizzazione della musica tradizionale delle isole britanniche, al quale venivano invitati ad esibirsi importanti artisti folk di Albione, fra cui i grandi fratelli Robin e Barry Dransfield, presenti in questa raccolta con due brani, Tony Rose, particolarmente interessato al folk del Sud ovest dell'Inghilterra, gli Yetties, dal Dorset, provenienti dal mondo della danza folk, e Redd Sullivan, musicista ma anche gestore del folk club piu' vecchio di Londra, il Troubadour. Ottimamente registrati, i brani di ''Folk on Friday'' si collocano nell'ambito del folk acustico tradizionale britannico e non sono da meno, nelle loro sonorita' e nelle loro splendide atmosfere, delle incisioni dei piu' celebri artisti e gruppi del folk revival inglese di fine anni '60 ed inizio anni '70. Questa la scaletta: Robin and Barry Dransfield, ''Talcahuano girls''; Tony Rose, ''Bold william taylor''; The Yetties, ''Dorset is beautiful''; Dave and Toni Arthur, ''The death of the earl of essex''; The Northern Front, ''Farewell johnny miner''; Redd Sullivan, ''Arthur McBride''; The Yetties, ''Dan the dustman''; Redd Sullivan, ''Andy's gone with cattle''; Dave and Toni Arthur, ''Two pretty boys''; Tony Rose, ''Compliments returned''; The Northern Front, ''Ah cud hew''; Robin and Bayy Dransfield, ''Instrumental medley''.
Euro
32,00
codice 328236
scheda
Aa.vv. (rock 60-70)    Bonehead freaks
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1968  belter 
rock 60-70
Edizione limitata a 300 copie, copertina senza codice a barre, catalogo BELTLP11. Pubblicata nel 2017, la nuova raccolta edita dalla Belter, etichetta che negli ultimi anni ha fatto uscire la serie di compilation ''Bonehead crunchers'', dedicata ad oscuri singoli di altrettanto oscuri gruppi genericamente classificati come proto punk, scaturiti dal panorama internazionale fra la fine degli anni '60 e la meta' degli anni '70. Questa ''Bonehead freaks'' si concentra su gruppi proto punk, hard rock stradaiolo e hard psichedelico della provincia nordamericana, riportando alla visibilita' quattordici grezzi episodi (tratti per lo piu' da rari singoli ed in alcuni casi da demo) di formazioni semisconosciute ispirate dalle innovazioni di Blue Cheer ed MC5. Brani come la tirata ''Midnight shakedown'' dei Serpent, che sembra una sintesi di influenze dei due gruppi sopracitati, lo sporco hard rock sovraccarico di fuzz di ''Music's gotta stay'' degli Sweet Tooth o la piu' lenta e distorta ''Grave digger'' dei Mass Temper, versione punkizzata e priva di virtuosismo dei Deep Purple dei primi anni '70, documentano un sottobosco musicale sensibile alle influenze dei gruppi piu' duri e ruvidi di quegli anni. Questa la scaletta: Common Ground, ''Who is free''; Mass Temper, ''Big mack''; New World Act II, ''One man's love''; The Looking Glass, ''Take the time''; Serpent, ''Midnight shakedown''; Sweet Tooth, ''Music's gotta stay''; King Biscuit Entertainers, ''Rollin' free man''; Fear, ''Wildwoodin'''; Kevin Coughlin, ''I gotta be me''; Melodiers, ''Thinking of you''; The looking Glass, ''It's going to work out fine''; Alice Blue, ''Mr. Devil''; Drift, ''Plastic people''; Mass Temper, ''Grave digger''.
Euro
24,00
codice 3509691
scheda
Aa.vv. (seattle scene 80s-90s)    Seattle grunge live
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2018  gemini 
indie 90
Label nera con scritte bianche, rosse ed arancio, catalogo GEM001. Pubblicato nel 2018 dalla Gemini, questo album compila registrazioni dal vivo dei più importanti gruppi della fertile scena indie rock di Seattle e dintorni, attivi a cavallo fra gli anni '80 ed i '90, quando il grunge emerso dalla città del Nord Ovest americano si sviluppò e si affermò a livello mondiale; la dimensione live ben si sposava con la ruvida energia e con la potente comunicativa delle canzoni di queste bands. La mancanza di dettagli non permette di individuare le date di queste perfomances, comunque senz'altro risalenti ai primi anni '90. Questa la scaletta: Nirvana, ''About a girl''; Screaming Trees, ''Before we arise'', ''Shadow of the season''; Pearl Jam, ''alive''; Mother Love Bone, ''Crown of thorns''; Alice In Chains, ''Bleed the freak''; Pearl Jam, ''Jeremy''; Nirvana, ''Come as you are''; Soundgarden, ''Rusty cage''; Nirvana, ''Lithium''.
Euro
14,00
codice 3511839
scheda
Aa.vv. (usa 60's garage)    back from the grave vol. 2 (gatefold sleeve)
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1966  Crypt 
rock 60-70
ristampa del secondo imperdibile volume, con copertina apribile, a differenza della originaria tiratura, della piu' famosa ed importante serie di compilation sul garage punk americano degli anni 60, influenza e punto di riferimento fondamentale per tutta la scena neo garage degli anni '80. 16 brani introvabili da singoli rarissimi usciti in gran parte tra il '66 ed il '67, ma in questo caso con alcuni esempi precednti, importanti per poter capire l' evoluzione di un suono che e' partito mettendo insieme il surf piu' selvaggio e l' influenza della "british invasion": si parte con i LYRICS da San Diego, California (due di loro poi nei Magic Mushrooms): "They Can't Hurt Me" (dal loro primo singolo del '65) e' secca e deragliante, semplice e perfetta; notevoli i CANADIAN ROGUES, dalla Florida, con "Keep In Touch", tra Pretty Things e Bo Diddley sound, dal secondo singolo; grandissima e' "Cry Cry Cry" dei leggendari e sfortunati UNRELATED SEGMENTS, di Detroit, dal loro terzo ed ultimo singolo, lunga e complessa composizione di grande bellezza, tra Animals (davero notevole il cantante) e garage punk, potentissima e con un assolo di chitarra davvero incisivo; ottimi gli OUTSIDERS dalla Florida, con la semplice ma efficacissima "She's Coming On Stronger" e con la deragliante cover di "Summertime Blues", dai loro due singoli del '65 e del '66; carina "Victim Of Circumstances" del texano ROY JUNIOR (autore della mitica "No Friend of Mine" per gli Sparkles); bella la cover di "Satisfaction" dei MODS del New Jersey, debitamente americanizzata con tanto di chitarra in puro surf style; gli HATFIELDS dall' Indiana sono presenti con "Yes I Do", dal loro primo singolo, puro teenbeat punk con delizioso organo farfisa; i REASONS WHY di Chicago con "All I Really Need Is Love" dal loro secondo singolo dimostrano come una deliziosa canzoncina d'amore si possa trasformare in un classico del garage punk se l' attitudine e' quella giusta; "They Prefer Blondes" dei californiani Banshees, dal loro primo singolo del '65, e' uno dei grandi classici "oscuri" del garage punk americano, brano magnifico ed irresistibile nella vena di certo northwest punk; canonica ma efficace "Surfside Date" dei TRIUMPHS del Milwaukee; dal New Jersey, RALPH NIELSEN & THE CHANCELLORS con la pazzesca "Scream" del 1962 forniscono un esempio fantastico di un surf aggressivo e velocissimo che certo anticipo' il garage punk a venire; immensa "The Crusher" dei Novas (coverizzata innumerevoli volte, mitica la versione dei Cramps), accostabile alla altrettanto nota "Surfin' Bird" dei Trashmen, ovvero il surf piu' grezzo e deragliante che diventa puro garage punk, quando ancora erano in pochi (un altro gruppo: i Sonics) a suonarlo, nel 1965; restiamo nell' ambito del "proto garage" con la versione dei MYSTICS della Florida di "Snoopy" (dal loro unico singolo del 1964); molto bella "Her Big Man" dei BRIGANDS di Forest Hills, NY, tratta da un acetato, tra folk rock e garage;oscurissimi, come il nome suggerisce, i CHILDREN OF DARKNESS, di cui si hanno poche notizie: "She's Mine" pero' e' un brano solare e contagioso, con un organo che sara' la delizia di molti.
Euro
19,00
codice 3800966
scheda
Ac/dc    Did you ring my bells?
Lp [edizione] nuovo  stereo  cze  1981  coda 
rock 60-70
Edizione limitata in vinile trasparente, copertina con ''manufactured in the czech republic'' sul retro in basso, label custom con particolari dello artwork di copertina, catalogo CPLVNY206. Pubblicato nel 2017 dalla Coda, questo album contiene registrazioni dal vivo, già edite in passato, effettuate al concerto dato dal gruppo Myer Music Bowl di Sidney, il 27 febbraio del 1981, che fu trasmesso radiofonicamente. Il nuovo cantante Brian Johnson era da poco entrato nel gruppo, contribuendo alla realizzazione del capolavoro ''Back in black'', uscito nel luglio del 1980, ma solo due dei nove brani qui presenti sono tratti da quel disco, mentre gli altri sei sono classici piccoli e grandi del loro repertorio precedente. Questa la scaletta: ''Hells bells'', ''Sin city'', ''Bad boy boogie'', ''The jack'', ''What do you do for money honey'', ''Highway to hell'', ''High voltage'', ''Whole lotta rosie'', ''Rocker''. Formatisi a Sidney in Australia, gli AC/DC sono uno dei piu' popolari ed influenti gruppi della storia del rock duro. Artefici di un brutale hard rock guidato dagli assalti chitarristici dei fratelli Angus e Malcolm Young, che abbina potenza e divertimento con un'attitudine selvaggia tipica di molto rock australiano, gli AC/DC esordiscono su lp in Australia con ''High voltage'' e ''T.N.T.'' nel 1975, poi compilati in parte nell'album d'esordio internazionale, anch'esso intitolato ''High voltage'' (1976). Seguono lp storici come ''Dirty deeds done dirty cheap'' (1976), ''Let there be rock'' (1977) e ''Highway to hell'' (1979), che fanno entrare il gruppo nella leggenda. La loro popolarita' resta ovviamente alta nei due decenni successivi, anche grazie agli infiammati live show del gruppo, guidati dall'istrionico Angus Young.
Euro
20,00
codice 3511843
scheda
LP2 [edizione] nuovo  stereo  ger  2018  strut 
jazz
Vinile doppio, copertina apribile, label rossa con scritte arancio e bianche, logo Strut bianco e rosso a destra, ''made in germany'' in basso, catalogo STRUT164LP. Pubblicato nel maggio del 2018 dalla Strut, il sesto album dei Pyramids, successivi a ''We be all africans'' (2016) e come quello co-accreditato al leader Idris Ackamoor. Inciso ai Quatermass Studios di Londra e prodotto da Malcolm Catto degli Heliocentrics, ''An angel fell'' è un lavoro tematicamente impegnato su temi scottanti della contemporaneità come i radicali mutamenti climatici ed i loro effetti, la noncuranza verso di essi, ma anche su concetti più filosofici come la perdita dell'innocenza e la separazione. Costituito da otto lunghi brani, è un brillante lavoro di afro-funk fuso con il jazz, caratterizzato da ritmiche complesse quanto incalzanti e vivaci e belle armonie vocali, elementi caratteristici di molta musica africana tradizionale e moderna, torridi assoli di sassofono da parte di Ackamoor, ed esotiche melodie di violino elettrificato, suonate da Sandra Poindexter (che ricopre anche il ruolo di cantante femminile), ma anche atmosfere pervase da una nota sottilmente dolente, e sonorità non di rado dilatate e spaziali. Gruppo afroamericano dedito ad un incrocio fra il free jazz e la musica percussiva africana, i Pyramids prendono forma in Europa su impulso di alcuni musicisti originari dello Ohio nel 1971; del gruppo fa parte il sassofonista Idris Ackamoor (alias Bruce Baker), autore di gran parte delle loro composizioni. Tornati in patria intorno al 1973, i Pyramids incidono e pubblicano in quello stesso anno il loro primo album ''Lalibela'', disco caratterizzato da una furiosa vena creativa che lo avvicina al free piu' esuberante. L'anno successivo pubblicano ''King of kings'', dai toni piu' spirituali e con i legami africani ancor piu' in evidenza, quindi tornano nel 1976 con ''Birth/Speed/Merging''. Si sciolsero nel 1977, per poi riformarsi circa trent'anni dopo, e pubblicare due nuovi lp: nel 2011 ''Otherworldly'', e nel 2016 ''We be all africans'', quest'ultimo a nome Idris Ackamoor & the Pyramids.
Euro
31,00
codice 3511837
scheda
Ackerman william    passage
lp [edizione] seconda stampa  stereo  ger  1981  windham hill 
  [vinile]  excellent  [copertina]  excellent rock 60-70
seconda stampa tedesca, copertina lucida apribile con barcode, etichetta in bianco e nero, catalogo 371014-1, copia corredata dell' originario inserto fotografico. Il quarto album del chitarrista americano, fondaore della Windham Hill, uscito dopo ''Childhood and memory'' (1979) e prima di ''Past Light" (1983), registrato con chitarra slide, acustica, violoncello, corno inglese, violino, pianoforte, contiene otto brani strumentali che come al solito sono basati sulle sonorita' naturali dello strumento piuttosto che sui passaggi tecnici.
Euro
18,00
codice 701612
scheda
Aerosmith    rocks (180 gr.)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1976  columbia / sony / legacy 
rock 60-70
ristampa in viniel 180 grammi, corredata di inserto, copertina pressoche' identica alla prima tiratura uscita in Usa su Columbia. Pubblicato in Usa nel maggio del 1976 dopo '' toys in the attic'' e prima di '' draw the line'', giunto al numero 3 delle classifiche usa e non entrato in quelle uk dove usci' nel giugno dello stesso anno. il quarto album. pochi lavori hanno un titolo cosi appropiato come questo '' Rocks'', registrato nel momento in cui le droghe pesanti ed ogni genere di eccessi stavano minando seriamente la salute dell'intera band, il gruppo riesce ad eguagliare ed in qulche modo persino a superare il precedente splendido lavoro, ed anche se '' toys in the attic'' e' da molti dei fans considerato il loro lp piu' riuscito, e' in verita' questo che ne cattura meglio il lato piu' duro e di strada, contiene almeno due grandi classici della musica americana del decennio, '' back in the saddle'', e '' last child'', ma anche le meno celebri ma altrettanto superbe '' rats in the cellar'', '' combination'', '' get the lead out'', '' nobody's fault'', '' lick and promise'', '' home tonight'' sono tra gli episodi piu' belli, riusciti e ispirati della intera loro saga. un album veramente maestoso e che sfiora in piu' punti la perfezione ed il capolavoro.
Euro
24,00
codice 3800967
scheda
Allman brothers band    Brothers and sisters
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1973  mercury 
rock 60-70
ristampa del 2013, in vinile pesante e rimasterizzata dai nastri analogici originali, copertina apribile pressoche' identica alla prima rara tiratura uscita su Capricorn, e completa di inserto con note. Pubblicato in Usa nel luglio del 1973 dopo ''Eat a peach'' e prima di ''Win lose or draw'', giunto al numero 1 delle classifiche Usa ed al numerro 42 di quelle Uk dove fu pubblicato nel settembre dello stesso anno. Il qunito album, il primo pubblicato dopo la morte di Barry Oakley e con l' ingresso di Lamar Williams al basso e di Chuck Leavell al piano, e' un lavoro in cui il blues del primo periodo viene rinnovato da tensioni country elettriche ed intimiste. Pubblicato ad oltre due anni dall' ultimo in studio, contiene "Ramblin' Man" e "Jessica", che non solo garantiranno due mesi di permanenza nelle charts Usa , ma faranno guadagnare al grupppo il primo disco di paltino. Dickey Betts e' qui impegnato alla voce non meno di Gregg Allman. I brani appaiono nel disco nell' ordine di registrazione, nei primi tre, incluso "Ramblin' Man", con Berry Oakley il suono e' molto piu' hard e brillante che negli altri, dove il climax e' invece assai piu' oscuro e bluesy, ma e' qui che gli scambi di solos tra Leavell e Betts raggiungono la perfezione e la slide di "Pony Boy" viene ancora oggi ricordata come uno dei piu' riusciti esempi del genere. "Brothers and Sisters" e' considerato l'ultimo grande album della band ad inserirsi pienamente nel southern rock degli inizi, e prova come l' energia e la enorme perizia dei musicisti abbia potuto superare senza troppi scossoni artistici la perdita di due membri quali Duane Allman e Berry Oakley, entrambi deceduti in incidenti motociclistici avvenuti a Macon ad un anno di distanza l' uno dall' altro.
Euro
27,00
codice 3800973
scheda
Aloa    Aloa
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1982  medical records 
punk new wave
Edizione limitata, vinile da 180 grammi di colore verde (ben riconoscibile se posto controluce), copertina a busta senza codice a barre, inserto con foto e note biografiche, busta di plastica trasparente con adesivo di presentazione del disco. Ristampa del 2014 ad opera della Medical Records, pressoche' identica alla rara prima tiratura. Originariamente uscito in Germania su Offers Musik Produktion nel 1982, l'unico disco degli Aloa, duo tedesco di new wave elettronica fra i piu' oscuri e leggendari del post punk tedesco; animatori del progetto eran Al Kanz e Matthias Brendel, muniti di strumentazione elettronica come le drum machine Roland 606 e 808 ed il sintetizzatore Prophet 5. Influenzati da un diversificato parco di artisti, da Bowie ai Bee Gees, dai Kraftwerk ad alcuni esponenti della new wave teutonica come DAF e Der Plan (anche se quest'ultimo movimento non fu una delle loro influenze principali, a detta dei membri del gruppo), gli Aloa offrono nel loro unico lp una musica elettronica che nelle sue sonorita' scarne evoca accostamenti al minimal synth, mentre le atmosfere dei brani variano fra episodi dai toni scherzosi ed un po' folli, e pezzi piu' oscuri ed ossessivi (''Deutsche begegnung'' ad esempio fa venire in mente i Suicide).
Euro
18,00
codice 2065989
scheda
Alt-j    An awesome wave
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2012  infectious 
indie 2000
Copertina apribile senza codice a barre, con codice per il download digitale stampato su adesivo all'interno della copertina, inner sleeve con foto a colori e lista brani, adesivo sul cellophane, etichetta multicolorata sul lato A, bianca con scritte circolari nere e grigie sul B, Lp pubblicato dalla Infectiuos nel giugno 2012, dopo l'Ep "Matilda/Fizzpleausure", debutto full lenght per il quartetto di Leeds, nato nel 2007 sui banchi dell'universita', prima con i monikers Daljit Dhaliwal e The Film, poi mutato in Alt-J, coinciso con il trasferimento a Cambridge. Le coordinate sonore si collocano fra sperimentazione e attitudine pop, in una miscela seducente e fresca, fra trip hop classico alla Portished o Tricky e folk tradizionale, vicino a ballate celtiche, con riferimenti ai Four Tet, Maccabees e Wild Beats. La critica specializzata ha etichettato il loro suono come 'folk step', un ibrido fra folk tradizionale, elettronica ed indie, con la voce narrante del cantante eccentrica e vagamente soul.
Euro
22,00
codice 2082992
scheda
American blues (zz top)    Do Their Thing
lp [edizione] originale  stereo  USA  1969  UNI 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good rock 60-70
Prima molto rara stampa americana, copertina cartonata (con lievi segni di invecchiamento), etichetta multicolore con spirale, catalogo 73044. Pubblicato in Usa nel 1969 dopo il primo rarissimo ''Is Here'', il secondo ed ultimo album. Questo mitico gruppo di acid-blues psichedelico proveniente da Dallas, Texas, nacque dalle ceneri dei Warlocks, autori di due singoli nel 1966 ed anche di un ep in cui accompagnarono la cantante inglese Lady Wild; in quel gruppo militavano infatti il batterista Frank Beard (gia' anche con i Cellar Dwellars autori di un singolo), il bassista Dusty Hill ed il chitarrista Rocky Hill; se gli American Blues resteranno famoso soprattutto per la presenza dei due futuri ZZ Top Frank Beard e Dusty Hill (l' altro ZZ Top sara' il chitarrista Billy Gibbons, proveniente da un altro leggendario gruppo texano, i Moving Sidewalks, di certo meritano un' alta considerazione anche per i due loro ottimi albums. Se il primo "Is Here", distribuito solo a livello locale, sospeso tra psichedelia ed heavy rock con qualche influenza blues (ingrediente che, a dispetto del nome, non e' comunque primario nella musica della band), era caratterizzato da un efficace chitarrismo in primo piano, questo secondo, pubblicato a livello nazionale per la Uni (sottoetichetta della Mca), e decisamente piu' vario ed ambizioso un suono molto piu' morbido ed insinuante, addirittura in alcuni episodi, come le notevolissime iniziali "You Were So Close To Me" e la piu' oscura "Dreams", vicine a certi Love, o alla migliore psichedelica di San Francisco, come in "Captain Fire" o nella memorabile "Just Plain Jane"; efficaci anche brani piu' leggeri come "Wonder Man" o il pop psichedelico di "Chocolate Ego". Altrove il gruppo torna a percorrere territori piu' vicini all' album d' esordio, come nella efficace "Shady", tra Hendrix ed i Cream, o nella smaccatamente hendrixiana "Comin' Back Home", producendo materiale di elevao livello anche quando piu' derivativo.
Euro
150,00
codice 701643
scheda
Amon duul ii    Lemmingmania (expanded 2lp)
lp2 [edizione] nuovo  stereo  ger  1975  spv 
rock 60-70
ristampa del 2018 ampliata a doppio album, con l' inclusione di quattro tracce in piu' ("Pig Man", "Mozambique", "Manana" e "Ladies Mimikry", tutte tratte dall' album "Vive La Trance", a "Monzambique" nella versione apparsa su singolo, piu' breve di quella dell' album), copertina per l' occasione apribile, e corredata di inner sleeves. Pubblicato dalla United Artists in Germania nel luglio del 1975 non entrato nelle classifiche UK ne' in quelle USA, questo album e' una raccolta che compila brani tratti dai primi singoli (alcuni dei quali inediti su album) e dai primi fondamentali lp del gruppo tedesco, qui nel suo periodo piu' creativo e psichedelico, basti ascoltare la acidissima ''Archangel's thunderbird'', l'epica ''Soap shop rock'' e la complessa ''Green bubbe raincoated man''. Questa la scaletta: ''Archangel's thunderbird'' (dall'album ''Yeti'', 1970), ''Light'' (singolo inedito su album, 1971), ''Between the eyes'' (b-side del singolo ''Rattlesnakeplumcake'', inedito su album, 1970), ''Green bubble raincoated man'' (dall'album ''Wolf city'', 1972), ''Tables are turned'' (dall'album ''Carnival in babylon'', 1972), ''Rattlesnakeplumcake'' (singolo inedito su album, 1970), ''All the years round'' (dall'album ''Carnival in babylon'', 1972), ''Jail-house frog'' (dall'album ''Wolf city'', 1972), ''Soap shop rock'' (dall'album ''Yeti'', 1970, qui in versione editata uscita su singolo), ''Lemmingmania'' (b-side del singolo ''Light'', inedito su album, 1971).
Euro
37,00
codice 3800976
scheda
Arcade fire    Arcade fire ep
12" [edizione] nuovo  stereo  eu  2003  arcade fire 
indie 2000
ristampa riamsterizzata con copertina esclusiva apribile. l'ep di debutto degli Arcade Fire, sette brani registrati nel 2002 e usciti in cd autoprodotto nel 2003, con una line-up diversa dai successivi lavori. Guidati dalla coppia Win Butler-Regine Chassagne, gli Arcade Fire propongono gia' dal primo album "Funeral", una musica intensa ed autunnale, in equilibrio tra indie-rock e post punk, contraddistinta da un pathos pervaso di romanticismo e da un suono pieno ed energico, con pianoforte e chitarre distorte in evidenza. Hanno ottenuto un forte consenso di critica e di pubblico e hanno condiviso le scene con personaggi del calibro di David Bowie e U2. La discografia si completa con "Neon bible" nel 2007, "The Suburbs" nel 2010 e "Reflektor" nel 2013.
Euro
25,00
codice 2082995
scheda
Area    crac!
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1975  sony / cramps 
rock 60-70
ristampa del 2016, copertina apribilepressoche' identica a quella della prima rara tiratura su Cramps. Pubblicato in Italia nel settembre del 1975 dopo ''Caution ! Radiation Area'' e prima di ''Are(a)zione'', il terzo album. Sara' l' ultimo dei lavori classici del gruppo italiano, album di grandissimo impatto, molto piu' rock e assai piu' diretto dei precedenti, unisce ai temi sociali e politici consueti un piglio hard e barricadero che non sara' mai piu' eguagliato, tra i brani le magnifiche ed oramai storiche "Gioia e rivoluzione'' e ''L' elefante bianco'', ma anche ''La mela di odessa'', ''Area 5'', ''Nervi scoperti'', in cui il gruppo dimostra una vena di innovazione tra musica totale e ''progressive art rock'' che lo pone alla pari dei contemporanei esperimenti teutonici o del rock in opposition britannico. Gli Area si formano a Milano nel 1971 con membri dei Califfi, Ribelli e trascorsi jazz; prendono il mome da Allen Ginsberg. Dopo alcuni concerti come spalla ai gruppi inglesi in tour in Italia, pubblicano una serie di album unici nella storia della penisola, con fortissime connotazioni politiche e brani fra sperimentazione e jazz rock, con la sorprendente voce di Stratos in grande rilievo ed alla ricerca di nuove forme di espressione vocale; divengono in breve il principale gruppo italiano alternativo e pubblicano sei album in studio e due dal vivo.
Euro
25,00
codice 2082996
scheda
Armatrading joan    Back to the night
Lp [edizione] seconda stampa  stereo  hol  1975  a&m 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
Seconda stampa europea di pressaggio olandese, copia distribuita in Italia con adesivo Siae sul retro, inner sleeve con testi, label grigio/argento con grande logo A&M oro/marrone e scritte nere, marchio BIEM/STEMRA a destra, catalogo AMNP 110 / AMLH 68305. Pubblicato nel 1975 dalla A&M in Gran Bretagna e negli USA, non entrato in classifica, il secondo album della cantante nata nel 1950 a Basseterre, nell' isola caraibica di Saint Kitts, ma trasferitasi a soli tre anni a Birmingham, Inghilterra. Uscito dopo ''Whatever's for us'' (1972) e prima di ''Joan armatrading'' (1976), ''Back to the night'' segna un importante passo in avanti nella crescita artistica della cantante, riconosciuto dalla critica ma non ancora dal pubblico: e' un lavoro ricco di influenze che vanno dal calypso al folk, dal jazz al pop ed al funk, inciso con un cast di session men esperti fra i quali troviamo Andy Summers e Tony Newman. Lavoro dalla gestazione non facile, dovuta probabilmente alla non piena convinzione di Armatrading di poter e voler essere una grande cantante invece che solo una compositrice, e seguito alla rottura del sodalizio artistico con l'autrice Pam Nestor, il disco e' stato tuttavia applaudito dalla critica sia per i testi che per il canto di Joan, come per la capacita' di infrangere efficacemente le barriere di genere. Questa la scaletta: ''No love for free'', ''Travel so far'', ''Steppin' out'', ''Dry land'', ''Cool blue stole my heart'', ''Get in touch with jesus'', ''Body to dust'', ''Back to the night'', ''So good'', ''Let's go dancing'', ''Come when you need me''.
Euro
16,00
codice 236792
scheda
Assagai    zimbabwe (afrorock) 180 gr.
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1971  prog temple 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi, copertina pressoche' identica alla prima rarissima tiratura uscita in Inghilterra su Philips, con copertina poi cambiata, cosi' come il titolo, nella seconda stampa su Sounds Superb del 1974. Copertina senza barcode, etichetta nera con scritte chiare. Il secondo ed ultimo album, pubblicato in Inghiltarra nel 1971 dopo il primo "Assagai", uscito su Vertigo nel 1970. Assagai era una band formata dai musicisti africani Louis Moholo, Mongezi Feza, Fred Coker, e Dudu Pukwana. Basati a Londra, firmarono per la Vertigo dopo il successo dell' afro rock in Inghilterra di bands quali gli Osibisa; sono stati l' unico gruppo di colore ad incidere per quella etichetta. Registrarono solo due albums ed alcuni singoli, nella loro musica un mix di progressive, folk, musica africana e funky con arrangiamenti fiatistici. Un disco davvero interessante.
Euro
24,00
codice 3017956
scheda

Page: 1 of 18

«---  1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... 18  ---»
Pag.: oggetti: