Hai cercato: Nofx --- Titoli trovati: : 5
- 1
Pag.:
oggetti:
Nofx
Liberal animation
Lp [edizione] nuovo stereo usa 1988 epitaph
indie 90
indie 90
Ristampa. Lp pubblicato dalla Epitaph alla fine del 91 dopo che erano usciti il secondo, "S & M airlines" (89) e il terzo, "Ribbed" (91); trattasi del primo album della band californiana, uscito originariamente nel 1988 su Wassail, registrato in soli tre giorni, con l'aiuto di Brett Gurewitz dei Bad religion, e' un lavoro devastante e potente, feroce nell'approccio vocale e strumentale, privo ancora di quelle contaminazioni pop e ska che caratterizzeranno negli anni a venire i dischi ed il successo della band di Fat Mike. Per questo viene condiserato il disco che chiude nel migliore dei modi la prima fase della loro storia, quella legata all'hardcore classico, tra Black flag e Bad religion. Formatisi a Los Angeles nel 1983/84, i NOFX sono una delle piu' longeve formazioni punk della fine del secolo. Inizialmente dediti ad un feroce ma al tempo stesso ironico hardcore punk, che prende spunto da Black Flag e Bad Religion, si spostano negli anni '90 verso un punk rock piu' melodico ma sempre tirato ed energico raccogliendo un notevole successo commerciale per un gruppo sempre rimasto in ambito indie. Nel corso del tempo hanno anche accolto influssi ska, e sono caratterizzati per la tagliente ironia che non risparmia politica, religione, music business e societa' americana in generale. L'esordio dell'88 e' il primo episodio di una lunga e profilica storia discografica, della quale meritano citazione "Punk in drublic" del 1994 e "Pump up the valuum" del 2000.
Nofx
Punk in drublic
Lp [edizione] nuovo stereo cz 1994 epitaph
indie 90
indie 90
Ristampa. Pubblicato nel luglio del 1994 dalla Epitaph, il quinto album, successivo a "White trash, two heebs and a bean" (1992) e precedente il live "I heard htey suck live!!'' (1995)" ed il successivo lp in studio "Heavy petting zoo" (1996). Uno dei più apprezzati album del gruppo californiano, "Punk in drublic" mantiene l'approccio dei dischi precedenti, ma migliorando il livello compositivo, sferzando il mainstream culturale americano con la loro irriverente e sboccata satira politico-sessuale, con la consueta propulsione di un tiratissimo hardcore punk melodico ed anthemico, che bilancia sempre più finemente aggressività e rabbia punk con spunti pop appiccicosi. Formatisi a Los Angeles nel 1983/84, i NOFX sono una delle più longeve formazioni punk della fine del secolo. Inizialmente dediti ad un feroce ma al tempo stesso ironico hardcore punk che prendeva spunto da Black Flag e Bad Religion, si spostano negli anni '90 verso un punk rock più melodico ma sempre tirato ed energico raccogliendo un notevole successo commerciale per un gruppo sempre rimasto in ambito indie, oltreché il rispetto della scena punk ed hardcore. Nel corso del tempo hanno anche accolto influssi ska, e sono caratterizzati per la tagliente ironia che non risparmia politica, religione, music business e società americana in generale. Esordiscono su lp nel 1988 con ''Liberation animation'', su Wassail, primo episodio di una lunga e prolifica storia discografica. Fra i loro album, ''Punk in drublic'' (1994) e ''Pump up the valuum'' (2000).
Nofx
S&m airlines
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1989 epitaph
indie 90
indie 90
Ristampa del secondo album in studio della band, pubblicato nel 1989 mix di brani veloci e melodici tipici dello stile punk rock del gruppo con testi che spaziano da temi politici a situazioni umoristiche e sarcastiche, pure il titolo è un gioco di parole che potrebbe richiamare la parola "sadomaso" ed il riferimento ai voli delle compagnie aeree che vietano i neonati a bordo, il titolo completo è infatti "S&M Airlines: No Babies on Board". Disco non di successo come altri lavori ma molto apprezzato dai fans con la produzione semplice che riflette l'approccio DIY (Do It Yourself) della band.
Formatisi a Los Angeles nel 1983/84, i NOFX sono una delle piu' longeve formazioni punk della fine del secolo. Inizialmente dediti ad un feroce ma al tempo stesso ironico hardcore punk, che prende spunto da Black Flag e Bad Religion, si spostano negli anni '90 verso un punk rock piu' melodico ma sempre tirato ed energico raccogliendo un notevole successo commerciale per un gruppo sempre rimasto in ambito indie. Nel corso del tempo hanno anche accolto influssi ska, e sono caratterizzati per la tagliente ironia che non risparmia politica, religione, music business e societa' americana in generale. L'esordio dell'88 e' il primo episodio di una lunga e profilica storia discografica, della quale meritano citazione "Punk in drublic" del 1994 e "Pump up the valuum" del 2000.
Nofx
The greatest songs ever written
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2018 epitaph
indie 90
indie 90
doppio vinile copertina apribile. Raccolta di 26 brani più un inedito, Formatisi a Los Angeles nel 1983/84, i NOFX sono una delle piu' longeve formazioni punk della fine del secolo. Inizialmente dediti ad un feroce ma al tempo stesso ironico hardcore punk, che prende spunto da Black Flag e Bad Religion, si spostano negli anni '90 verso un punk rock piu' melodico ma sempre tirato ed energico raccogliendo un notevole successo commerciale per un gruppo sempre rimasto in ambito indie. Nel corso del tempo hanno anche accolto influssi ska, e sono caratterizzati per la tagliente ironia che non risparmia politica, religione, music business e societa' americana in generale. L'esordio dell'88 e' il primo episodio di una lunga e profilica storia discografica, della quale meritano citazione "Punk in drublic" del 1994 e "Pump up the valuum" del 2000.
Nofx
White trash, two heebs and a bean
Lp [edizione] nuovo stereo usa 1992 epitaph
indie 90
indie 90
Ristampa. Pubblicato nel novembre del 1992 dalla Epitaph, il quarto album, successivo a "Ribbed" (1991) e precedente "Punk in drublic" (1994). Il gruppo si avvicina ulteriormente ad un approccio più melodico con questo lp, senza rinunciare alla sua proverbiale aggressività, ai ritmi sferraglianti e tiratissimi dello hardcore ed al cantanto travolgente, arrabbiato ed anthemico, ma percorso da una vena pop punk nei cori. In tutto questo maelstrom, c'è spazio per l'ironia più o meno irriverente tipica della band, che trasforma il celebre brano "Straight edge" dei Minor Threat in un pezzo dai toni jazz/blues, ammanta di sfumature ska e Oi! la propria "Bob", e provoca polemicamente i DJ con "Please play this song on the radio". Formatisi a Los Angeles nel 1983/84, i NOFX sono una delle più longeve formazioni punk della fine del secolo. Inizialmente dediti ad un feroce ma al tempo stesso ironico hardcore punk che prendeva spunto da Black Flag e Bad Religion, si spostano negli anni '90 verso un punk rock più melodico ma sempre tirato ed energico raccogliendo un notevole successo commerciale per un gruppo sempre rimasto in ambito indie, oltreché il rispetto della scena punk ed hardcore. Nel corso del tempo hanno anche accolto influssi ska, e sono caratterizzati per la tagliente ironia che non risparmia politica, religione, music business e società americana in generale. Esordiscono su lp nel 1988 con ''Liberation animation'', su Wassail, primo episodio di una lunga e prolifica storia discografica. Fra i loro album, ''Punk in drublic'' (1994) e ''Pump up the valuum'' (2000).
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: