Hai cercato: Rolling Stones --- Titoli trovati: : 126
Pag.:
oggetti:
Rolling stones
a bigger bang
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2005 rolling stones / universal / polydor
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa del 2020, doppio album in vinile 180 grammi, rimasterizzata dai master tapes originali con sistema "Half-speed remastering" presso gli Abbey Road Studios; copertina apribile, pressoche' identica alla prima rara tiratura, completa delle due inner sleeves con testi. Uscito nel settembre del 1985, dopo "Bridges to Babylon" (1997) e prima di "Blue & Lonesome" (2016), giunto al secondo posto delle classifiche inglesi ed al terzo di quelle americane. A otto anni dal suo predecessore "Bridges to Babylon", il ventiquattresimo album in studio di materiale originale, a detta di molti un album discreto, il migliore da anni, che rivela una band rinvigorita, suonato quasi esclusivamente da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ron Woods, accompagnati da Darryl Jones al basso, e solo occasionalmente da Chuck Leavell al piano e all'organo, Matt Clifford alle tastiere, vibrafono e programming, Lenny Castro alle percussioni, senza la partecipazione di guest stars ed evitando di ricercare una produzione che suonasse aggiornata e forzatamente attuale, optando invece per un suono piu' congeniale e naturale per gli Stones.
Rolling stones
a bigger bang - live on copacabana beach (coloured vinyl)
lp3 [edizione] originale stereo eu 2021 rolling stones / mercury / universal
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Triplo album in vinile 180 grammi, l' originale stampa, nella versione in edizione limitata in vinile di tre colori diversi (verde, giallo ed azzurro), copertina apribile, in cartoncino nero all' interno del vano per i dischi, catalogo 3578306. Pubblicato nel luglio 2021, questo live album contiene l' intero celebre concerto effettuato sulla spiaggia di Copacabana, Rio de Janeiro, Brasile, il 18 febbraio 2006, durante il lungo tour effettuato dopo l' uscita dell' album "A Bigger Bang". Venti brani, tra cui quattro altrimenti inedite in queste versioni: "Tumbling Dice", "Oh No, Not You Again", "This Place is Empty" e "Sympathy For the Devil". Questa la scaletta completa: A1 Intro A2 Jumpin' Jack Flash A3 It's Only Rock 'N' Roll (But I Like It) A4 You Got Me Rocking A5 Tumbling Dice B1 Oh No, Not You Again B2 Wild Horses B3 Rain Fall Down C1 Midnight Rambler C2 Night Time Is The Right Time C3 This Place Is Empty D1 Happy D2 Miss You D3 Rough Justice D4 Get Off Of My Cloud D5 Honky Tonk Women E1 Sympathy For The Devil E2 Start Me Up E3 Brown Sugar F1 You Can't Always Get What You Want F2 (I Can't Get No) Satisfaction.
Rolling stones
A l'olympia 1966 (yellow vinyl)
Lp [edizione] originale stereo eec 1966 magic dwarf
[vinile] Very good [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Very good [copertina] Very good rock 60-70
Versione in vinile di colore giallo arancio semitrasparente (è documentata l'esistenza di diverse versioni, almeno altre quattro, una multicolore "splatter", una grigia marmorizzata, una porpora marmorizzata ed una verde), copertina (con una lacerazione di circa 2 centimetri sul lato superiore) lucida e senza barcode, label bianca con scritte nere e logo Magic Dwarf in bianco e nero in alto, catalogo MDR-3. Pubblicazione private press del 1988, questo album contiene registrazioni tratte dal secondo concerto dato il 29 marzo del 1966 all'Olympia di Parigi dagli Stones (e non il 28 marzo, come erroneamente riportato sul retro copertina). La qualità sonora è a malapena discreta, l'energia del gruppo però si percepisce chiaramente, la carica sembra davvero alta. Fu una delle prime date del tour europeo del 1966 per la band di Jagger e Richards. Questa la scaletta: "The Last Time", "Mercy, Mercy", "She Said Yeah", "Play With Fire", "The Spider And The Fly", "Time Is On My Side", "19th Nervous Breakdown", "Get Off Of My Cloud", "I'm Allright", "(I Can't Get No)Satisfaction".
Rolling stones
A songbook with friends (ltd. numbered coloured vinyl)
Lp [edizione] originale stereo eu 2019 power station
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Edizione limitata a 1.111 copie, numerate sul retro copertina (questo esemplare il numero 719 / 1.111), vinile da 180 grammi di colore blu marmorizzato, copertina ruvida con barcode 4260494435641, inner sleeve di plastica trasparente con applicato adesivo che riprende l' artwork di copertina e che specifica l'edizione limitata e numerata, qui purtroppo priva del taccuino con il logo dei Rolling Stones originariamente allegato, label blu sfumata con scritte bianche, catalogo NO3564, "MPO" stampigliato sul trail off di entrambi i lati. Pubblicato nel 2019 dalal Power Station, questo album compila una serie di registrazioni radiofoniche dei Rolling Stones, accanto ad una manciata di interpretazioni di altri artisti; la mancanza totale di specifiche su date e luoghi non permette di risalire con esattezza all'origine di queste registrazioni, complessivamente di qualità buona o eccellente, tuttavia le performances degli Stones risalgono in gran parte agli anni '60, quelle degli altri artisti sono senza dubbio molto più recenti. Filo conduttore di questo particolare album è l'interscambio di canzoni fra gli Stones ed i grandi musicisti afroamericani, la cui musica era stata una fonte di ispirazione per il gruppo inglese: gli Stones interpretano qui infatti solo covers di classici del blues, dello r'n'b e del rock'n'roll di artisti di colore come Chuck Berry, mentre gli altri artisti compilati eseguono solo covers di classici brani dei Rolling Stones. Questa la scaletta: Rolling Stones, "I Just Wanna Make Love to You", "I'm Moving On", "Little By Little"; Luther Allison, "You Can't Always Get What You Want"; Rolling Stones, "High Heel Sneakers"; Otis Clay, "Wild Horses"; Popsy Dixon, "Beast Of Burden"; Rolling Stones, "Not Fade Away", "Carol"; Junior Wells, "(I Can't Get No) Satisfaction"; Rolling Stones, "Time Is On My Side", "Around And Around"; Taj Mahal, "Honky Tonk Women"; Melanie, "Ruby Tuesday".
Rolling Stones
Aftermath
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1966 decca / abkco
rock 60-70
rock 60-70
ristampa rimasterizzata in vinile 180 grammi, pressoche' identica alla prima rara tiratura uscita in Inghilterra su Decca. La versione inglese dell' album, con copertina e lista dei brani diverse dalla versione americana del disco (qui i brani sono "Mothers Little Helper", "Stupid Girl", "Lady Jane", "Under My Thumb", "Doncha Bother Me", "Goin' Home", "Flight 505", "High And Dry", "Out Of Time", "It's Not Easy", "I Am Waiting", "Take It Or Leave It", "Think", "What To Do"). Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (1st press stereo!)
Lp [edizione] originale stereo uk 1966 decca
[vinile] Excellent [copertina] excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] excellent rock 60-70
Prima davvero molto rara stampa inglese in stereo (molto piu' rara rispetto a quella mono), copertina (con davvero lievi segni di invecchiamento) laminata sul fronte, nella versione; retrocopertina con in basso le indicazioni "Printed in England by Robert Stace" e "Laminated with Clarifoli". Etichetta "blue unboxed", blu con logo Decca non riquadrato in un rettangolo, con "deep groove", con anno di pubblicazione a sinistra (e non a destra come alcune altre copie ne' in basso come nella seconda stampa di poco successiva), nella versione con titoli scritti in caratteri "sans serif", cosi' come "Mick, Keith, Charlie, Brian & Bill" (tale indicazione e' nella versione in caratteri piccoli che sul lato A e' larga decisamente meno della prima riga di titoli), "N.C.B", "B.I.E.M.", "M.P.C.S." e "Mirage Music" a sinistra su quattro rispettive righe, tax code "KT"stampato a destra. Trail off matrix "2W" e "2W" sulle due facciate. Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Their Satanic'', giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (japanese version)
Lp [edizione] originale stereo jap 1966 london
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
prima rara stampa giapponese, con copertina esclusiva, apribile e laminata all' esterno, completamente diversa da quelle delle altre stampe del disco (ed anche dalle successive ristampe giapponesi a partire dalla fine degli anni '60), con l' originario prezzo sul retrocopertina di 1750 Yen (la seconda tiratura con medesima copertina avra' prezzo di 1800 Yen), copia priva dell' originario obi, ma corredata dell'e sclusivo inserto con testi in inglese, etichetta nera ed argento con "deep groove", con logo London "unboxed" in alto, catalogo SLH-51. La lista dei brani rispecchia quella della versione inglese del disco, diversa dalla versione americana del disco (qui i brani sono "Mothers Little Helper", "Stupid Girl", "Lady Jane", "Under My Thumb", "Doncha Bother Me", "Goin' Home", "Flight 505", "High And Dry", "Out Of Time", "It's Not Easy", "I Am Waiting", "Take It Or Leave It", "Think", "What To Do"). Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (uk version)
Lp [edizione] ristampa stereo eu 1966 abkco
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
copia ancora incellophanata, e con adesivo di presentazione sul cellophane, ristampa del 2003 in vinile 180 grammi, rimasterizzata con sistema DSD ("Direct Stream Digital"), pressoche' identica alla prima rara tiratura nella sua versione uscita in Inghilterra su Decca, con copertina e parte dei brani diversi dalla versione americana, etichetta custom fotografica in bianco e nero, catalogo 882323-1. La versione inglese dell' album, con copertina e lista dei brani diverse dalla versione americana del disco (qui i brani sono "Mothers Little Helper", "Stupid Girl", "Lady Jane", "Under My Thumb", "Doncha Bother Me", "Goin' Home", "Flight 505", "High And Dry", "Out Of Time", "It's Not Easy", "I Am Waiting", "Take It Or Leave It", "Think", "What To Do"). Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling stones
Aftermath (Us version)
Lp [edizione] ristampa stereo eu 1966 abkco / london
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa del 2022, rimasterizzata in vinile 180 grammi, originariamente distribuita nel circuito italiano delle edicole per la serie di pubblicazioni "The Rolling Stones Vinyl Collection", uscite per la Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera, come indicato sull' etichetta e sul retrocopertina, copertina senza barcode, con adesivo Siae metallizzato sul retro, pressoche' identica a quella della prima rara tiratura, etichetta London blu ed argento, con logo "boxed". Si tratta della versione americana dell' album, con copertina e parte del contenuto diversi rispetto a quella inglese. Fu pubblicato in America dalla London nel luglio del '66, tre mesi dopo la versione inglese, rispetto alla quale ha la copertina diversa, 4 brani in meno ("Mother's Little Helper", "Out Of Time", "Take or Leave It" e "What To Do", i primi tre poi recuperati in America nella raccolta "Flowers") ed uno in piu', "Paint it Black". Usci' quindi negli Stati Uniti dopo la raccolta "Big Hits (High Tide and Green Grass)", mentre in Uk la stessa raccolta fu approntata solo nel novembre dello stesso con alcuni brani diversi tra cui appunto "Paint it Black", nell' aprile del '66. E' il primo disco degli Stones in cui la versione stereofonica non venne ricavata riprocessando elettronicamente le registrazioni, ma e' in "true stereo". Per molti critici il loro album migliore, uscito dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard; l' atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui viene utilizzato il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psichedelia di marca dylaniano-beatlesiana che sfocia in ''Paint It Black''. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling stones
Aftermath (Us version)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1966 abkco
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa del 2023, copertina pressoche' dientica alla prima rara tiratura. Si tratta della versione americana dell' album, con copertina e parte del contenuto diversi rispetto a quella inglese. Fu pubblicato in America dalla London nel luglio del '66, tre mesi dopo la versione inglese, rispetto alla quale ha la copertina diversa, 4 brani in meno ("Mother's Little Helper", "Out Of Time", "Take or Leave It" e "What To Do", i primi tre poi recuperati in America nella raccolta "Flowers") ed uno in piu', "Paint it Black". Usci' quindi negli Stati Uniti dopo la raccolta "Big Hits (High Tide and Green Grass)", mentre in Uk la stessa raccolta fu approntata solo nel novembre dello stesso con alcuni brani diversi tra cui appunto "Paint it Black", nell' aprile del '66. E' il primo disco degli Stones in cui la versione stereofonica non venne ricavata riprocessando elettronicamente le registrazioni, ma e' in "true stereo". Per molti critici il loro album migliore, uscito dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard; l' atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui viene utilizzato il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psichedelia di marca dylaniano-beatlesiana che sfocia in ''Paint It Black''. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling stones
angry
10" [edizione] nuovo stereo eu 2023 rolling stones / polydor
rock 60-70
rock 60-70
Singolo in formato 10", con il brano "Angry" su una facciata e l' altra facciata "etched". Pubblicato nel settembre 2023, il primo singolo tratto dall' imminente album "Hackney Diamonds"
Rolling stones
around and around (2nd german and french lp)
lp [edizione] ristampa stereo ger 1964 decca
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Rara quarta stampa tedesca, risalente al 1970, copertina (con moderati segni di invecchiamento) laminata fronte e retro, etichetta rossa con logo Decca in un rettangolo nero in alto, "Gema" riquadrato a sinistra, catalogo SKL16315-P. Pubblicato nel npvembre del 1964 in Germania ed in Francia, quando in questi due paesi del gruppo inglese era stato ancora pubblicato solo il primo album (per questo il secondo lp degli Stones in Francia uscira' con titolo "Rolling Stones n.3"), questo lp mette insieme dodici brani, provenienti da rari singoli ed eps, tra i quali e' da segnalare una versione che rimarra' a lungo assolutamente inedita del brano strumentale "2120 South Michigan Avenue", lunga 3.38 minuti, mentre la versione altrove reperibile del brano sfuma dopo 2.06 minuti. Questa la lista completa dei brani: "Around and around" (dal secondo ep inglese "5 x 5", agosto 1964), "Good times bad times" (b-side del singolo "It's All Over Now" del giugno 1964), "It's all over now" (singolo del giugno 1964), "Empty heart" (dall' ep "% x 5"), "Confessin' the blues" (dall' ep "5 x 5"), "Not Fade Away" (singolo, febbraio 1964), "Bye bye Johnny" (dal primo ep inglese "The Rolling Stones ep", gennaio 1964), "You better move on" (dal "The Rolling Stones ep"), "I wanna be your man" (gingolo del novembre 1963), "2120 South Michigan Avenue" (dall' ep "5 x 5", ma qui in versione piu' lunga), "If you need me" (dall' ep "5 x 5"), "Poison Ivy" (dal "The Rolling Stones ep").
Rolling stones
Battle of milan (ltd. numbered 180 gr. red vinyl)
LP2 [edizione] originale stereo eu 1970 casino records entertainment
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Edizione limitata a 500 copie numerate a mano sull'adesivo apposto sulla busta protettiva di plastica trasaparente (questo esemplare il numero 307 / 500), vinile doppio da 180 grammi di colore rosso semitrasparente, copertina apribile senza barcode, inner sleeve con foto, label custom fotografica con artwork diverso su ciascuna delle quattro facciate. Pubblicazione private press del 2015, questo album contiene le registrazioni complete del secondo dei due spettacoli dati dai Rolling Stones al Palalido di Milano il primo ottobre del 1970, durante il tour europeo di "Let it bleed". Più che discreta la qualità sonora (effettivamente buona per una registrazione effettuata dal pubblico nel 1970), con il sound un po' lontano ma con la voce e la strumentazione base udibili distintamente. Questa la scaletta: "Jumping Jack Flash", "Roll Over Beethoven", "Sympathy For The Devil", "Stray Cat Blues", "Love In Vain", "Prodigal Son", "Dead Flowers", "Midnight Rambler", "Live With Me", "Let It Rock", "Little Queenie", "Brown Sugar", "Honky Tonk Women", "Street Fighting Man".
Rolling stones
Beast of bourbon
LP2 [edizione] originale stereo eu 1982 tongue label / private
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Vinile doppio nella versione di colore nero, l' originale stampa, pressata pare in 700 copie, copertina (con davvero assai lievi segni di invecchiamento) apribile, senza barcode e con il pannello interno capovolto, label neutra bianca. Pubblicazione private press degli anni '80, accreditata ai "Glimmer Twins", questo album contiene le registrazioni quasi complete (mancano i due brani iniziali, uno della fase centrale del concerto – "Let me go" – ed i due finali) del concerto dato dagli Stones al teatro all'aperto Waldbuhne di Berlino, l'8 giugno del 1982, dopo l'uscita del sedicesimo album in studio "Tattoo you". Discreta la qualità di registrazione, con il suono un po' distante. Questa la scaletta: "When The Whip Comes Down", "Let's Spend The Night Together", "Shattered", "Neighbours", "Black Limousine", "Just My Imagination (Running Away With Me), "Twenty Flight Rock", "Going To A Go-Go", "Chantilly Lace", "Beast Of Burden", "Let It Bleed", "You Can't Always Get What You Want", "She's So Cold", "Hang Fire", "Miss You", "Honky Tonk Woman", "Brown Sugar", "Start Me Up".
Rolling Stones
Beggars Banquet
Lp [edizione] ristampa stereo uk 1968 Decca
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
Bella ristampa inglese dei primi anni '70, copertina (con moderati segni di invecchiamento) apribile laminata fronte e retro, pressata da Robert Stace, etichetta blu opaco ed argento, con logo Decca "boxed" in un rettangolo in alto, e data in basso, catalogo che non presenta un puntino tra il prefisso ed il numero (SKL 4955), e sopra di esso la matrice indicata non sottosopra, "Biem" ed "NCB" in due riquadri a sinistra, con "Gema" e "Mirage Music" sotto di essi in due righe separate, scritte in caratteri Times New Roman. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling Stones
Beggars Banquet - l' age d' or des rolling stones, vol.9
Lp [edizione] ristampa stereo fra 1968 decca
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa francese della meta' degli anni '70, seconda tiratura del nono volume (uscito per la prima volta nel 1973) della serie di ristampe "L' Age D' Or Des Rolling Stones", copertina esclusiva, apribile e laminata all' esterno, con inserto di quattro pagine con note (in francese) e foto spillato all' interno, etichetta nera opaco ed argento, con scritte lungo la circonferenza che iniziano e finiscono appena sopra la larga fascia argento, catalogo 278021. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling stones
Beggars Banquet (anniversary edition + 12" + flexi)
lp2 [edizione] ristampa stereo eu 1968 abkco / decca / london
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Realizzata nel 2018 in occasione del cinquantesimo anniversario dall' uscita originaria, ed ormai fuori catalogo, ristampa rimasterizzata in vinile 180 grammi, con sovraccopertina che riproduce la copertina originaria con cui usci' il disco nel 1968, e copertina sottostante apribile che riprende quella della leggendaria versione che all' epoca dell' uscita del disco fu censurata, con il w.c. pieno di scritte, rifiutata dalla Decca; questa bella edizione e' arricchita della presenza di un 12" che contiene l' originario mix mono di "Sympathy For the Devil" (il secondo lato del 12" non contiene musica ma e' "laser etched") ed inoltre un 7" flexi intitolato "Hello! It's Mick Jagger", contenente uno stralcio di intervista a Mick Jagger effettuata il 17 aprile del 1968 (si tratta dello stesso flexi disc, e con medesima copertina, originariamente allegato alla rara prima stampa giapponese dell' album). Queste le note relative all' album originario:
Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling stones
Beggars Banquet (ltd. multicoloured vinyl, rsd 2023)
lp [edizione] nuovo stereo eu 1968 abkco / london
rock 60-70
rock 60-70
EDIZIONE LIMITATA IN 9000 COPIE, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2023, IN VINILE MULTICOLORATO (pesante 180 grammi) e con POSTER ALLEGATO, obi di presentazione ripiegato attorno alla costola, copertina apribile che riprende quella della leggendaria versione che all' epoca dell' uscita del disco fu censurata, con il w.c. pieno di scritte, rifiutata dalla Decca. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling Stones
Beggars Banquet (original cover)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1968 Decca / private
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa private press, copertina lucida apribile senza barcode, pressoche' identica alla prima rara tiratura, etichetta blu con logo Decca "unboxed", proprio come la prima stampa. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling Stones
Between the buttons (ltd. yellow vinyl)
Lp [edizione] ristampa stereo hol 1967 decca
[vinile] Excellent [copertina] Good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Good rock 60-70
Rara ristampa olandese del 1977, EDIZIONE LIMITATA IN VINILE GIALLO, come segnalato sul fronte della copertina in alto a destra, copertina con diversi segni di invecchiamento, etichetta blu con logo e scritte in bianco, catalogo 6835207. La versione corrisponde a quella inglese del disco, a cui corrispondono copertina (nonostante la presenza del nome del gruppo e del titolo sul fronte, oltre che dell' advertise relativo al vinile colorato) e scaletta. Pubblicato in Inghilterra nel gennaio del 1967 dopo dopo ''Aftermath'' e prima di ''Their Satanic Majesties Request'' giunto al numero 3 delle classifiche Uk ed al numero 2 di quelle Usa dove usci' nel febbraio dello stesso anno, il quinto album (questa versione corrisponde a quella inglese, e contiene due brani diversi rispetto a quella americana; la versione americana include infatti "Let's Spend The Night Together" e "Ruby Tuesday", assenti in quella inglese, ma qui sono presenti i brani "Back Street Girl" e "Please Go Home"). Si tratta di un lavoro atipico, con un sound irreale e decisamente prepsychedelico, marcato dagli strumenti non convenzionali di brian jones, con brani delicati e molto '60, ed un feeling luminoso e decadente al tempo stesso, davvero senza termini di paragone nella loro discografia, la musica ha un tono vicino a quella dei contemporanei Beatles, Kinks, Dylan, i brani sono perlopiu' conosciuti esclusivamente dai fans piu' attenti, i testi sono assai piu' complessi e ''strani'' che nel passato, gli arrangiamenti sofisticati, bellissime "All Sold Out", "My Obsession", "Yesterday's Papers", "She Smiled Sweetly" , con un angolazione elettrica e sognante, mentre "Connection" anticipa l'attitudine dei lavori che verranno pubblicati dal gruppo quasi 10 anni dopo. Un album splendido, nonche' uno dei pochissimi completamente aderente ai canoni estetici e sonori della prima stagione della ''Swingin' London'' immediatamente precedente all'esplosione della psichedelia.
Rolling Stones
Between the buttons (uk stereo!)
Lp [edizione] originale stereo uk 1967 Decca
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
L' originale rarissima stampa inglese in stereo, enormemente piu' rara di quella mono, copia con giusto assai lievi segni di invecchiamento sul vinile e sul retrocopertina, etichetta "Decca unboxed" blu nella versione con "deep groove", con data in basso (esistono copie mono del disco con entrambe o una sola delle due etichette con la data a sinistra, ma non sono riscontrate copie stereo con la data a sinistra, gia' soppiantata nelle uscite della Decca dalla nuova label), copertina laminata sul fronte, con indicazione sul retro "Printed in England By James Upton", label del lato A e del lato B nella variante senza "tax code", con "Mirage Music" a destra e "Biem/NCB/Gema" a sinistra del foro centrale, come anche la indicazione della facciata, titoli stampati in caratteri "Times New Roman" in stampatello, trail off matrix "...4K" su entrambi i lati. Pubblicato in Inghilterra nel gennaio del 1967 dopo dopo ''Aftermath'' e prima di ''Their Satanic Majesties Request'' giunto al numero 3 delle classifiche Uk ed al numero 2 di quelle Usa dove usci' nel febbraio dello stesso anno. Il Quinto album. Si tratta di un lavoro atipico, con un sound irreale e decisamente prepsychedelico, marcato dagli strumenti non convenzionali di brian jones, con brani delicati e molto '60, ed un feeling luminoso e decadente al tempo stesso, davvero senza termini di paragone nella loro discografia, la musica ha un tono vicino a quella dei contemporanei Beatles, Kinks, Dylan, i brani sono perlopiu' conosciuti esclusivamente dai fans piu' attenti, i testi sono assai piu' complessi e ''strani'' che nel passato, gli arrangiamenti sofisticati, bellissime "All Sold Out", "My Obsession", "Yesterday's Papers", "She Smiled Sweetly" , con un angolazione elettrica e sognante, mentre "Connection" anticipa l'attitudine dei lavori che verranno pubblicati dal gruppo quasi 10 anni dopo. Un album splendido, nonche' uno dei pochissimi completamente aderente ai canoni estetici e sonori della prima stagione della ''Swingin' London'' immediatamente precedente all'esplosione della psichedelia.
Rolling Stones
Between the buttons (uk version)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1967 abkco
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa del 2023 in vinile pesante, copertina pressoche' identica alla prima tiratura del 1967. Pubblicato in Inghilterra nel gennaio del 1967 dopo dopo ''Aftermath'' e prima di ''Their Satanic Majesties Request'' giunto al numero 3 delle classifiche Uk ed al numero 2 di quelle Usa dove usci' nel febbraio dello stesso anno, il quinto album (questa versione corrisponde a quella inglese, e contiene due brani diversi rispetto a quella americana; la versione americana include infatti "Let's Spend The Night Together" e "Ruby Tuesday", assenti in quella inglese, ma qui sono presenti i brani "Back Street Girl" e "Please Go Home"). Si tratta di un lavoro atipico, con un sound irreale e decisamente prepsychedelico, marcato dagli strumenti non convenzionali di brian jones, con brani delicati e molto '60, ed un feeling luminoso e decadente al tempo stesso, davvero senza termini di paragone nella loro discografia, la musica ha un tono vicino a quella dei contemporanei Beatles, Kinks, Dylan, i brani sono perlopiu' conosciuti esclusivamente dai fans piu' attenti, i testi sono assai piu' complessi e ''strani'' che nel passato, gli arrangiamenti sofisticati, bellissime "All Sold Out", "My Obsession", "Yesterday's Papers", "She Smiled Sweetly" , con un angolazione elettrica e sognante, mentre "Connection" anticipa l'attitudine dei lavori che verranno pubblicati dal gruppo quasi 10 anni dopo. Un album splendido, nonche' uno dei pochissimi completamente aderente ai canoni estetici e sonori della prima stagione della ''Swingin' London'' immediatamente precedente all'esplosione della psichedelia.
Rolling Stones
Between the buttons (uk version)
Lp [edizione] ristampa stereo eu 1967 abkco
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa del 2021, rimasterizzata in vinile 180 grammi, originariamente distribuita nel circuito italiano delle edicole come allegato alla Gazzetta dello Sport o al Corriere della Sera, come indicato sull' etichetta, copertina senza barcode, con adesivo Siae metallizzato sul retro, pressoche' identica a quella della prima rara tiratura, etichetta Decca blu ed argento, con l' originario logo in alto "unboxed". Pubblicato in Inghilterra nel gennaio del 1967 dopo dopo ''Aftermath'' e prima di ''Their Satanic Majesties Request'' giunto al numero 3 delle classifiche Uk ed al numero 2 di quelle Usa dove usci' nel febbraio dello stesso anno, il quinto album (questa versione inglese contiene due brani diversi rispetto a quella americana; la versione americana include infatti "Let's Spend The Night Together" e "Ruby Tuesday", assenti in quella inglese, ma qui sono presenti i brani "Back Street Girl" e "Please Go Home"). Si tratta di un lavoro atipico, con un sound irreale e decisamente prepsychedelico, marcato dagli strumenti non convenzionali di brian jones, con brani delicati e molto '60, ed un feeling luminoso e decadente al tempo stesso, davvero senza termini di paragone nella loro discografia, la musica ha un tono vicino a quella dei contemporanei Beatles, Kinks, Dylan, i brani sono perlopiu' conosciuti esclusivamente dai fans piu' attenti, i testi sono assai piu' complessi e ''strani'' che nel passato, gli arrangiamenti sofisticati, bellissime "All Sold Out", "My Obsession", "Yesterday's Papers", "She Smiled Sweetly" , con un angolazione elettrica e sognante, mentre "Connection" anticipa l'attitudine dei lavori che verranno pubblicati dal gruppo quasi 10 anni dopo. Un album splendido, nonche' uno dei pochissimi completamente aderente ai canoni estetici e sonori della prima stagione della ''Swingin' London'' immediatamente precedente all'esplosione della psichedelia.
Rolling Stones
Between the buttons (us tracklist)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1967 abkco
rock 60-70
rock 60-70
ristampa del 2023, in vinile 180 grammi e masterizzata, copertina pressoche' identica a quella della prima rara tiratura, uscita su London in Usa. Pubblicato negli Stati Uniti il 6 febbraio del 1967, gia' edito in Inghilterra il 20 gennaio dello stesso anno, contiene rispetto alla versione inglese due brani diversi. La versione americana include infatti "Let's Spend The Night Together" e "Ruby Tuesday", assenti in quella inglese, e manca dei brani "Back Street Girl" e "Please Go Home" (che furono recuperati nella successiva compilation "Flowers"). Pubblicato dopo ''Aftermath'' e prima di ''Their Satanic Majesties Request'' giunto al numero 3 delle classifiche Uk ed al numero 2 di quelle Usa. Il Quinto album. Si tratta di un lavoro atipico, con un sound irreale e decisamente prepsichedelico, marcato dagli strumenti non convenzionali di Brian Jones, con brani delicati e molto '60, ed un feeling luminoso e decadente al tempo stesso, davvero senza termini di paragone nella loro discografia; la musica ha un tono vicino a quella dei contemporanei Beatles, Kinks, Dylan, ed i brani sono perlopiu' conosciuti esclusivamente dai fans piu' attenti, caratterizzati da testi assai piu' complessi e ''strani'' che nel passato, e da arrangiamenti sofisticati; bellissime "All Sold Out", "My Obsession", "Yesterday's Papers", "She Smiled Sweetly", con un angolazione elettrica e sognante, mentre "Connection" anticipa l'attitudine dei lavori che verranno pubblicati dal gruppo quasi 10 anni dopo. Un album splendido, nonche' uno dei pochissimi completamente aderente ai canoni estetici e sonori della prima stagione della ''Swingin' London'' immediatamente precedente all'esplosione della psichedelia .
Rolling Stones
big hits - high tide & green grass (uk version - ltd. orange vinyl)
Lp [edizione] ristampa stereo hol 1966 Decca
[vinile] Very good [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Very good [copertina] Very good rock 60-70
Rara ristampa olandese del 1977, EDIZIONE LIMITATA IN VINILE COLORATO (ARANCIONE), come segnalato sul fronte della copertina in alto a destra, copia con qualche segno di invecchiamento sulla copertina e moderati sul vinile, copertina lucida non apribile, etichetta blu con logo e scritte in bianco, catalogo 6835210. La versione corrisponde a quella inglese del disco, sebbene non la copertina non sia piu' apribile, con scaletta in parte diversa da quella della versione americana del disco. Pubblicato in Inghilterra nel Novembre del 1966 dopo ''Aftermath'' e prima di ''Between The Buttons'', giunto al quarto posto delle charts inglesi ed al terzo di quelle USA dove venne pubblicato alcuni mesi prima e per la precisione nell'Aprile dello stesso anno con copertina diversa e tre brani diversi: tutti provenienti da precedenti albums degli Stones i tre brani in piu' della versione Usa, preziosi inediti su album due dei tre presenti in quella inglese e non in quella americana (uno dei quali, pero', ripreso nella versione americana di "Through the Past Darkly (Big Hits Vol.2)". Gli altri 9 brani, comuni alle due versioni del disco, sono: 6 presenti su predenti albums americani degli Stones, gli altri 3 tratti da singoli ed assenti anche negli albums inglesi sino ad allora usciti. Fondamentale album che racchiude oltre allo splendido libretto a colori, con foto inedite, classici brani usciti per la maggior parte solo su 45 giri dal 1964 al 1966, ovvero racchiusi tra gli albums ''Rolling Stones'' del 1964 e "Aftermath'' del 1966. Ecco la scaletta con relative note di questa versione inglese: "Have you seen your mother baby standing in the shadow?" (45, inedito su album, pubblicato in Uk nel settembre del 1966), "Paint it black" (45 inedito su album, pubblicato in uk nel maggio del 1966), "It's all over now" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel giugno del 1964), "The last time" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel febbraio del 1965), "Heart of stone" (45 pubblicato in Uk nel gennaio del 1965), "Not fade away" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel febbraio del 1964), "Come on" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel giugno del 1963), "I can't get no satisfaction" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel giugno del 1965), "Get off of my cloud" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel settembre del 1965), "As tears go by" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel dicembre del 1965), "19 th nervous breakdown" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel febbraio del 1966), "Lady jane" (45 pubblicato in Uk nel luglio del 1966 ), "Time is on my side" (45 pubblicato in Uk nell' ottobre del 1964), "Little red rooster" (45 inedito su album, pubblicato in Uk nel novembre del 1964).
Page: 1 of 6
Pag.: oggetti:
Indice autori contenenti "Rolling Stones":
Rolling Stones -
altri autori contnenti le parole cercate:
Rolling Stones -
altri autori contnenti le parole cercate: