Hai cercato: Ultimi arrivi (lista aggiornata ogni giovedi' sera) --- Titoli trovati: : 274
Pag.:
oggetti:
10 cc
live and let live
Lp2 [edizione] originale stereo usa 1977 mercury
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
Doppio album, l' originale stampa americana, copertina apribile con largo cut corner promozionale in basso a destra, etichetta multicolore con grattacieli, senza indirizzo in alto, catalogo SRM-2-8600, copia ancora fornita delle originarie buste interne della Mercury con pubblicita' di altri albums dell' etichetta. Pubblicato in Inghilterra nell' ottobre del 1977 dopo ''Deceptive bands'' e prima di ''Bloody tourists'', giunto al numero 14 delle classifiche Uk ed al 146 di quelle americane, il sesto album, e primo live, della band inglese. Registrato dal vivo all' Odeon Theatre di Londra tra il 18 ed il 20 giugno 1977 ed all' Apollo Theatre di Manchester tra il 16 ed il 17 luglio 1977, contiene in 15 brani un resoconto live completo della classica tradizione pop del gruppo inglese di Graham Gouldmann. Ecco la lista del materiale incluso: "The second sitting for the last supper", "You've got a cold", "Honeymoon with b troop", "Art for art's sake", "People in love", "Wall street shuffle", "Ship don't dissapear in the night (do they)", "I'm mandy fly me", "Marriage boureau rendevouz", "Good morning judge", "Feel the benefit", "The thinghs we do for love", "Waterfall", "I'm not in love", "Modern man blues". Formati a Stockport, nei pressi di Manchester, nei primi anni '70, sospesi tra Beatles, Zappa, citazioni rock'n'roll, ironia e falsetti alla Beach boys, il tutto suonato magistralmente e con classe sopraffina, i 10 CC sono stati un gruppo nella classica tradizione pop inglese. Fra i fondatori troviamo Graham Gouldman, gia' autore di un album come Graham Gouldman Thing nel '69 e compositore di "For your love" ed "Heart full of soul" degli Yardbirds; insieme a lui c'erano Kevin Godley, Eric Stewart (sin dal 1964 con Wayne Fontana And The Mindbenders) e Lol Creme, intestatari come Hotlegs di un album nel 1971, e quindi insieme a Gouldman gia' nello stesso 1971 nell' album "Space Hymns" dei Ramases. Ebbero notevole successo in patria durante gli anni '70, e sono ricordati anche per l' invenzione del ''Gizmotron'', un effetto per chitarra elettrica da loro creato.
4 Skins
Low life (early singles)
Lp [edizione] originale stereo ita 1981 get back
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
L' originale stampa, pressata dalla italiana Get Back, copertina con barcode, catalogo GET43. Pubblicata nel 2000 dalla Get Back in Italia, questa antologia compila tutti i brani dei primi quattro singoli, oltre a cinque canzoni tratte dal primo album "The good, the bad and the 4-Skins", della grande Oi! Punk band londinese, un ideale punto di accesso alla loro discografia, di cui qui si evidenziano gli esplosivi e trascinanti esordi. Questa la scaletta: "Yesterday's Heroes", "Justice", "Get Out Of My Life" (i brani del 7" "Yesterday's heroes", 12/81); "Low Life", "Bread Or Blood" (i brani del 7" "Low life", 10/82); "One Law For Them", "Brave New World" (i brani del 7" "One law for them", 7/81); "Plastic Gangsters", "Jealousy", "Jack The Lad", "Remembrance", "Manifesto" (brani tratti dall'album "The good, the bad and the 4-Skins", 4/82). I 4 Skins sono una Oi! punk band inglese di East End nata nel 1979 ed esordiente con un paio di brani inseriti nel 1980 nella storica raccolta "Oi! The Album", autrice di un incandescente punk rock attribuibile alla corrente "Oi", di cui il gruppo fu tra gli esponenti principali, senza mai davvero pero' sfociare nella furia hardcore di alcuni grupppi ne' nella banalita' degli slogans fini a se stessi di altri, ed invece ispirandosi al miglior proto punk detroitiano di Stooges ed Mc5, e concentrandosi su temi come la disoccupazione, la corruzione politica ed il rapporto con la polizia. Ispirati da gruppi come Sham 69 e Menace, legati alla scena skinhead, i 4 Skins furono inizialmente attivi fino al 1984, e nei loro primi cinque anni di esistenza ebbero ben tre diversi cantanti solisti; si sono poi riformati nel 2007, fronteggiati dall'originario cantante Gary Hodges.
Lp [edizione] originale stereo aus 1988 black eye
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
Prima rara stampa, pressata solo in Australia, copertina lucida fronte retro senza barcode e con ancora presente, sul retro, l'adesivo "this album contains material which may be considered offensive", inner sleeve con foto, artwork e formazioni dei gruppi compilati, etichetta grigio/nera con globo oculare con pupilla rossa su di una facciata, nera con scritte argento sull'altra, catalogo BLACKLP4. Pubblicata nel 1988 dalla Black Eye in Australia, l'assurda compilation "Leathe donut" non è una normale raccolta, ma sembra piuttosto la creazione frutto dell'unione delle forze di una serie di gruppi e di musicisti underground australiani che gravitavano attorno alla label indie Black Eye / Red Eye (la prima era una sussidiaria della seconda); membri di Beasts Of Bourbon, Lubricated Goat, Thug (Tex Perkins e Peter Read sono della partita) e Bloodloss presero parte a queste registrazioni, fino ad allora inedite, realizzate appositamente per questo album, che nelle sue sonorità grottesche e rumoristiche appare come un'opera organica e coesa. Una musica viscerale, fra punk blues, noise rock, esperimenti vicini allo industrial o alla pura demenzialità , che riflette il lato più provocatorio ed estremo della ricca scena musicale australiana degli anni '80. Questa la scaletta: A1 The Sexy Dwarf "Rape Scene Music A2 Bobby Qualtrough "Mother Fish Song" A3 Justinstink "Cassetin Giftieg" A4 Rino "Sex Life" A5 Nick King "A Personal Message" A6 Now "1988" A7 Peter Read "Kill Me" A8 Martin Bland "I Like Nitrous Oxide" B1 Furry Men of The North "Naked Men" B2 Minced Meat "The World's Got Everything In It" B3 Egg N Burgers "D.D.T." B4 Thug "Thug Rap" B5 Ren "Shit Pit" B6 Stu Spasm "Me and A Great Big Leather Man" B7 Salamander Jim "Flying Truck" B8 The Bureau of Intelligence "Erotica" B9 The Slub "Song For Steven".
Aa.vv. (jane's addiction, t.s.o.l., kommunity fk, abecedarians...)
Scream the compilation
Lp [edizione] originale stereo usa 1987 geffen
[vinile] Excellent [copertina] Very good punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Very good punk new wave
copia ancora incellophanata, con un cut promozionale piuttosto marcato sulla costola superiore della copertina, prima stampa USA, con barcode, inner sleeve con note ed artwork, label nera con scritte argento, logo Geffen Records bianco e grigio con sfera in alto, catalogo GHS24177. Pubblicata nel 1987 dalla Geffen negli USA ed in Europa, "Scream" è una compilation manifesto, con dieci brani inediti o in versioni diverse da quelle poi uscite sui dischi delle singole bands, della scena rock di Los Angeles degli anni '80, con particolare riguardo verso gruppi che avevano suonato dal vivo allo Scream, storico locale alternativo della città californiana che ospitava concerti di glam metal, goth rock, industrial rock e di "crossover" alla Jane's Addiction e Red Hot Chili Peppers; la raccolta contiene però solo incisioni in studio, e si apre con una versione, la prima registrata in studio, e altrimenti inedita, incisa a Radio Tokyo, di "Pigs in zen" dei sopracitati Jane's Addiction, che proprio in quell'anno pubblicarono il loro primo eponimo album (registrato dal vivo), e continua con gruppi di indirizzo goth rock / dark wave come i Caterwaul, i seminali T.S.O.L., dalla lunga ed articolata storia fra punk, rock'n'roll gotico e dark, che qui suonano una ombrosa e rauca cover di "All along the watchtower", gli Abecedarians, influenzati sia dal post punk britannico che dalla scena "trance" di Los Angeles, come anche i Kommunity FK, gli Human Drama, una delle più longeve formazioni goth rock americane, i Delta Rebels, glam rockers fortemente influenzati dai New York Dolls. Questa la scaletta: Jane's Addiction, "Pigs in zen"; Caterwaul, "Manna and quail"; Human Drama, "Wave of darkness (highway 99)"; Francis X and the Bushmen, "Grey talk"; TSOL, "All along the watchtower"; Delta Rebels, "Teenage lipstick girls"; The Hangmen, "Rotten sunday"; Tender Fury, "Slaughter the lion"; Abecedarians, "They said tomorrow"; Kommunity FK, "Something inside me has died (remix)".
Aa.vv. (punk new wave)
Great complotto pordenone
Lp [edizione] nuovo stereo ita 1980 spittle/goodfellas
punk new wave
punk new wave
ristampa pressocche' identica alla prima molto rara tiratura, corredata di inner sleeve. Pubblicata nel 1980 dalla Italian Records Service, questa compilation e' una delle piu' affascinanti e rare raccolte che testimoniano la fervente attivita' artistica che stava nascendo in Italia alla fine degli anni settanta: diciotto brani che rappresentano un caleidoscopio di band portavoci della nascente scena post punk e new wave con un suono in linea con gli sviluppi della scena internazionale composto da minimale rock, elettronica e sperimentazione, spesso con riferimenti a gruppi quali Devo, Pere Ubu ed anche ai californiani Chrome. Purtroppo quasi nessuna di queste realta' ha poi prodotto alcunche'. I gruppi inclusi nella raccolta sono Mess, Fhedolts, Sexy Angels, Andy Warhol Banana Technicolor, Mind Invaders, Cancer, Musique Mecanique, Tampax/Hitlerss, W.K.W., Little Chemists e Waalt Diisneey Prod. Tra il 1977 ed il 1985 Pordenone e' stato centro e simbolo di un forte movimento culturale antagonista, denominato Great Complotto: il luogo ''immaginario'' in cui questo movimento non solo musicale si manifesta e' lo Stato di Naon (dal nome latino di Pordenone, Portum Naonis), e lo Stato di Naon non e' altro che la proiezione dello stato d'animo che animava una parte della nuova generazione pordenonese, una nuova ondata che pensava se' stessa come una controparte creativa, moderna e misteriosa di una cittadina borghese, immobile ed ammuffita. Questa la scaletta: Mess, ''Paraguay''; Fhedolts, ''Stimolation''; Sexy Angels, ''Atoms for energy''; Andy Warhol Banana Technicolor, ''I'm in love with my computer''; Mind Invaders, ''Individual therapy''; Cancer, ''000010'', ''000001''; Musique Mechanique, ''Atoms for energy'', ''Good ideas must not fall in the hands of the enemy''; Tampax/Hitlers SS, ''London cartoon concert''; Fhedolts, ''Herating''; Andy Warhol Banana Technicolor, ''The future''; Mess, ''Foolish girls''; WKW, ''Wyatt earp''; Sexy Angels, ''La beat''; Little Chemists, ''FE2CRO''; Waalt Diisney Production, ''Chips dore' (IDY)'', ''(I need) Action''.
Aa.vv. (rock 60-70)
Nuggets vol.2: Original Artyfacts... (psychedelic psplatter, vol.2)
lp2 [edizione] nuovo stereo eu 1972 elektra / rhino
rock 60-70
rock 60-70
doppio album, titolo completo "Nuggets: Original Artyfacts from the First Psychedelic Era 1965-1968", prima edizione vinilica, uscita nel 2024, con vinile multicolorato con effetto splatter ("psychedelic psplatter"), copertina apribile, con adesivo di presentazione sul cellophane, corredata di inner sleeves "Elektra". Gia' uscito come parte di un box edito nel 2023, per la prima volta pubblicato come uscita autonoma il secondo volume della raccolta forse piu' famosa della storia del rock, quel "Nuggets" uscito nel 1972 per la Elektra, curato dal giornalista e e futuro chitarrista del Patti Smith Group Lenny Kaye, che progetto' anche un secondo volume, questo, che rimase pero' inedito, e finalmente prende forma, nuova imperdibile antologia di singoli di psichedelia e garage, originariamente usciti in Usa tra il 1964 ed il 1968, un totale di 28 brani. Questa la lista completa: A1 – The Lovin’ Spoonful–Do You Believe In Magic A2 – Love–7 And 7 Is A3 – Syndicate Of Sound–Little Girl A4 – The Balloon Farm– A Question Of Temperature A5 – Swingin’ Medallions–Double Shot (Of My Baby’s Love) A6 – The Litter–Action Woman A7 – The Music Machine–Talk Talk B1 – The Five Americans–I See The Light B2 – ? & The Mysterians–96 Tears B3 – Richard & The Young Lions– Open Up Your Door B4 – The Beau Brummels– Laugh, Laugh B5 – Clefs Of Lavender Hill– Stop!-Get A Ticket B6 – Cherry Slush–I Cannot Stop You B7 – Mystic Tide–Frustration C1 – The Gestures–Run, Run, Run C2 – The Choir–It’s Cold Outside C3 – The Myddle Class–Free As The Wind C4 – The Evil –Whatcha Gonna Do About It C5 – The Pleasure Seekers–What A Way To Die C6 – The Gants–Road Runner C7 – The Music Explosion–A Little Bit Of Soul D1 – North Atlantic Invasion Force–Black On White D2 – Floyd Dakil Combo–Dance, Franny, Dance D3 – The Squires–Going All The Way D4 – The Lollipop Shoppe–You Must Be A Witch D5 – The Sonics–The Witch D6 – Gonn–Blackout Of Gretely D7 – The Monocles–The Spider And The Fly. Nel 1972, "Nuggets" risveglio' in America prima e nel mondo occidentale poi, l' interesse per il garage rock psichedelico della meta' degli anni '60, genere che nei '70 era stato completamente dimenticato, con brani che vanno da hits di bands celeberrime a testimonianze di gruppi assai oscuri, tutti pero' accumunati dall' avere scritto almeno un brano capolavoro del genere nel suo periodo artistico principale. Un documento essenziale e dall' importanza storica incalcolabile.
Aa.vv. (rock 60-70)
Nuggets: Original Artyfacts from the First Psychedelic Era 1965-1968 (psychedelic psplatter)
LP2 [edizione] nuovo stereo eu 1972 elektra / rhino
rock 60-70
rock 60-70
doppio album, ristampa del 2024, con vinile multicolorato con effetto splatter ("psychedelic psplatter"), ristampa del 2024, copertina apribile pressoche' identica alla prima tiratura del 1972, corredata di inner leeves "Elektra". La piu' importante antologia di singoli di psichedelia e garage mai uscita, il disco che ha dato avvio alla riscoperta del genere, un'opera assolutamente fondamentale che include 26 brani tra i piu' belli mai pubblicati in usa dal 1965 al 1968. Compilata dal critico e futuro chitarrista del Patti Smith Group Lenny Kaye nel 1972, "Nuggets" risveglio' in America prima e nel mondo occidentale poi, l' interesse per il garage rock psichedelico della meta' degli anni '60, genere che nei '70 era stato completamente dimenticato. Divenuto un vero capostipite con migliaia di imitatori, ci sono state dopo di questo centinaia di albums a questo ''Nuggets'' ispirati ma nessuno ne ha mai superato ne' la classe ne' la selezione; i 27 brani compresi vanno da hits di bands celeberrime a testimonianze di gruppi assai oscuri, tutti pero' accumunati dall' avere scritto almeno un brano capolavoro del genere nel suo periodo artistico principale. Un documento essenziale e dall' importanza storica incalcolabile. Ecco la lista dei partecipanti e dei brani inclusi: 'I had ad Too Much to Dream (Last Night)' Electric Prunes, 'Dirty Water' Standells, 'Night Time' Strangeloves, 'Lies' Knickerbockers, 'Respect' Vagrants, 'A Public Execution' Mouse & the Traps, 'No Time Like the Right Time' Blues Project, 'Oh Yeah' Shadows Of Knight, 'Pushin' Too Hard' Seeds, 'Moulty' Barbarians, 'Don't Look Back' Remains, 'An Invitation to Cry' Magicians, 'Liar, Liar' Castaways, 'You're Gonna Miss Me' Thirteenth Floor Elevators, 'Psychotic Reaction' Count Five, 'Hey Joe' Leaves, 'Romeo and Juliet' Michael & The Messengers, 'Sugar and Spice' Cryan' Shames, 'Baby Please Don't Go' Amboy Dukes, 'Tobacco Road' Blues Magoos, 'Let's Talk About Girls' Chocolate Watchband , 'Sit Down, I Think I Love You' Mojo Men, 'Run, Run, Run' Third Rail , 'My World Fell Down' Sagittarius, 'Open My Eyes' Nazz , 'Farmer John' Premiers , 'It's-A-Happening' Magic Mushrooms.
Aa.vv. (rock 60-70)
the super groups
Lp [edizione] originale stereo usa 1969 atco
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
COPIA ANCORA INCELLOPHANATA, l' originale stampa americana, copertina cartonata, etichetta gialla Atco con "1841 Broadway, New York..." in basso lungo la circonferenza, catalogo SD 33-279, copia pressata negli stabilimenti Monarch di Los Angeles, California, con codice in basso sull' etichetta che finisce con il suffisso "-MO". Pubblicato nel 1969, questo album include undici brani dal catalogo del gruppo Atco / Atlantic, tutti o quasi tutti singoli di successo, che hanno segnato la storia del rock britannico ed americano dell' epoca (ma ci sono anche gli australiani Bee Gees). Questa la lista completa dei brani contenuti: "How Can I Be Sure" dei Rascals (singolo tratto dal terzo album "Groovin' " del 1967, uscito a nome Young Rascals), "Words" dei Bee Gees singolo del 1968 non incluso in alcun album fino al "Best of Bee Gees" del 1969, e qui nella verisone stereo presente sull' album), "I Feel Free" dei Cream (singolo del 1966, non inserita nella versione inglese del primo album "Fresh Cream" ma inserita nella versione americana dello stesso lp), "Mr.Soul" dei Buffalo Springfield (originariamente b-side del singolo "Bluebird" del 1967, poi nel secondo lp "Buffalo Springfield Again"), la lunga versione della beatlesiana "Eleanor Rigby" dei Valilla Fudge (dal primo album "Vanilla Fudge" del 1967), "I Can't See Nobody" dei Bee Gees (originariamente b-side di un singolo del 1967, poi nel primo album internazionale del gruppo australiano, "Bee Gees' 1St"), "Strange Brew" dei Cream (singolo del 1967, poi nel secondo album "Disraeli Gears"), "Come On Up" dei Rascals, singolo del 1966 poi nel primo album "The Young Rascals"), "Take Me For A Little While"dei Vanilla Fudge (singolo del 1967, poi nel primo album "Vanilla Fudge"), "In-A-Gadda-Da-Vida" degli Iron Butterfly (versione uscita su singolo nel 1967, molto piu' breve di quella presente poi nel secondo album "In-A-Gadda-Da-Vida"), Bluebird" dei Buffalo Springfield (singolo del 1967, ma qui nella versione, molto piu' lunga, poi inserita nel secondo lp "Buffalo Springfield Again".
Aa.vv. (rock and soul 60-70)
the super hits volume 5
Lp [edizione] originale stereo usa 1970 Atlantic
[vinile] ù [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] ù [copertina] Excellent rock 60-70
COPIA ANCORA INCELLOPHANATA, l' originale stampa americana, copertina cartonata, etichetta rossa e verde Atlantic con "1841 Broadway, New York..." in basso lungo la circonferenza, catalogo SD 8274, copia pressata negli stabilimenti Presswell di Ancora, New Jersey, con codice in basso sull' etichetta che finisce con il suffisso "-PR". Pubblicato nel 1970, questo album (ultimo di una serie di cinque volumi) include dodici brani dal catalogo del gruppo Atco / Atlantic, tutti usciti su singolo, ed uno dei quali inedito all' epoca su album (la versione in studio di "Ohio" di Crosby, Stills, Nash & Young, che sarebbe stata inclusa solo nel 1974 nella raccolta "So Far"). La prima facciata contiene sei brani perlopiu' di soul e r&b, la seconda si sposta verso una selezione decisamente rock. Questa la lista completa dei brani contenuti: R.B.Greaves "Take a Letter Maria" (singolo del 1969, massimo successo per il nipote di Sam Cooke, poi nell' album "R.B.Greaves"), Aretha Franklin "Call Me" (singolo del 1970, dall' album "This Girl's In Love With You"), Tyrone Davis "Turn Back the Hands of Time" (singolo del 1970, dall' album che porta lo stesso titolo), Lulu "Oh Me Oh My" (sigolo del 1969, poi nell' album "New Routes" del 1970), "Wilson Pickett "Sugar Sugar" (singolo del 1970, dall' album "Right On"), Brook Benton "Rainy Night In Georgia" (singolo del 1969, poi nell' album "Brook Benton Today" del 1970), CROSY, STILLS, NASH & YOUNG "Ohio" (singolo del 1970, versione in studio poi nella raccolta "So Far" del 1974), Blues Image "Ride Captain Ride" (singolo del 1970, dall' album "Open"), LED ZEPPELIN "Whole Lotta Love" (singolo del 1969, dal secondo lp "Led Zeppelin II"), Thunderclap Newman "Something in the Air" (singolo del 1969, prodotto da Pete Townshend, poi nell' album "Hollywood Dream" del 1970), Rascals "See" singolo del 1969, dall' album omonimo), Nazz "Hello, It's Me" (b-side di un singolo del 1968, dal primo album "Nazz" del gruppo di Todd Rundgren).
Aa.vv. (texas garage punk)
Houston hallucinations
Lp [edizione] originale stereo usa 1966 texas archive recordings
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Prima rara stampa USA, copertina cartonata senza barcode, etichetta bianca con scritte rosse e logo Texas Archive Recordings rosso e bianco in alto, catalogo TAR-2. Pubblicata nel 1982 dalla Texas Archive Recordings negli USA, la splendida antologia che compila ben sedici brani all'epoca INEDITI, registrati fra il 1966 ed il 1968 da alcuni dei gruppi meno conosciuti della vivacissima scena garage e psichedelica di Houston, Texas. Sette sono i gruppi qui rappresentati, oltre alla registrazione di uno spot radiofonico del club Living Eye, locale che era all'epoca un punto di riferimento della scena psichedelica cittadina (i Lost & Found lo omaggiarono con un brano nel loro unico album): gli Euphoria, formazione californiana stabilitasi nella città texana, suonarono dal vivo con i 13th Floor Elevators, poi, dopo il loro ritorno in California, pubblicarono anche un album, e qui sono presenti con quattro brani, fra cui l'orientaleggiante psichedelia di "In time"; The Pastels erano un oscuro gruppo di cui poco si sa, autori di un tipico garage "Texas punk"; The Iguanas, da non confondere con l'omonima band dove suonò un giovane Iggy Pop, erano abbastanza conosciuti a livello locale e mostravano nel loro sound l'influenza dei seminali 13th Floor Elevators; The Coastliners, ricordati come "i Beach Boys del Texas", erano piuttosto famosi nello Stato della stella solitaria, e qui sono presenti con un brano che abbina le loro melodiche armonie vocali con un sound un po' più grezzo e garagistico; ascoltiamo poi un altro spot radiofonico, "Now sounds", ideato dai Fever Tree per una serie di concerti in stile "battle of the bands" tenutisi a Houston; The Countdown 5 provenivano da Galveston e pubblicarono cinque singoli; The Ninch Street Bridge erano un'altra formazione semisconosciuta che pubblicò solo un disco, e qui sono presenti con due brani, fra cui una cove della rollingstonesiana "2120 south michigan avenue" a cui aggiungono una parte vocale; infine il Chaparral Trio, oscura band composta da tre fratelli, ricordati nonostante tutto come uno dei migliori gruppi di Houston, qui presenti con un brano originariamente stampato solo come test pressing. Questa la scaletta completa: Euphoria, "Pick it up", "In time", "Walking the dog", "Oh dear, you look like a dog"; "Living Eye - Radio spot"; Pastels, "Yeah I wanna know", "Weird sounds"; Iguanas, "I can only give you everything"; Coastliners, "My kind of girl"; "Now sound - Radio spot"; Countdown 5, "Willie and the hand jive", "Sweet talk", "Candy"; Ninth Street Bridge, "Heartbreak hotel", "2120 South michigan"; Chaparral Trio, "Roxanne".
Adams woodrow
This is the blues vol. 4
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1952 be! sharp
blues rnr coun
blues rnr coun
Copertina a busta senza codice a barre, label nera con scritte marroni, catalogo BE!6092. Pubblicata nel 2015 dalla BE! Sharp, questa raccolta compila i sei brani dei soli tre singoli pubblicati da Adams, insieme a dieci inediti incisi nelle stesse sessioni del 1952, 1955 e 1961, oltre ad alcuni registrati piu' tardi, nel 1967, con il ricercatore musicale David Evans, ultima sessione conosciuta del bluesman. La musica di Woodrow Wilson Adams e' un interessante esempio di blues elettroacustico del delta che alle radici rurali del Sud abbina influenze del blues elettrico di Chicago che negli anni '50 stava prendendo il sopravvento; le sue scarne e grezze registrazioni sono anche una significativa testimonianza del blues suonato da musicisti non professionali. I primi due dei suoi tre soli singoli, ''Pretty baby blues'' (1952) e ''Wine headed woman'' (1955), sono esaltanti blues stompeggianti e primitivi, ma al tempo stesso elettrici, sospesi fra John Lee Hooker e e campagne del Sud degli States; il primo di essi in particolare, farebbe la gioia di tutti i fans di gruppi come i detroitiani Gories. Il terzo ed ultimo singolo, ''Something on my mind'', aveva un sound piu' vicino a quello urbano del blues del Nord e dello r'n'b, mantenendo comunque un ruvido spirito rurale. Adams (1917-1988) imparo' a suonare l'armonica e la chitarra da bambino, ma fece la sua prima sessione di incisione a trentacinque anni; per guadagnarsi da vivere guidava i trattori nei campi del Mississippi; nessuno dei suoi pochi singoli ebbe alcun successo, cosi' egli continuo' principalmente a lavorare i campi, attivita' che stava svolgendo ancora nel 1967 quando il ricercatore David Evans lo trovo', facendogli fare una ulteriore sessione di incisioni. Questa la scaletta: ''Pretty baby blues'' (24/5/52, uscito su singolo), ''She's done come and gone'' (24/5/52, b-side del precedente brano), ''If you don't want me'' (24/5/52, inedito), ''The last time'' (24/5/52, inedito), ''The train is coming'' (24/5/52, inedito), ''Train time'' (24/5/52, inedito), ''Wine headed woman'' (1955, uscito su singolo), ''Baby you just don't know'' (1955, b-side del precedente brano), ''Something on my mind'' (1961, uscito su singolo), ''Sad and blue'' (1961, b-side del precedente brano), ''Seventh son'' (1961, inedito), ''Everything I do is wrong'' (1961, inedito), ''Don't you know I love you'' (28-29/8/67, inedito), ''I love you o yes I do'' (28-29/8/67, inedito), ''How long'' (28-29/8/67, inedito), ''Pny blues'' (28-29/8/67, inedito).
Agnew rikk (adolescents)
all by myself (translucent orange vinyl)
Lp [edizione] ristampa stereo usa 1982 frontier
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
Copia ancora incellophanata, ristampa del 2009, in vinile colorato (come da piccolo adesivo sul cellophane), di colore arancione trasparente, copertina pressoche' identica all'originale rara stampa, completa dell' inserto con con testi e disegni, etichetta blu con logo e scritte nere, catalogo 31009-1. Il primo album del grande chitarrista (che qui suona tutti gli strumenti!!!), ex Detours e Social Distortion, che gia' aveva contribuito in maniera decisiva a quei capolavori che sono gli albums di esordio di Adolescents (pubblicato nell' aprile del 1981 lo storico "Adolescents") e Christian death ("Only Theatre of Pain", uscito nel febbraio del 1982). "All by myself", dato alle stampe nel dicembre del 1982, per quanto forse meno noto rispetto ai gia' citati capolavori, e' uno dei piu' bei dischi di punk californiano mai pubblicati, e contiene dei classici assoluti del genere, come le immortali "O.C.Life" e "One Shot", accanto ad episodi spesso inusuali, come il 60's guitar pop di "Everyday" (forse uno scherzo, ma assai riuscito), il punk dark con influenze surf (!!!) di "Surfside" o la conclusiva, feroce ed imprevedibile "Section 8", lunghissima ed articolata. Un grande disco insomma, purtroppo misconosciuto, decisamente superiore ai pur ottimi dischi solisti successivi di Agnew, il secondo dei quali realizzato alla fine degli anni '80 ("Rikk Agnew's Yard Sale"), dopo la partecipazione con l' altro Adolescents Casey Royer alla formazione dei D.I. e le prime di tante ricostituzioni degli Adolescents.
Ak47 (texas punk)
The Badge Means You Suck
lp [edizione] nuovo stereo usa 1980 splattered
punk new wave
punk new wave
Edizione in vinile nero, limitata in sole 300 copie, copertina senza barcode, inserto a colori con foto e riproduzione di flyers e locandine dell' epoca; pubblicato nel 2022, questo album contiene i due brani dell' unico splendido singolo della punk band texana "The Badge Means You Suck" / "Kiss my Machine", uscito nel 1980, e ad essi aggiunge altri otto brani, precedentemente inediti, registrati in studio, almeno in gran parte nel 1981. I due brani del singolo sono dei classici della ricca e fantastica scena punk texana, grezzi e affilati, serrati e trascinanti, lasciando solo a tratti intravedere una vena quasi art-punk che nelle successive registrazioni verra' pienamente fuori, pur mantenendo il gruppo le prerogative essenziali della sua musica. Anche gli otto brani inediti, insomma, sono pienamente all' altezza del singolo, preziose ulteriori testimonianze di una band di caratura assolutamente non comune, ed avrebbero certo meritato di essere pubblicati ben prima che oltre 40 anni dopo la loro registrazione. Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto per un' azione legale intentata alla band a causa del nome, il bassista Jim Crane, qui sotto il nome di James Allstar, avrebbe poi fatto parte dei Culturcide e del Popeboy Collective, mentre il cantante Tim Fleck, qui Tim Phlegm, giornalista sin dal 1971, avrebbe ripreso stabilmente la sua principale attivita'.
Algiers
There is no year (ltd)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2020 matador
indie 2000
indie 2000
edizione limitata in vinile "cloudy" trasparente, adesivo su cellophane, inner sleeve. "There is no year" (2020), registrato a New York dagli amici di infanzia Franklin James Fisher, Ryan Mahan e Lee Tesche, originari di Atlanta, e dal batterista Matt Tong, è stato prodotto da Randall Dunn: disco dal forte impatto espressivo unendo - ancora una volta - black music e post punk.
Algiers, trio (e poi quartetto) americano formatosi nel 2007. La formazione ad oggi è composta da: Franklin James Fisher (voce, chitarra, piano, Rhodes, Wurlitzer, percussioni, violoncello, batteria, sampling), Ryan Mahan (basso, tastiere, Wurlitzer, programming, percussioni, backing vocals), Lee Tesche (chitarra, pianoforte preparato, chitarra preparata, Prophet-5, programming, backing vocals), Matt Tong (batteria dal 2015 ad oggi). La proposta musicale della band è originale e particolare, si propone di fondere insieme industrial, post punk, (punk)blues, gospel. Il primo album del gruppo, dal titolo omonimo, "Algiers", esce nel 2015 ed è apprezzato dalla critica specializzata che considera il quartetto di Atlanta una bella novità del panorama musicale contemporaneo. "The Underside of Power" (2017), lavoro che ripropone con efficacia la formula sonora e cifra stilistica del disco precedente : ancora una volta gli Algiers fanno girare insieme in una girandola (di suoni) impazzita ritmi industrial e vibrazioni gospel, blues. Nel 2020 arriva "There is no year", ennesima convincente prova discografica del gruppo.
Alusa fallax
Intorno alla mia cattiva educazione (ltd. red vinyl)
Lp [edizione] nuovo stereo ita 1974 vinyl magic
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa in vinile da 180 grammi, edizione limitata in vinile rosso, copertina apribile, pressoche' identica alla rara prima tiratura del 1974, pressata in circa 5000 copie e oggi di notevolissimo valore collezionistico. Originariamente pubblicato su Fonit in Italia, questo e' il primo ed unico album degli Alusa Fallax. Si tratta di un album concettuale su di un individuo inibito da un'educazione bigotta, che cerca di liberarsi dai freni culturali impostigli. Musicalmente il gruppo propone un rock progressivo con forti influenze classiche ed accompagnamenti di flauto e tastiere che riportano alla mente i Jethro Tull ed i Genesis, contraddistinti da un canto in stile progressivo italiano ma con un timbro piu' ruvido ed un tono piu' rabbioso rispetto alla maggior parte dei gruppi progressivi del nostro paese. Il gruppo eseguiva il disco dal vivo in un elaborato spettacolo fra musica e teatro. Originari di Milano, gli Alusa Fallax nacquero nel 1969 da una precedente formazione, gli Adelfi. Il gruppo pubblico' due singoli in quello stesso anno, esibendosi estensivamente dal vivo in Italia nel corso degli anni successivi. Il loro unico e raro album, dal titolo ''Intorno alla mia cattiva educazione'', uscito su Fonit nel 1974, era un lavoro concettuale incentrato sui condizionamenti culturali di un'educazione rigida e bigotta, strutturato a suite progressiva e con marcate influenze classiche. Continueranno la propria attivita' fino al 1979, per poi sciogliersi ed intraprendere altre strade.
Amebix
Monolith (gatefold)
Lp [edizione] ristampa stereo uk 1987 back on black
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
Ristampa del 2010, in vinile 180 grammi, con copertina per l' occasione apribile (la originaria tiratura non lo era), catalogo BOBV217LP. Originariamente pubblicato nel 1987 dalla Heavy Metal Records, il secondo album, uscito dopo ''Arise'' (1985). Il gruppo inglese e' qui artefice di un lavoro piu' vicino al metal che al punk, con brani in prevalenza dai ritmi lenti (anche se non manca una manciata di episodi piu' tirati) ed uno stile vocale al vetriolo che ricorda molto Lemmy dei Motorhead, attraverso brani cupi ed oppressivi. Seminale e leggendaria formazione inglese, gli Amebix sono considerati fra i padri del crust punk, oltreche' un'influenza importante su gruppi differenti come Sepultura, Neurosis e Deviated Instinct; furono autori di una musica durissima, cupa e potente, in cui convergevano elementi speed metal, hardcore punk, heavy metal ma anche indie rock, risultando in brani tiratissimi ed abrasivi come in pezzi dalle strutture piu' complesse. Attivi dal 1978 al 1987, pubblicarono due album, ''Arise'' (1985) e ''Monolith'' (1987), oltre a vari singoli, il primo dei quali, ''Who's the enemy'', vide la luce nel 1982; il loro stile di vita, coerente con le idee espresse nei loro incendiari testi politicizzati, cosi' come la loro musica estrema, li resero niente piu' che un gruppo di culto, ma negli anni successivi la loro influenza e' stata molto rilevante nell'ambito del rock duro.
Apple fiona
The idler wheel.....
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2012 clean state/epic
indie 90
indie 90
Titolo completo: "The idler wheel is wiser than the driver of the screw and whipping cords will serve you more than ropes will ever do". Ristampa del 2023 Lp pubblicato dalla Clean State/Epic nel giugno 2012, dopo "Extraordinary machine" (05), il quarto album della cantante/compositrice/pianista americana, giunto alla posizione n.3 del Billboard. Prodotto dall'artista stessa e dal polistrumentista Charlie Drayton (collaboratore di N.Young, I.Pop e C.Love), esprime un suono fra rock, e pop con venature jazzy e swing, con rimandi A Tori Amos, ma con un tono e sensibilita' piu' introspettiva, fragile ed inquieta. Classe 1977, Fiona Apple e' figlia della cantante Diane McAfee e dell'attore Brandon Maggart: io stile e' caratterizzato da un songwriting deciso e sicuro basato sul pianoforte, con un cantato dalla voce profonda dagli accenti blues e jazz. Pianista a 8 anni, comincia a comporre dall'eta' di 12, dopo la separazione dei genitori e lo stupro di cui e' stata vittima. Nel 1996 esordisce per la Sony con "Tidal" prodotto da Andrew Slater, i singoli estratti, "Criminal" e "Shadowboxer", porteranno l'album in testa alle classifiche americane. Seguono "When the pawn...." (99), "Extraordinarymachine" (05) e "The idler wheel" (12).
Apple fiona
When the pawn...
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1999 epic
indie 90
indie 90
ristampa del 2023. titolo completo è una poesia di novanta parole, il secondo album, uscito a tre anni di distanza da Tidal, del quale segue ed amplifica i contenuti musicali tra pop e jazz.
Classe 1977, Fiona Apple e' figlia della cantante Diane McAfee e dell'attore Brandon Maggart: io stile e' caratterizzato da un songwriting deciso e sicuro basato sul pianoforte, con un cantato dalla voce profonda dagli accenti blues e jazz. Pianista a 8 anni, comincia a comporre dall'eta' di 12, dopo la separazione dei genitori e lo stupro di cui e' stata vittima. Nel 1996 esordisce per la Sony con "Tidal" prodotto da Andrew Slater, i singoli estratti, "Criminal" e "Shadowboxer", porteranno l'album in testa alle classifiche americane. Seguono "When the pawn...." (99), "Extraordinarymachine" (05) e "The idler wheel" (12).
Area
are(a)zione (ltd. white)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1975 sony
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa del 2022, edizione limitata IN VINILE BIANCO 180 grammi, copertina apribile pressoche' identica alla prima tiratura del 1975, e corredata di inner sleeve fotografica. Uscito nel 1975 dopo "Crac" (1974) e prima di "Maledetti" (1976), originariamente pubblicato dalla Cramps in Italia, qui nella ristampa della Get Back, questo e' il quarto album dello storico gruppo di rock alternativo italiano (dalla formazione internazionale), il primo dal vivo. L'album presenta l'originale ed eclettica proposta degli Area, con inserimenti elettronici ed orientaleggianti che si mescolano con rock progressivo e jazz accompagnando il canto evocativo ed innovativo di Demetrio Stratos. Gli Area si formano a Milano nel 1971 con membri dei Califfi, Ribelli e trascorsi jazz; prendono il mome da Allen Ginsberg. Dopo alcuni concerti come spalla ai gruppi inglesi in tour in Italia, pubblicano una serie di album unici nella storia della penisola, con fortissime connotazioni politiche e brani fra sperimentazione e jazz rock, con la sorprendente voce di Stratos in grande rilievo ed alla ricerca di nuove forme di espressione vocale; divengono in breve il principale gruppo italiano alternativo e pubblicano sei album in studio e due dal vivo.
Arica
Music in nine rings (1972 lost album)
Lp [edizione] originale stereo usa 1972 poodle
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
L' originale ormai rara stampa, copertina cartonata senza codice a barre, label rosa con scritte nere e piccolo log Poodle con cane in basso. Pubblicato nel 2012 dalla Poodle, questo album venne inciso nel 1972 a New York dagli Arica, gruppo di ambito sperimentale e free jazz a cui sono attribuiti alcuni lp usciti nei primi anni '70: ''Heaven'' (1971), ''Arica'' (1972) e ''Audition'' (1972). Gli Arica erano il ramo musicale dello Arica Institute, un'organizzazione filosofica, esistenziale e mistica fondata dal boliviano Oscar Ichazo alla fine degli anni '60, e stabilitasi con lui a New York nel 1971. Si racconta che il regista Alejandro Jodorowski ed i suoi collaboratori entrarono in contatto con Ichazo e con i suoi insegnamenti prima di girare il film di culto ''La montagna sacra'' (1973). Questo ''Music in nine rings'' e' un lavoro molto suggestivo, praticamente un unico pezzo che si dipana lungo le due facciate del vinile, strumentale e rarefatto, nel quale pianoforte, flauto, sparse percussioni e sonorita' elettroniche confluiscono in suggestivi e meditativi paesaggi sonori, vicini nello stile e nella qualita' alle prime opere di Michael Hamel o dei giapponesi Taj Mahal Travellers, ma in possesso di una personalita' propria che affascinera' gli appassionati di musica cosmica.
Atomic rooster
atomic rooster
lp [edizione] nuovo stereo eu 1970 music on vinyl
rock 60-70
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi per audiofili, copertina non apribile, Pubblicato in Inghilterra nel settembre del 1970 dalla B&C prima di ''Death Walks Behind You'', giunto al numero 49 delle classifiche Uk e non entrato in quelle Usa. Il primo album. Frutto della prima incarnazione degli Atomic Rooster con Vincent Crane, Nick Graham e Carl Palmer , la formazione emersa dopo lo scioglimanto dei Crazy World of Arthur Brown, vede brani ad opera perlopiu' di Crane dal tono oscuro e heavy, ma che presentano connotazioni ed influenze che vanno dal folk di "Winter" al blues di "Broken Wings." al quasi jazz di "Decline and Fall". Autori di uno hard rock progressivo dai toni scuri e dominato dalle tastiere, che col passare del tempo si contaminera' con funk e soul, gli Atomic Rooster si formano in Gran Bretagna nel 1969 sotto la guida del tastierista Vincent Crane, in precedenza nei Crazy World di Arthur Brown, che si unisce a Nick Graham ed a Carl Palmer. Questa prima formazione pubblica il primo eponimo album nel 1970, che riscuote un discreto successo in patria ma non impedisce che il gruppo si sfaldi, con Graham che si unisce agli Skin Alley e Palmer che entra negli Emerson, Lake And Palmer. Crane riforma il gruppo con John Cann e Paul Hammond: questo nuovo organico realizza i dischi che molti considerano i piu' riusciti, ''Death walks behind you'' (1970) e ''In hearing of atomic rooster'' (1971, con Pete French al canto), piccoli classici dell'hard progressivo. Il gruppo si sfalda nuovamente per riformarsi ancora una volta attorno a Crane, con nuovi membri fra cui il cantante r&b Chris Farlowe; il suono orienta verso il funk ed il soul con dischi come ''Made in England'' (1972) e ''Nice 'n' greasy'' (1973) ma i risultati commerciali sono disastrosi e la band si scioglie nel 1973, per riformarsi brevemente fra il 1979 ed il 1982. Crane in seguito si unira' ai Dexy's Midnight Runners.
Auger brian & trinity
definitely what!
Lp [edizione] originale stereo ger 1968 polydor
[vinile] Excellent [copertina] Good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Good rock 60-70
Prima stampa tedesca, copertina (con diversi segni di invecchiamento) laminata frote e retro, con lo stesso artwork della versione inglese del disco, completamente diverso dalla versione americana (ed anche dalla versione italiana del disco), etichetta rossa con logo nero e rosso in alto, catalogo 184182, "Gema" a sinistra ed "ST 33" in due cerchi a destra. Pubblicato in Inghilterra nel 1968 dopo ''Open'' e prima di ''Streetnoise'', non entrato nelle classifiche Uk ne' in quelle Usa. Il secondo album. Accreditato a Brian Auger & The Trinity, e' in realta' il primo vero ''solo'' di Brian Auger, infatti, anche se il disco e' accreditato a Brian Auger and the Trinity, non vede la presenza di Julie Driscoll. Auger domina il disco completamente, non solo come organista ma anche come compositore e cantante, l' opera ha un suono originalissimo, una sorta di versione progressive del grande George Fame, anche se nel brano che da' il titolo all' album, il piu' lungo ed ambizioso, alcuni critici hanno letto una infatuazione per Ronald Kirk; ulteriore carattere conferisce la rilettura di "A Day in the Life" arrangiata con un'orchestra a base di fiati e archi. le classiche influenze soul-rock di Brian Auger sono tuttavia ancora presenti ed evidenti, specie nelle covers, scelte questa volta da Booker T, Wes Montgomery, Mose Allison. Nato in India nel 1939, l'inglese Brian Auger cresce a Londra e non ancora ventenne suona il pianoforte nei club della città , formando poi il suo trio nel 1962, facendosi notare come una giovane stella del jazz londinese solo due anni dopo. Già nel 1964 opta per la musica elettrica, adottando poco dopo l'organo Hammond, strumento al quale legherà gran parte della sua carriera e di cui diventerà uno dei più grandi maestri. Steampacket, Trinity e Brian Auger's Oblivion Express sono gruppi con i quali Auger è fra i protagonisti della swingin' London negli anni '60 e poi del jazz rock inglese nel decennio successivo, diventando un'icona dell'epoca insieme alla grande cantante Julie Driscoll, con la quale spesso collabora nei gruppi sopra citati.
Barclay james harvest
Eyes of the universe
Lp [edizione] originale stereo ger 1979 Polydor
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Prima stampa tedesca, copertina con parti sul fronte e sul retro in rilievo textured, senza barcode, con "Stereo" prima del numero di catalogo sul retro in alto a destra, completa di inserto con testi, etichetta rossa con logo nero e bianco in alto, co scritte bianche lungo la circonferenza, catalogo 2383 557. Pubblicato in Inghilterra nel novembre del 1979 dopo ''XII'' e prima di "Turn of the tide'', non entrato nelle classifiche Uk ne' in quelle Usa. Il tredicesimo album. Pubblicato dopo che il tastierista Wooly Wolstenholme aveva lasciato nel 1979, rimpiazzato da Kevin McAlea; nonostante queste difficolta' il disco e' uno dei loro piu' forti e riusciti capitoli, tra i brani "Love on the Line." "Sperratus" , "Alright Down Get Boogie (Mu Ala Rusic)", "Rock n' Roll Lady" , "Play to the World," il disco dopo una partenza incerta fu accolto benissimo in USA e divenne uno dei loro massimi successi , con vendite non enormi ma costanti nel tempo , facendo si che la band di fatto da questo punto in avanti si spostasse e concentrasse perlopiu' sul mercato statunitense.
Battisti Lucio
emozioni
Lp [edizione] ristampa stereo ita 1970 ricordi
[vinile] Excellent [copertina] Very good cantautori
[vinile] Excellent [copertina] Very good cantautori
Ristampa italiana di meta' anni '70, copertina (con lievi segni di invecchiamento) pressoche' identica alla prima tiratura del 1970 (ovviamente non piu' laminata), etichetta arancio e bianca, catalogo SMRL 6079, timbro Siae del secondo tipo, in uso tra il 1975 ed il 1978/79, con diametro di circa 15 mm. e marchio Siae che ne occupa ancora l' intero cerchio centrale, date incise sul trail off dei rispettivi lati "17/12/70" e "20-10-70". Pubblicato in italia nel dicembre del 1970 dopo '' Lucio Battisti'' e prima di '' Amore e non Amore ''. A dicembre del 70 la Ricordi, nonostante Battisti avesse gia' pronto un album inedito, "Amore e Non Amore", vista la natura anticommerciale di quel progetto preferi'￾ pubblicare un disco che, pur essendo in discografia il secondo album ufficiale di Battisti, contiene brani tratti da 45 giri editi dal 1967 al 1970, con i due recenti successi "Anna" ed "Emozioni e molti altri brani inediti su album, con solo due brani tratti dal primo album; eccone la lista: "Fiori rosa fiori di pesco" (singolo 1969), "Dolce di giorno" (singolo 1967), "Il tempo di morire" (singolo 1969), "Mi ritorni in mente" (singolo 1969), "7 e 40" (singolo 1969), "Emozioni", (singolo 1970), "Dieci ragazze" (singolo 1969), "Acqua azzurra acqua chiara" (singolo 1969), "Era" (singolo 1967), "Non e' Francesca" (singolo 1969), "Io vivro' (senza te)" (singolo 1968), "Anna" (singolo 1970).
Beach boys
christmas album (ltd. green vinyl, rsd 2023)
Lp [edizione] nuovo mono eu 1964 capitol / universal
rock 60-70
rock 60-70
EDIZIONE LIMITATA, IN VINILE VERDE, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL BLACK FRIDAY RECORD STORE DAY DEL NOVEMBRE 2023, ristampa in mono, copertina pressoche' identica alla prima rara tiratura. Pubblicato in Usa dalla Capitol nel novembre del 1964 dopo ''All summer long'' e prima di ''Concert '', non entrato nelle classifiche Usa ne' in quelle inglesi, e' un lavoro atipico, che vede la band cimentarsi in brani di sapore natalizio con un' orchestra di 40 elementi. Essendo il gruppo, almeno in America, associato con l' estate e la California, vederli alle prese con il clima freddo e nevoso del Natale fece un certo effetto all'epoca, ma il genio assoluto di Brian Wilson fece si che anche questo lavoro dal tema bizzarro, fosse suonato, arrangiato e realizzato in maniera superba; le reinterpretazioni di "Frosty the Snowman" o "White Christmas" a fianco di materiale contemporaneo quale "The Man With All the Toys" o "Blue Christmas" rendono il disco una splendida trestimonianza della sua era, la primissima della musica rock.
Page: 1 of 11
Pag.: oggetti:

