Hai cercato: Kinks --- Titoli trovati: : 61
Pag.:
oggetti:
Kinks
20Th anniversary boxset (3lp box)
LPBOX [edizione] originale stereo uk 1964 prt
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Box di tre lps, bella copia con una lievissima ondulatura sul secondo e sul terzo vinile, senza effetto sull'ascolto, prima stampa inglese, cofanetto con barcode, contenente tre vinili, ciascuno custodito in una inner sleeve semirigida con artwork, barcode e sagomatura sul lato di apertura, e libretto di otto pagine con foto e note biografiche, label turchese ed arancio con scritte nere e logo PRT bianco, arancio e nero in alto, catalogo KINKX7254. Pubblicata nel 1964 dalla PRT, a commemorazione del ventesimo anniversario della nascita della band, questa antologia compila quarantacinque brani editi dei Kinks, tratti dalla loro discografia degli anni '60 e dei primi '70. La raccolta è suddivisa in tre sezioni: il primo disco, intitolato "Greatest hits", compila diciannove dei brani in assoluto più celebri dei Kinks del periodo sopracitato; il secondo, intitolato "Kollectables", contiene invece quattordici brani tratti da B-sides di singoli e dagli album dell'epoca, episodi nel complesso meno celebri e celebrati della loro discografia, ma non per questo inferiori artisticamente, basti citare la presenza di splendide canzoni come "Creepin' jean", "I'm not like everybody else" e "Sitting on my sofa"; il terzo vinile, infine, è intitolato "Kovers", ed è una selezione di covers incise e pubblicate sempre negli stessi anni dai Kinks, che vuole fornire un quadro delle loro influenze e della loro capacità di appropriarsi con personalità del repertorio di maestri del soul e del rock'n'roll come Little Richard ("Long tall sally"), Martha and the Vandellas ("Dancing in the street"), Chuck Berry ("Beautiful delilah"), e pezzi storici del blues (come "Milk cow blues" di Kokomo Arnold ed il traditional "Bald headed woman"). Questa la scaletta completa: "You Really Got Me", "All Day And All Of The Night", "Tired Of Waiting For You", "Everybody's Gonna Be Happy", "Set Me Free", "See My Friends", "Till The End Of The Day", "Dedicated Follower Of Fashion", "Sunny Afternoon", "Dead End Street", "Waterloo Sunset", "Autumn Almanac", "Wonder Boy", "Days", "Plastic Man", "Victoria", "Lola", "Apeman"; "I'm Not Like Everybody Else", "This Is Where I Belong", "Rats", "Act Nice And Gentle", "You Still Want Me", "You Do Something To Me", "I Took My Baby Home", "Creepin' Jean", "Hold My Hand", "Lincoln County", "Suzannah's Still Alive", "Pretty Polly", "Sittin' On My Sofa", "Mindless Child Of Motherhood", "Cadillac", "Dancing In The Street", "Louie Louie", "Long Tall Sally", "Naggin' Woman", "Too Much Monkey Business", "Milk Cow Blues", "Beautiful Delilah", "Bald Headed Woman", "I've Been Driving On Bald Mountain", "I'm A Lover Not A Fighter", "Long Tall Shorty", "Got Love If You Want It".
Kinks
Are the village green preservation society (3lp with bonus tracks)
LP3 [edizione] ristampa stereo ita 1968 earmark
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Triplo album in vinile 180 grammi, bella copia con due piccole lacerazioni di circa un centimetro di lunghezza sulla costola della copertina, in basso ed in alto, e con una lieve patina opaca sulla prima e sulla sesta facciata del vinile, senza effetto sull'ascolto, ristampa italiana del 2004 su Earmark, copertina lucida apribile in tre, senza barcode e con fronte e retro pressoché identici alla prima tiratura (che però aveva la copertina apribile in soli due pannelli), vinile triplo da 180 grammi, così organizzato: il primo lp contiene l'album "Are the village green preservation society" nell'originario mixaggio mono, mentre il secondo ed il terzo disco contenengono inediti e versioni alternative – questi i titoli delle bonus tracks: "Days" (single mix, mono), "Mr Songbird" (mono mix), "Polly" (single mix, mono), "Wonderboy" (single mix, mono), "Village Green" (con raddoppi vocali), "Village green" (strumentale), "Misty water" (stereo mix), "Berkeley news" (stereo), "Easy come, there you went" (stereo), "Polly" (stereo), "Animal farm" (mix stereo alternativo), "Phenomenal cat" (strumentale), "Johnny Thunder" (stereo remix), "Did you see his name" (mono), "Mick Avory's underpants", "Lavender hill", "Rosemary rose", "Wonderboy"(stereo), "Spotty grotty Anna", "Where did my spring go?", "Groovy movies", "Creeping Jean" (stereo), "King kong", "Misty water" (mono), "Do you remember Walter" (BBC remix), "Animal farm" (BBC remix), "Days" (BBC). Pubblicato in Inghilterra nel luglio del 1968 ed in Usa nel novembre dello stesso anno, dopo "Something else" e prima di ''Arthur'', non entro' nelle charts inglesi e tantomeno in quelle americane. Concept album che ha come tema la vecchia inghilterra inghiottita dalla modernita', e' un lavoro di importanza storica eccezionale, generalmente considerato come il capostipite del sound ''british pop'' che lega trenta anni di musica del regno unito, fa dell'ironia dei testi, pieni di immagini di personaggi grotteschi e di associazioni improbabili, il suo filo conduttore. musicalmente e' un album pieno di nostalgia, sognante e primaverile, segue in parte il feeling di ''something else'', ma qui l'quilibrio del gruppo giunge a perfezione e davvero puo' essere definito l'opera della maturita', il gruppo non riuscira' mai piu' a superare questo momento magico in cui forza e delicatezza si fondono perfettamente, ma consegnera' ai posteri con questo lavoro un capolavoro immortale degno di figurare nei 100 albumd del decennio. tra i brani ricordiamo la straordinaria ''village green preservation society'', '' last of the steam powered trains'', unico episodio vicino al rock 'n' roll, ''wiched annabelle'', con la sua potenza inaspettata, ''animal farm'', ''do you remember walter?'', ''all of my friends were there''. un vero ed assoluto capolavoro che passato inosservato all'epoca, segnera' invece negli anni successivi le sorti della musica inglese in maniera del tutto inaspettata.
Kinks
are the village green preservation society (50th anniversary ed.)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1968 abkco
rock 60-70
rock 60-70
ristampa del 2018, in vinile 180 grammi, realizzata in occasione del 50esimo anniversario dall' uscita originaria del disco, rimasterizzata per l' occasione, copertina apribile pressoche' identica alla prima rara tiratura uscita in Uk su Pye (che pero' aveva l' apertura per il disco all' interno), e corredata di esclusivo inserto con foto e note. Pubblicato in Inghilterra nel luglio del 1968 ed in Usa nel novembre dello stesso anno, dopo "Something else" e prima di ''Arthur'', non entro' nelle charts inglesi e tantomeno in quelle americane. Concept album che ha come tema la vecchia inghilterra inghiottita dalla modernita', e' un lavoro di importanza storica eccezionale, generalmente considerato come il capostipite del sound ''british pop'' che lega trenta anni di musica del regno unito, fa dell'ironia dei testi, pieni di immagini di personaggi grotteschi e di associazioni improbabili, il suo filo conduttore. musicalmente e' un album pieno di nostalgia, sognante e primaverile, segue in parte il feeling di ''something else'', ma qui l'quilibrio del gruppo giunge a perfezione e davvero puo' essere definito l'opera della maturita', il gruppo non riuscira' mai piu' a superare questo momento magico in cui forza e delicatezza si fondono perfettamente, ma consegnera' ai posteri con questo lavoro un capolavoro immortale degno di figurare nei 100 albumd del decennio. tra i brani ricordiamo la straordinaria ''village green preservation society'', '' last of the steam powered trains'', unico episodio vicino al rock 'n' roll, ''wiched annabelle'', con la sua potenza inaspettata, ''animal farm'', ''do you remember walter?'', ''all of my friends were there''. un vero ed assoluto capolavoro che passato inosservato all'epoca, segnera' invece negli anni successivi le sorti della musica inglese in maniera del tutto inaspettata.
Kinks
arthur (50th Anniversary expanded 2lp)
lp2 [edizione] nuovo stereo eu 1969 bmg / abkco
rock 60-70
rock 60-70
Titolo completo '' Arthur (Or the Decline and Fall of the British Empire); ristampa del 2019, rimasterizzata, realizzata in occasione del 50esimo anniversario dall' uscita originaria del disco ed ampliata a doppio album (in vinile pesante), con un intero lp bonus, copertina apribile pressoche' identica alla prima rara tiratura, e corredata di esclusivo booklet con note, interviste ed immagini. L' album aggiunto in questa edizione include i brani "Plastic Man" (singolo dell' aprile 1969), "King Kong" (retro dello stesso singolo), "Lincoln County" (singolo solista di Dave Davies, agosto 1968), "There Is No Life Without Love" (b-side dello stesso singolo), "Hold My Hand" (singolo solista di Dave Davies, gennaio 1969), "Creeping Jean" (b-side dello stesso singolo), "Mindless Child Of Motherhood", "This Man He Weeps Tonight" (retro del singolo "Shangri-La" del settembre 1969), "Groovy Movies" (dal "The Great Lost Kinks Album" del 1973, assembrato con materiale registrato tra il 1966 ed il 1970), "Victoria (BBC Mix)", "Mr. Churchill Says (BBC Mix)", "Arthur (BBC Mix)". Pubblicato originariamente su Pye in Inghilterra il 10 ottobre del 1969 dopo ''Village Green Preservation Society'' e prima di ''Lola'', non entrato nelle classifiche inglesi ne' in quelle USA. L'ottavo album. Nato come colonna sonora per uno spettacolo sulla caduta dell'impero britannico che non venne realizzato, e' una delle prime rock opera in assoluto (10/69), anticipata di alcuni mesi solo da ''S.F. Sorrow'' dei Pretty Things (12/68) e da ''Tommy'' degli Who (4 /69). Arthur e' il naturale prosieguo della assoluta Inglesita' del precedente ''Village Green Preservation Society'', la storia e' quella di un Londinese che decide di trasferirsi in Australia durante i giorni della seconda guerra mondiale, il disco descrive minuziosamente il passaggio dalla citta' alla campagna, gli orrori della guerra, gli effetti del potere e della burocrazia dell'impero agonizzante, i testi di Ray Davies sono al solito ironici e deliziosi, mentre la musica e' tra le piu' interessanti e complesse che la band abbia mai prodotto, con un angolazione piu' hard del predecessore ed una complessita' fino ad allora inedita. Tra i brani, "Shangri-La" che si evolve dal folk all' hard rock, "Drivin' " , "Young and Innocent Days", "Some Mother's Son", "Victoria", "Arthur". La musica ed i testi sono perfettamente integrati e l'uno perde di senso senza l'altro, facendo di Arthur uno dei piu' riusciti e memorabili concept albums della storia del rock oltre che uno dei migliori e piu' influenti lavori di British pop della sua epoca.
Kinks
Celluloid Heroes - The Kinks' Greatest
lp [edizione] originale stereo uk 1976 rca victor
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Prima stampa inglese, copertina con qualche segno di invecchiamento, etichetta Rca Victor arancio, catalogo RS1059. Pubblicata in Inghilterra nel giugno del 1976, non entrato nelle classifiche Uk ne' in quelle Usa, questa raccolta usci' dopo che il gruppo aveva abbandonato il rapporto da sempre difficile con la Rca, E la summa del lavoro del gruppo per l' etichetta, ma, dato che la band pero' pubblico' negli anni della Rca (1972-1976) piu' concept album che singoli, non vi sono a caratterizzare la raccolta molti veri sucessi, ma brani piu' complessi e ricercati, peraltro presenti spesso in versioni inedite: "Holiday", "Alcohol" e "Skin and Bone" sono tratte dalla parte dal vivo dell' album "Everyone's In Showbiz", ma sono qui presenti in versioni piu' bravi, "Here Comes Yet Another Day", anch' essa registrata dal vivo, e' un inedito assoluto, "Everybody's A Star" e "Muswell Hillbilly" sono remixate e presente in versioni piu' brevi di quelle note, "Sitting In My Hotel" e' presente in una versione remixata. Ecco la lista del materiale incluso: A1 Everybody's A Star (Starmaker) A2 Sitting In My Hotel A3 Here Comes Yet Another Day A4 Holiday A5 Muswell Hillbilly A6 Celluloid Heroes B1 20th Century Man B2 Sitting In The Midday Sun B3 One Of The Survivors B4 Alcohol B5 Skin And Bone B6 (A) Face In The Crowd.
Kinks
Everybody's in show-biz - everybody's a star
lp2 [edizione] nuovo stereo eu 1972 bmg
rock 60-70
rock 60-70
Doppio album, in vinile 180 grammi, rimasterizzata dai nastri originali, realizzata nel 2022, in occasione del 50esimo anniversario dall' uscita originaria del disco, copertina apribile pressoche' identica alla prima rara tiratura uscita in Uk su Rca. Pubblicato nell'agosto del 1972 dopo ''Muswell Hillibillies'' e prima di ''Preservation Act'', giunto al numero 16 delle classifiche UK ed al numero 79 di quelle USA, l' undicesimo album, doppio; presenta un disco in studio, concept album dai toni polemici e beffardi sul mondo dello show business che contiene "Celluloid Heroes'', uno dei brani piu' celebri in assoluto del gruppo, in cui la band con il solito cinismo bizzarro fa a pezzi il mito del ''Rock and Roll life on the road'' e racconta di pessimi ristoranti, notti da ubriachi, paesini anonimi, il tutto avvolto da un senso di malinconia saturnina che e' il vero marchio di fabbrica del gruppo, ed un album live con brani registrati durante le due date del 2 e 3 marzo 1972 alla Carnegie Hall di New York. Questi i brani dell' album live: "Top Of The Pops", "Brainwashed", "Mr. Wonderful", "Acute Schizophrenia Paranoia Blues", "Holiday", "Muswell Hillbilly", "Alcohol", "Banana Boat Song"; "Skin And Bone", "Baby Face", "Lola".
Kinks
Everybody's in show-biz - everybody's a star
lp2 [edizione] originale stereo uk 1972 rca victor
[vinile] Excellent [copertina] Good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Good rock 60-70
prima rara stampa inglese, doppio album con copertina (con diversi segni di invecchiamento) apribile, completa dell' originario inserto con testi, etichetta arancione Rca Victor, catalogo DPS2035 / LSP6065. Uscito nell'agosto del 1972 dopo ''Muswell Hillibillies'' e prima di ''Preservation Act'', giunto al numero 16 delle classifiche UK ed al numero 79 di quelle USA. Il dodicesimo album, doppio, presenta un disco in studio, concept album dai toni polemici e beffardi sul mondo dello show business che contiene "Celluloid Heroes'', uno dei brani piu' celebri in assoluto del gruppo, in cui la band con il solito cinismo bizzarro fa a pezzi il mito del ''Rock and Roll life on the road'' e racconta di pessimi ristoranti, notti da ubriachi, paesini anonimi, il tutto avvolto da un senso di malinconia saturnina che e' il vero marchio di fabbrica del gruppo, ed un album live con brani registrati durante il tour americano, tra gli altri eseguono lola, skin and bone, alcohol, banana boat song, mr. wonderful, baby face.
Kinks
face to face
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1966 bmg / sanctuary
rock 60-70
rock 60-70
ristampa del 2022, in vinile pesante, con copertina pressoche' identica alla prima molto rara tiratrura inglese su Pye. Pubblicato in Inghilterra nell' ottobre del 1966, il quarto album della discografia inglese, dopo "The Kink Kontroversy" e prima di "Something Else by the Kinks", giunto al numero 12 delle classifiche inglesi ed al numero 135 di quelle Usa, dove usci' nel dicembre 1966. Certamente uno dei primi esempi della complessita' che il suono Inglese avrebbe assunto nella seconda meta' del decennio dei '60, carico dei profumi della nascente psychedelia, ma ancora ancorato all'ironico e travolgente beat delle origini, il lavoro prosegue nella strada evolutiva intrapresa con "Kink Kontroversy", andando pero' assolutamente oltre con questo "Face to Face", considerato dalla critica moderna come uno degli albums piu' rappresentativi e meglio riusciti dell'intero decennio britannico. Concepito come una sorta di concept album, "Face to Face" vede Ray Davies alle prese con le classi sociali, le ossessioni e le abitudini degli inglesi, dei quali traccia con ironia e garbo una serie di indimenticabili ritratti, che dimostrano come l'evoluzione della musica vada di pari passo con quella dei testi. Iniziano anche i primi esperimenti con il sitar ed e' evidente che la nascente e travolgente onda psichedelica ha fatto presa anche sui Kinks. "Face to Face" e' lavoro carico di brani epocali, come "Holiday in Waikiki", "Fancy", "Dandy", "Sunny Afternoon" o le meno conosciute ma altrettanto straordinarie "Rosy Won't You Please Come Home", "Party Line", "Too Much on My Mind", "Rainy Day in June" e "Most Exclusive Residence for Sale", che rendono l' LP una delle piu' straordinarie testimonianze della sua epoca. Immancabile.
Kinks
face to face
Lp [edizione] originale mono uk 1966 pye
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Prima piu' che rara stampa inglese in mono, copertina (con moderati segni di invecchiamento) flipback sul retro su tre lati e laminata sul fronte, pressata da "Garrod & Lofthouse" come indicato sul retro, etichetta rosa con porzione nera e logo in alto, catalogo NPL18149. Pubblicato in Inghilterra nell' ottobre del 1966, il quarto album della discografia inglese, dopo "The Kink Kontroversy" e prima di "Something Else by the Kinks", giunto al numero 12 delle classifiche inglesi ed al numero 135 di quelle Usa, dove usci' nel dicembre 1966. Certamente uno dei primi esempi della complessita' che il suono Inglese avrebbe assunto nella seconda meta' del decennio dei '60, carico dei profumi della nascente psychedelia, ma ancora ancorato all'ironico e travolgente beat delle origini, il lavoro prosegue nella strada evolutiva intrapresa con "Kink Kontroversy", andando pero' assolutamente oltre con questo "Face to Face", considerato dalla critica moderna come uno degli albums piu' rappresentativi e meglio riusciti dell'intero decennio britannico. Concepito come una sorta di concept album, "Face to Face" vede Ray Davies alle prese con le classi sociali, le ossessioni e le abitudini degli inglesi, dei quali traccia con ironia e garbo una serie di indimenticabili ritratti, che dimostrano come l'evoluzione della musica vada di pari passo con quella dei testi. Iniziano anche i primi esperimenti con il sitar ed e' evidente che la nascente e travolgente onda psichedelica ha fatto presa anche sui Kinks. "Face to Face" e' lavoro carico di brani epocali, come "Holiday in Waikiki", "Fancy", "Dandy", "Sunny Afternoon" o le meno conosciute ma altrettanto straordinarie "Rosy Won't You Please Come Home", "Party Line", "Too Much on My Mind", "Rainy Day in June" e "Most Exclusive Residence for Sale", che rendono l' LP una delle piu' straordinarie testimonianze della sua epoca. Immancabile.
Kinks
Golden hour kinks lola, percy and the apeman come face to face with the village...
LP2 [edizione] seconda stampa stereo uk 1966 golden hour
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Doppio album, titolo completo "Golden hour kinks – Lola, Percy and the Apeman come face to face with the village green preservation society... something else!". Seconda stampa inglese, copertina apribile non piu' con parti in rilievo "embossed" sul fronte, con "sleeve printed and made by howards printers (slough) ltd." sul retro in basso, label gialla con parte nera a sinistra, scritte nere, logo Golden Hour in giallo a sinistra, catalogo GHD50. Pubblicata nel 1974 nel Regno Unito dalla Golden Hour, sottoetichetta della Pye, questa raccolta non va confusa con i due lp singoli usciti rispettivamente nel 1971 e nel 1973 sulla stessa etichetta ("Golden hour of kinks" e "Golden hour of kinks vol. 2"), contenenti brani diversi rispetto a questo doppio, che compila ben quarantaquattro brani dei Kinks tratti da dischi (per lo più album) usciti fra il 1966 ed il 1971, il periodo creativamente più brillante della grande band inglese, capace in questi brani di delineare una delle visioni più originali e squisitamente britanniche del pop anglosassone dell'epoca d'oro, e di sfornare un album splendido dietro l'altro. Questa la scaletta: "Lola" (dall'album ''Lola versus powerman and the moneygoround, part one'', 11/70), "Village green preservation society" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Love me till the sun shines" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Wonderboy" (singolo, inedito su album, 4/68), "Little miss queen of darkness" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Two sisters" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Sitting by the riverside" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Dandy" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Rainy day in june" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Death of a clown" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Village green" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Johnny thunder" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Party line" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Funny face" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Moments" (dall'album "Percy", 3/71), "Dreams" (dall'album "Percy", 3/71), "Do you remember walter" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "All of my friends were there" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "People take pictures of each other" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Too much on my mind" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Picture book" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "You're looking fine" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Apeman" (dall'album ''Lola versus powerman and the moneygoround, part one'', 11/70), "Gods children" (dall'album "Percy", 3/71), "Harry rag" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Afternoon tea" (dall'album ''Something else'', 10/67), "The last of the steam powered trains" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Animals in the zoo" (dall'album "Percy", 3/71), "David watts" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Rosy won't you please come home" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "House in the country" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Situation vacant" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Holiday in waikiki" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Session man" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Phenomenal cat" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Most exclusive residence for sale" (dall'album ''Face to face'', 10/66), "Lazy old sun" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Tin soldier man" (dall'album ''Something else'', 10/67), "End of the season" (dall'album ''Something else'', 10/67), "No return" (dall'album ''Something else'', 10/67), "Wicked annabella" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "Starstruck" (dall'album "The village green preservation society", 11/68), "The way loved used to be" (dall'album "Percy", 3/71), "Big sky" (dall'album "The village green preservation society", 11/68).
Kinks
Kinda kinks - uk version
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1965 bmg / abkco
rock 60-70
rock 60-70
ristampa del 2022, in vinile pesante, copertina pressoche' identica alla prima molto rara tiratrura inglese su Pye. Si tratta della versione inglese dell' album, con copertina e parte dei brani diversi rispetto alla versione americana del disco; sono qui assenti i brani "Set me free" ed "Everybody's gonna be happy", presenti nella versione americana, ma sono presenti i brani "Naggin' woman", "Tired of waiting for you", "Dancing in the street" e "Come on now", per un totale di dodici brani. Pubblicato in Inghilterra nel marzo del 1965 dopo ''The kinks'' e prima di ''Kink Kontroversy'', giunto al numero 3 delle classifiche UK e al numero 60 di quelle USA dove usci' nell'agosto del 1965. Il secondo album. Album che vede la band alle prese con brani perlopiu' originali, possiede una produzione ed un climax non distanti dal debutto, con un feeling vicino a quello della classica musica Britannica della prima meta' del decennio, tra gli episodi piu' rimarcabili lo straordinario 45 "Tired of Waiting for You" oltre a quello che fu il suo retro su 45 "Come On Now", e la ballata "Something Better Beginning".
Kinks
Kinda kinks (uk version - gatefold sleeve)
Lp [edizione] ristampa stereo ita 1965 earmark
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa del 2003, in vinile 180 grammi e con copertina lucida per l' occasione apribile, senza barcode, ricca di note e foto all' interno, pressoche' identica sul fronte e sul retro all' originaria molto rara tiratura uscita in Uk su Pye, corredata di esclusiva inner sleeve, catalogo 42002. Versione con copertina e parte dei brani diversi rispetto alla versione americana del disco; sono qui assenti i brani "Set me free" ed "Everybody's gonna be happy", presenti nella versione americana, ma sono presenti i brani "Naggin' woman", "Tired of waiting for you", "Dancing in the street" e "Come on now", per un totale di dodici brani. Pubblicato in Inghilterra nel marzo del 1965 dopo ''The kinks'' e prima di ''Kink Kontroversy'', giunto al numero 3 delle classifiche UK e al numero 60 di quelle USA dove usci' nell'agosto del 1965. Il secondo album. Album che vede la band alle prese con brani perlopiu' originali, possiede una produzione ed un climax non distanti dal debutto, con un feeling vicino a quello della classica musica Britannica della prima meta' del decennio, tra gli episodi piu' rimarcabili lo straordinario 45 "Tired of Waiting for You" oltre a quello che fu il suo retro su 45 "Come On Now", e la ballata "Something Better Beginning".
Kinks
Kinda kinks (uk version 2nd album)
Lp [edizione] ristampa mono usa 1965 4 men with beards
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Ristampa del 2010 in vinile 180 grammi, in mono, copertina cartonata e senza barcode, pressoche' identica alla prima molto rara tiratura nella sua versione inglese uscita su Pye, versione con copertina e parte dei brani diversi rispetto alla versione americana del disco; sono qui assenti i brani "Set me free" ed "Everybody's gonna be happy", presenti nella versione americana, ma sono presenti i brani "Naggin' woman", "Tired of waiting for you", "Dancing in the street" e "Come on now", per un totale di dodici brani. Pubblicato in Inghilterra nel marzo del 1965 dopo ''The kinks'' e prima di ''Kink Kontroversy'', giunto al numero 3 delle classifiche UK e al numero 60 di quelle USA dove usci' nell'agosto del 1965. Il secondo album. Album che vede la band alle prese con brani perlopiu' originali, possiede una produzione ed un climax non distanti dal debutto, con un feeling vicino a quello della classica musica Britannica della prima meta' del decennio, tra gli episodi piu' rimarcabili lo straordinario 45 "Tired of Waiting for You" oltre a quello che fu il suo retro su 45 "Come On Now", e la ballata "Something Better Beginning".
Kinks
Kinda kinks (uk version, mono)
Lp [edizione] ristampa stereo ger 1965 prt
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Rara ristampa tedesca del 1981, in mono, con copertina senza barcode, pressoche' identica alla prima molto rara tiratura, senza scritte in basso sul retro a sinistra, etichetta bianca, rossa e verde, catalogo 202036. Si tratta della versione inglese dell' album, con copertina e parte dei brani diversi rispetto alla versione americana del disco; sono qui assenti i brani "Set me free" ed "Everybody's gonna be happy", presenti nella versione americana, ma sono presenti i brani "Naggin' woman", "Tired of waiting for you", "Dancing in the street" e "Come on now", per un totale di dodici brani. Pubblicato in Inghilterra nel marzo del 1965 dopo ''The kinks'' e prima di ''Kink Kontroversy'', giunto al numero 3 delle classifiche UK e al numero 60 di quelle USA dove usci' nell'agosto del 1965. Il secondo album. Album che vede la band alle prese con brani perlopiu' originali, possiede una produzione ed un climax non distanti dal debutto, con un feeling vicino a quello della classica musica Britannica della prima meta' del decennio, tra gli episodi piu' rimarcabili lo straordinario 45 "Tired of Waiting for You" oltre a quello che fu il suo retro su 45 "Come On Now", e la ballata "Something Better Beginning".
Kinks
Kinda kinks (uk version)
Lp [edizione] ristampa stereo gre 1965 prt
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa greca del 1980, copertina laminata sul fronte, senza barcode, pressoche' identica all' originaria molto rara tiratura uscita in Uk su Pye, etichetta verde e rossa, catalogo PRT70017. Si tratta della versione inglese dell' album, con copertina e parte dei brani diversi rispetto alla versione americana del disco; sono qui assenti i brani "Set me free" ed "Everybody's gonna be happy", presenti nella versione americana, ma sono presenti i brani "Naggin' woman", "Tired of waiting for you", "Dancing in the street" e "Come on now", per un totale di dodici brani. Pubblicato in Inghilterra nel marzo del 1965 dopo ''The kinks'' e prima di ''Kink Kontroversy'', giunto al numero 3 delle classifiche UK e al numero 60 di quelle USA dove usci' nell'agosto del 1965. Il secondo album. Album che vede la band alle prese con brani perlopiu' originali, possiede una produzione ed un climax non distanti dal debutto, con un feeling vicino a quello della classica musica Britannica della prima meta' del decennio, tra gli episodi piu' rimarcabili lo straordinario 45 "Tired of Waiting for You" oltre a quello che fu il suo retro su 45 "Come On Now", e la ballata "Something Better Beginning".
Kinks
kink kontroversy
Lp [edizione] ristampa stereo ger 1965 prt
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Rara ristampa tedesca del 1981, con una facciata in stereo (la prima) e l' altra in mono, copertina senza barcode, senza scritte in basso sul retro a sinistra, pressoche' identica alla prima molto rara tiratura, etichetta bianca, rossa e verde, catalogo 200730, "80/S" e "79/M" incisi sul trail off delle rispettive facciate. Pubblicato in Inghilterra nel novembre del 1965 dopo ''Kinks Size'' e prima di ''Face To Face'', giunto al numero 9 delle classifiche UK, ed al numero 95 di quelle USA dove usci' nell'aprile del 1966. Il terzo album. Prodotto da Shel Tamly, e' uno dei loro lavori piu' importanti del gruppo e vero punto di svolta della carriera, e' questo l'album in cui per la prima volta al Beat R&B degli inizi gradualmente si sostituiscono le melodie che li renderanno celebri, i suoni sono carichi ora di aromi sognanti e metafisici, congiuntamente, anche nelle liriche si vedono grandi cambiamenti, con i testi che si fanno maturi, paradossali e carichi di humour, contiene alcuni dei massimi capolavori del gruppo e della prima stagione del rock inglese in genere, quali ''Till The End Of The Day'' o ''I'm On An Island''.
Kinks
kink kontroversy
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1965 abkco / bmg / sanctuary
rock 60-70
rock 60-70
ristampa del 2022, in vinile pesante, con copertina pressoche' identica alla prima molto rara tiratrura inglese su Pye. Pubblicato in Inghilterra nel novembre del 1965 dopo ''Kinks Size'' e prima di ''Face To Face'', giunto al numero 9 delle classifiche UK, ed al numero 95 di quelle USA dove usci' nell'aprile del 1966. Il terzo album. Prodotto da Shel Tamly, e' uno dei loro lavori piu' importanti del gruppo e vero punto di svolta della carriera, e' questo l'album in cui per la prima volta al Beat R&B degli inizi gradualmente si sostituiscono le melodie che li renderanno celebri, i suoni sono carichi ora di aromi sognanti e metafisici, congiuntamente, anche nelle liriche si vedono grandi cambiamenti, con i testi che si fanno maturi, paradossali e carichi di humour, contiene alcuni dei massimi capolavori del gruppo e della prima stagione del rock inglese in genere, quali ''Till The End Of The Day'' o ''I'm On An Island''.
Kinks
kink kontroversy (us sleeve)
Lp [edizione] originale stereo usa 1965 reprise
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
prima rara stampa americana in mono, copertina cartonata (con davvero assai lievi segni di invecchiamento sul fronte), completamente diversa in questa versione americana rispetto a quella inglese, etichetta rosa, oro, verde,con un battello in alto a sinistra, catalogo R-6197. Pubblicato in Inghilterra nel novembre del 1965 dopo ''Kinks Size'' e prima di ''Face To Face'', giunto al numero 9 delle classifiche UK, ed al numero 95 di quelle USA dove usci' nell'aprile del 1966. Il terzo album. Prodotto da Shel Tamly, e' uno dei loro lavori piu' importanti del gruppo e vero punto di svolta della carriera, e' questo l'album in cui per la prima volta al Beat R&B degli inizi gradualmente si sostituiscono le melodie che li renderanno celebri, i suoni sono carichi ora di aromi sognanti e metafisici, congiuntamente, anche nelle liriche si vedono grandi cambiamenti, con i testi che si fanno maturi, paradossali e carichi di humour, contiene alcuni dei massimi capolavori del gruppo e della prima stagione del rock inglese in genere, quali ''Till The End Of The Day'' o ''I'm On An Island''.
Kinks
kinks
Lp [edizione] nuovo mono eu 1964 bmg / sanctuary
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa rimasterizzata, in mono, copertina pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Uk su Pye. Pubblicato in Inghilterra nell'ottobre del 1964 prima di ''Kinda Kinks'', giunto al numero 3 delle classifiche inglesi ed al numero 29 di quelle USA dove usci' nel dicembre dello stesso anno. Il primo storico album. Insieme agli esordi di Beatles, Stones, Animals e Who, il primo album dei Kinks fu una delle rivelazioni del primo r'n'b' britannico; la scuola del gruppo era, come nel caso per esempio dei Beatles o degli Hollies, quella del rock and roll bianco di Buddy Holly piu' che quella del blues nero di Chicago, piu' influente su Rolling Stones o Animals. Il disco e' passato alla storia della musica rock per l'inclusione della leggendaria ed insuperata "You Really Got Me", ma il resto dei brani merita una analisi piu' accurata: Shel Talmy, il produttore, scrisse per la band, "Bald Headed Woman" e "I've Been Driving on Bald Mountain", per cio' che riguarda invece le reinterpretazioni dei classici R&B, immancabili e caratteristiche degli albums inglesi dal 1963 al 1965, al contrario degli Stones o degli Yardbirds, per esempio, la scelta cadde su brani meno conosciuti, "Got Love If You Want It" e "Cadillac" mentre "Stop Your Sobbing" sara' poi ''coverizzata'' dai Pretenders. Un album colossale, con un feeling dinamico e totalmente ''british'', un primo esempio di cio' che poi diverra' il ''Brit Pop'' e che gia' contraddistingue il gruppo dai suoi contemporanei, che come originalita' e suoni trova un corrispettivo solo nei primi Beatles dal lato melodico e negli Who per cio' che riguarda la potenza nichilista di ''You really got me''. Sicuramente uno dei primi e piu' rilevanti capolavori della musica inglese.
Kinks
kinks
Lp [edizione] originale mono uk 1964 pye
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
prima oramai scomparsa dal mercato e divenuta rarissima stampa inglese in mono, copertina (con qualche segno di invecchiamento) laminata sul fronte e flipback sul retro su tre lati, pressata da Garrod & Lofthouse, etichetta rosa con logo nero a sinistra, con ''Recording First Published 1964'' a destra, matrici sul trail off con "NN 1096 A-2T" (lato A) e "NN 1096 B-2T" (lato B) (quindi con gli ultimi tre numeri delle matrici che riprendono il catalogo), sul perimetro la scritta inizia inizia in basso com "All Rights...''. Pubblicato in Inghilterra nell'ottobre del 1964 prima di ''Kinda Kinks'', giunto al numero 3 delle classifiche inglesi ed al numero 29 di quelle USA dove usci' nel dicembre dello stesso anno. Il primo storico album. Insieme agli esordi di Beatles, Stones, Animals e Who, il primo album dei Kinks fu una delle rivelazioni del primo r'n'b' britannico; la scuola del gruppo era, come nel caso per esempio dei Beatles o degli Hollies, quella del rock and roll bianco di Buddy Holly piu' che quella del blues nero di Chicago, piu' influente su Rolling Stones o Animals. Il disco e' passato alla storia della musica rock per l'inclusione della leggendaria ed insuperata "You Really Got Me", ma il resto dei brani merita una analisi piu' accurata: Shel Talmy, il produttore, scrisse per la band, "Bald Headed Woman" e "I've Been Driving on Bald Mountain", per cio' che riguarda invece le reinterpretazioni dei classici R&B, immancabili e caratteristiche degli albums inglesi dal 1963 al 1965, al contrario degli Stones o degli Yardbirds, per esempio, la scelta cadde su brani meno conosciuti, "Got Love If You Want It" e "Cadillac" mentre "Stop Your Sobbing" sara' poi ''coverizzata'' dai Pretenders. Un album colossale, con un feeling dinamico e totalmente ''british'', un primo esempio di cio' che poi diverra' il ''Brit Pop'' e che gia' contraddistingue il gruppo dai suoi contemporanei, che come originalita' e suoni trova un corrispettivo solo nei primi Beatles dal lato melodico e negli Who per cio' che riguarda la potenza nichilista di ''You really got me''. Sicuramente uno dei primi e piu' rilevanti capolavori della musica inglese.
Kinks
kinks (mono)
Lp [edizione] nuovo mono eu 1964 abkco / bmg
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa rimasterizzata del 2022, in mono, in vinile pesante, come da adesivo sul cellophane, copertina pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Uk su Pye. Pubblicato in Inghilterra nell'ottobre del 1964 prima di ''Kinda Kinks'', giunto al numero 3 delle classifiche inglesi ed al numero 29 di quelle USA dove usci' nel dicembre dello stesso anno. Il primo storico album. Insieme agli esordi di Beatles, Stones, Animals e Who, il primo album dei Kinks fu una delle rivelazioni del primo r'n'b' britannico; la scuola del gruppo era, come nel caso per esempio dei Beatles o degli Hollies, quella del rock and roll bianco di Buddy Holly piu' che quella del blues nero di Chicago, piu' influente su Rolling Stones o Animals. Il disco e' passato alla storia della musica rock per l'inclusione della leggendaria ed insuperata "You Really Got Me", ma il resto dei brani merita una analisi piu' accurata: Shel Talmy, il produttore, scrisse per la band, "Bald Headed Woman" e "I've Been Driving on Bald Mountain", per cio' che riguarda invece le reinterpretazioni dei classici R&B, immancabili e caratteristiche degli albums inglesi dal 1963 al 1965, al contrario degli Stones o degli Yardbirds, per esempio, la scelta cadde su brani meno conosciuti, "Got Love If You Want It" e "Cadillac" mentre "Stop Your Sobbing" sara' poi ''coverizzata'' dai Pretenders. Un album colossale, con un feeling dinamico e totalmente ''british'', un primo esempio di cio' che poi diverra' il ''Brit Pop'' e che gia' contraddistingue il gruppo dai suoi contemporanei, che come originalita' e suoni trova un corrispettivo solo nei primi Beatles dal lato melodico e negli Who per cio' che riguarda la potenza nichilista di ''You really got me''. Sicuramente uno dei primi e piu' rilevanti capolavori della musica inglese.
Kinks
Kinks are well respected men
Lp [edizione] originale stereo uk 1964 prt
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Doppio labum, l' originale rara stampa inglese, copertina apribile con barcode, label grigio chiaro con scritte nere, e logo PRT nero, rosso e bianco in alto, catalogo PYL7001, "damont" inciso sul trail off di tutti i lati. Pubblicata nel 1987 dalla PRT nel Regno Unito e dalla Carrere in Francia, la splendida antologia che compila tutti i brani dei Kinks usciti in Inghilterra su singolo (sia A-sides che B-sides) e sugli EP "Kinksize session" e "Kwyet kinks", fra il 1964 ed il 1970, e rimasti fuori dagli albums inglesi di quegli anni, fatto che rende questa selezione una graditissima e preziosa aggiunta alla loro discografia a 33 giri di quei meravigliosi anni. I brani, trentasette in tutto, sono inoltre compilati in ordine di pubblicazione. Queste canzoni sono di un livello compositivo e di una bellezza che nulla ha da invidiare a quelle che si ascoltano sui loro fondamentali albums degli anni '60, basti citare fantastici pezzi come "All day and all of the night", la cover di "Louie Louie", "Who'll be the next in line", "Set me free", "See my friends", "Dedicated follower of fashion", "Sitting on my sofa" ed "I'm not like everybody else", che evidenziano la versatilità del gruppo, capace in quegli anni di pennellare canzoni bucoliche e dolceamare come torridi e potenti rockers, argute osservazioni sulla società inglese del tempo (e non solo quella dei "matusa") ed esplosioni di frustrazione, rabbia ed insicurezza giovanile. Questa la scaletta completa: "Long Tall Sally", "You Still Want Me", "You Do Something To Me", "It's All Right", "All Day And All Of The Night", "I Gotta Move", "Louie Louie", "I've Got That Feeling", "I Gotta Go Now", "Things Are Getting Better", "Ev'rybody's Gonna Be Happy", "Who'll Be The Next In Line", "Set Me Free", "I Need You", "See My Friends", "Never Met A Girl Like You", "A Well Respected Man", "Such A Shame", "Wait Till The Summer Comes Along", "Don't You Fret", "Dedicated Follower Of Fashion", "Sitting On My Sofa", "I'm Not Like Everybody Else", "Dead End Street", "Big Black Smoke", "Act Nice And Gentle", "Autumn Almanac", "Mr. Pleasant", "Wonder Boy", "Pretty Polly", "Days", "She's Got Everything", "Plastic Man", "King Kong", "Mindless Child Of Motherhood", "This Man He Weeps Tonight", "Berkeley Mews".
Kinks
Kontraband
Lp [edizione] originale stereo can 1965 reprieve / private
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Copertina senza barcode e con scritta "jacket printed in Canada" sul retro, label bianca con scritte nere, logo Reprieve e disegno di uomo seduto su una sedia elettrica in bianco e nero in alto, catalogo KK-6479-A, vinile che assume colore ambrato se posto controluce. Pubblicazione private press uscita nei tardi anni '80, "Kontraband" compila registrazioni dal vivo ed in studio effettuate in varie date dai Kinks: fra esse, brani dal vivo per la radio britannica BBC intorno a metà anni '60, demos, outtakes e versioni alternative in studio (queste ultime incise a fine anni '70); la qualità sonora è complessivamente eccellente. Questa la scaletta: "You Really Got Me", "All Day And All Of The Night", "Tired Of Waiting For You", "See My Friends", "This Strange Effect", "A Well Respected Man", "Till The End Of The Day", "Where Have All The Good Times Gone?", "Autumn Almanac" (brani registrati dal vivo per la radio BBC); "All Night Stand" (demo del 1965); "Time Will Tell", "Spotty Grotty Anna", "Pictures In The Sand" (outtakes di metà anni '60); "Slum Kids" (registrazione dal vivo di un brano mai pubblicato in versione studio); "Live Life", "A Gallon Of Gas", "(Wish I Could Fly Like) Superman" (versioni alternative incise in studio a fine anni '70).
Kinks
Kristmas kinks - london, 24/12/1977
Lp [edizione] originale stereo usa 1977 66 records inc.. / private
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Copertina lucida fronte retro senza barcode, label verde chiaro con scritte nere e logo 66 Records Inc. nero in alto. Pubblicazione private press della prima meta' degli anni '80, questo album contiene registrazioni tratte dal concerto dato dai Kinks al Rainbow Theatre di Londra il 24 dicembre del 1977, trasmesse anche dal programma radiofonico della BBC Old Grey Whitle Test. Buona, anche se non eccellente, la qualità sonora; il concerto era stato gia' oggetto di un album promozionale realizzato a scopo radiofonico dalla BBC Transcriprion Services, poi a sua volta "bootlegato", ma la scaletta non e' la stessa, i brani qui presenti differiscono in parte da quelli. Nel febbraio di quell'anno i Kinks avevano pubblicato il loro nuovo album in studio "Sleepwalker", passato inosservato in patria ma ben accolto negli Stati Uniti, dove arrivò al 21esimo posto in classifica; un ritorno al successo ed anche una nuova fase artistica per il gruppo inglese, che mise da parte i progetti concettuali in favore di un approccio più diretto e meno teatrale e di canzoni non più legate fra loro alla maniera dei precedenti concept albums; nel maggio del 1978 avrebbero poi rilasciato il successivo "Misfits". La scaletta di questo live alterna molti dei brani di "Sleepwalker" con vecchi cavalli di battaglia degli anni '60 e dei primi '70, come "Lola", "Waterloo sunset", "All day and all of the night" e "Celluloid heroes". Questa la lista dei brani completa: "Sleepwalker", "Life On The Road", "Well Respected Man", "Death Of A Clown", "Lazy Afternoon", "Waterloo Sunset", "All Day And All Of The Night", "Slum Kids", "Celluloid Heroes", "Get Back In The Line", "Lola".
Kinks
live at kelvin hall
Lp [edizione] ristampa stereo uk 1968 precision / prt
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa inglese del 1981, copertina senza barcode, pressoche' identica a quella della prima rara tiratura su Pye ma con riquadro con dicitura "This LP was recorded last year during the Kinks tour of Scotland. The height of wich was the concert at The Kelvin Hall"; etichetta argento con porzione multicolorata in alto con logo Precision, catalogo NSLP 18191, vinile che se posto in cotroluce rivela una colorazione rosso porpora. Pubblicato in Gran Bretagna dalla Pye nel gennaio del 1968 come "Live at Kelvin Hall", uscito negli Stati Uniti gia' nell' agosto del 1967 semplicemente come "Live Kinks", il primo album dal vivo pubblicato dal leggendario gruppo inglese dei fratelli Davies. Registrato alla Kelvin Hall di Glasgow in Scozia il primo aprile del 1967, il disco usci' dopo "Something else by the Kinks" (1967) e prima del capolavoro "Village green preservation society" (1968). Il gruppo, che si stava focalizzando in quel periodo sull' aspetto compositivo della propria musica, era comunque in ottima forma in questa performance, riuscendo a farsi sentire a discapito delle grida della folla di scatenate teenagers che stava assistendo al concerto. La scaletta comprende scoppiettanti interpretazioni di "Till the end of the day", "You're looking fine" e "You really got me" ed una eccellente versione della ballata "Sunny afternoon". Questi i brani presenti: "Till the end of the day", "A well respected man", "You're looking fine", "Sunny afternoon", "Dandy", "I'm on an island", "Come on now", "You really got me", "Medley: milk cow blues/batman theme/tired of waiting for you/milk cow blues".
Page: 1 of 3
Pag.: oggetti:

