Hai cercato: Weezer --- Titoli trovati: : 5
- 1
Pag.:
oggetti:
Weezer
Pacific daydream
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2017 crush
indie 90
indie 90
coupon per download, inserto, inner sleeve, etichette custom. "Pacific Daydream" (2017) è il ritorno discografico degli americani Weezer a un anno di distanza dal "White Album" (2016) : ancora una volta Rivers Cuomo dimostra di saper come gestire a suo piacimento la forma canzone pop.
Weezer, tra i gruppi più importanti della scena power pop americana anni novanta, grazie ad album come il "Blue Album" (vero e proprio capolavoro di pop chitarristico), "Pinkerton" e il "Green Album". La discografia della band, poi, è molto più ampia, arriva fino ai giorni nostri. L'ultimo disco, "Pacific Daydream", è uscito nel 2017.
Il tratto distintivo dello stile Weezer è la scrittura di Rivers Cuomo, che ispirato o meno, regala quasi sempre la perfetta canzone. L'esempio più famoso è "Buddy Holly", vera e propria hit.
Weezer
pinkerton
lp [edizione] nuovo stereo usa 1996 geffen
indie 90
indie 90
Ristampa pressoche' identica alla prima tiratura del 1996, copertina liscia a busta, etichetta nera con scritte bianche e logo Geffen in alto. Pubblicato nell'ottobre del 1996 dalla Geffen in Gran Bretagna, dove giunse al 43ø posto in classifica, e negli USA, dove arrivo' al 19ø posto in classifica, ''Pinkerton'' e' il secondo album degli Weezer, uscito dopo il primo eponimo album del 1995 e prima di ''The green album'' (2001). Il gruppo americano utilizza in questo secondo lavoro tinte leggermente piu' scure rispetto all'esordio, con un robusto intreccio di punk rock, grunge e pop sanguigno, dalle chitarre ruvide e con una esuberante sezione ritmica che non nascondo tuttavia un approccio melodico che fa pensare nei brani piu' tirati ai Green Day ed agli Offspring. L'album ha suscitato reazioni polarizzate fra la critica: alcuni lo hanno bollato come un disco pessimo, altri invece lo considerano uno dei dischi migliori del gruppo. Formatisi nel 1993 a Los Angeles, gli Weezer sono uno dei gruppi americani piu' popolari fra quelli emersi dopo l'apogeo del grunge. Autori di un rock abrasivo influenzato dal punk e dai Pixies, ma dalle sonorita' sostanzialmente melodiche e dai toni ironici, entrano nelle classifiche americane ed inglesi gia' con le loro prime uscite, parallelamente al successo di gruppi come Green Day e Offspring, ai quali vengono spesso accostati. Il secondo album ''Pinkerton'' (1996), amato da una parte della critica e deplorato dall'altra, viene seguito da un periodo di stasi, durante il quale i membri si occupano di progetti paralleli (Matt Sharp si dedica ai Rentals); il gruppo ritorna sulle scene nel 2001 con ''The green album'', senza Sharp che e' sostituito da Mikey Welsh (dai Juliana Hatfield) e poi da Scott Shriner (dai Broken).
Weezer
Weezer - blue
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1994 geffen / universal
indie 90
indie 90
Ristampa rimasterizzata, copertina pressoche' identica alla prima tiratura del 1994, corredata di inserto apribile. Pubblicato nel maggio del 1994, prima del secondo "Pinkerton", l' omonimo album di debutto dei Weezer, prodotto da Ric Ocasek, da non confondersi con il terzo omonimo lp del 2001 con copertina verde. Formatisi nel 1993 a Los Angeles, gli Weezer sono uno dei gruppi americani piu' popolari fra quelli emersi dopo l'apogeo del grunge. Autori di un rock abrasivo influenzato dal punk e dai Pixies, ma dalle sonorita' sostanzialmente melodiche e dai toni ironici, entrano nelle classifiche americane ed inglesi gia' con le loro prime uscite, parallelamente al successo di gruppi come Green Day e Offspring, ai quali vengono spesso accostati. Il secondo album ''Pinkerton'' (1996), amato da una parte della critica e deplorato dall'altra, viene seguito da un periodo di stasi, durante il quale i membri si occupano di progetti paralleli (Matt Sharp si dedica ai Rentals); il gruppo ritorna sulle scene nel 2001 con ''The green album'', senza Sharp che e' sostituito da Mikey Welsh (dai Juliana Hatfield) e poi da Scott Shriner (dai Broken).
Weezer
weezer - green album
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2001 island
indie 90
indie 90
vinile 180 grammi, copertina pressoche' identica alla prima rara tiratura. Pubblicato nel maggio 2001 dalla Geffen, dopo "Pinkerton" (96), prima di "Maladroit" (02), il terzo album. Prodotto da Rick Ocasek (Cars), e' l'unico album che vede Mikey Welsh impegnato al basso (in sostituzione di Matt Sharp). Uno dei loro maggiori successi anche in ambito vendite, raggiunse la posizione n.4 in Usa e la n.31 in Uk; il suono e' un power pop ben congeniato, basato su armonie vocali, riffs trascinanti di chitarra e ganci orecchiabili, in un suono fresco e dinamico in bilico fra musica mainstream e musica underground. Uno dei maggiori gruppi dell'ondata post-grunge di metà anni 90. Suonano un misto di indie e power pop con testi conditi da massicce dosi di ironia, influenzati da gruppi come Pixies, Dinosaur Jr, ma anche da Devo, CheapTrick, si formano nel 1993 a Los Angeles. Autori di un rock abrasivo influenzato dal punk e dai Pixies, con sonorità sostanzialmente melodiche e dai toni ironici, entrano nelle classifiche americane ed inglesi già con le loro prime uscite, parallelamente al successo di gruppi come Green Day e Offspring, ai quali vengono spesso accostati. Il secondo album "Pinkerton" (1996), amato da una parte della critica e deplorato dall'altra, viene seguito da un periodo di stasi, durante il quale i membri si occupano di progetti paralleli (Matt Sharp si dedica ai Rentals); il gruppo ritorna sulle scene nel 2001 con "The green album", senza Sharp che è sostituito da Mikey Welsh (Juliana Hatfield) e poi da Scott Shriner (dai Broken). Seguono "Maladroit" (02), "Make Believe" (05), "Weezer" (08) e "Raditude" (09), lavori che certificano uno dei gruppi americani più popolari fra quelli emersi dopo l'apogeo del grunge.
Weezer
Weezer - white album
Lp [edizione] nuovo stereo usa 2016 weezer/crush
indie 90
indie 90
inserto, coupon per download, etichetta custom. “Weezer” (2016) è il decimo album dei Weezer, gruppo power pop americano con una carriera ventennale. Dopo le recenti uscite discografiche di qualità mediocre (“Raditude”, “Hurley”) nel 2014 il gruppo di Rivers Cuomo pubblica “Everything Will Be Alright in the End” : il miglior disco (o quasi) della band negli ultimi dieci anni, con il ritorno alla produzione di Ric Ocasek (Cars, già in cabina in regia del “Blue Album” e del “Green Album”). Il “White album”, così soprannominato per il colore della copertina, è, anche grazie al produttore Jake Sinclair, una sintesi tra le sonorità storiche della formazione losangelina e il songrwriting anni dieci di Cuomo (che spesso ha preferito l’airplay radiofonico). I brani più rappresentativi e migliori: “(Girl we got a ) good thing” e “Wind in our sail”.
Suonano un misto di indie e power pop con testi conditi da massicce dosi di ironia, influenzati da gruppi come Pixies, Dinosaur Jr, ma anche da Devo, Cheap Trick, si formano nel 1993 a Los Angeles. Autori di un rock abrasivo influenzato dal punk e dai Pixies, con sonorità sostanzialmente melodiche e dai toni ironici, entrano nelle classifiche americane ed inglesi già con le loro prime uscite. Il secondo album "Pinkerton" (1996), amato da una parte della critica e deplorato dall'altra, viene seguito da un periodo di stasi, durante il quale i membri si occupano di progetti paralleli (Matt Sharp si dedica ai Rentals); il gruppo ritorna sulle scene nel 2001 con "The green album", senza Sharp che è sostituito da Mikey Welsh (Juliana Hatfield) e poi da Scott Shriner (dai Broken). Seguono "Maladroit" (02), "Make Believe" (05), "Weezer" (08) e "Raditude" (09), lavori che certificano uno dei gruppi americani più popolari fra quelli emersi dopo l'apogeo del grunge.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: