Hai cercato: King gizzard --- Titoli trovati: : 6
- 1
Pag.:
oggetti:
King gizzard & the lizard wizard
Demos vol:1 & vol.2
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2011 copper feast
indie 2000
indie 2000
edizione limitata in vinile doppio di 250 copie con artwork Jase Harper, copertina apribile. Raccoglie una vasta collezione di demos della band australiana del periodo che parte dal 2011 fino ad arrivare al 2020.
King gizzard & the lizard wizard
Demos vol.1+vol.2
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2020 exag
indie 2000
indie 2000
edizione limitata a 150 copie, doppio vinile uno nero uno bianco, copertina esclusiva. Raccolta di 28 demos e brani inediti del periodo 2011-2020, 1.
Music To Kill Bad People To 2.Evil Death Roll (Demo) 3. Dirt (Demo) 4.BIT BIT BIT BIT BIT BIT BIT 5. Sketches Of Brunswick East (Demo) 6. Demo No. 79 7. Planet B (Demo) 8.The Bird Song (Demo 1) 9.Muddy Water (Demo) 10. Mars for the Rich (Demo 1) 11.Footy Footy (Demo) 12.Stevie Ray Horn 13. Automation (Demo) 14. Fishing For Fishies (Demo) 15. Music To Eat Bananas To 16. The Spider And Me (Demo) 17. Most Of What I Like (Demo) 18.9 TET 19.Demo No. 67 20.Danger $$$ (Demo) 21.Horology (Demo) 22.Honey (Demo 1) 23. The 10th Boogie 24.Let It Bleed (Demo) 25. Tezeta (Demo) 26.Scared Of Christmas 27.Sleepwalker (Demo) 28.Straws In The Wind (Demo)
King gizzard & the lizard wizard
Laminated denim (ltd lucky rainbow wax)
Lp [edizione] nuovo stereo can 2022 p(doom) records
indie 2000
indie 2000
edizione limitata in vinile colorato, copertina con parti in rilievo, sovacopertina in cartoncino. Ristampa ad opera della p(doom) records del 2025.22º album in studio della band pubblicato il 12 ottobre 2022. Il titolo è un anagramma di un altro loro album, Made in Timeland, e può essere considerato il suo "successore spirituale". Mentre Made in Timeland ha sonorità più elettroniche e ambient, Laminated Denim si orienta verso un rock più strutturato, caratterizzato da ritmi poliritmici e un beat motorik (tipico del krautrock). L’album contiene due tracce di 15 minuti ciascuna: the Land Before e timeland Hypertension.
I King Gizzard & The Lizard Wizard sono un gruppo musicale australiano di rock psichedelico e neoprogressive formatosi a Melbourne, Victoria, nel 2010. Sono noti per la loro etica del lavoro intensa, la produzione discografica estremamente prolifica e la loro capacità di esplorare una vasta gamma di generi musicali. Formati da un gruppo di amici musicisti provenienti da diverse località australiane, uniti da una passione comune per l'improvvisazione. La formazione principale, composta da Stu Mackenzie (mente creativa e polistrumentista), Ambrose Kenny-Smith, Cook Craig, Joey Walker, Lucas Harwood e Michael Cavanagh (batteria), è rimasta salda nel tempo, con l'aggiunta iniziale di Eric Moore (anche fondatore della loro etichetta indipendente Flightless). Il primo album, è "12 Bar Bruise" (2012) seguito da "Eyes Like the Sky" e "Float Along – Fill Your Lungs", ed il bellissimo "I'm in your mind fuzz" dove i King Gizzard hanno iniziato la loro inarrestabile espansione sonora. Non si sono limitati a un genere, ma hanno divorato e reinterpretato influenze da colonne sonore, folk, jazz, soul, fino all'heavy metal e all'elettronica. Il 2017 è stato l'anno che li ha consacrati come un vero e proprio fenomeni con cinque album pubblicati in un solo anno. I King Gizzard incarnano una filosofia "do-it-yourself" (DIY). Registrano e producono la maggior parte della loro musica in autonomia, mantenendo un controllo totale sulla loro arte. Hanno reso inoltre disponibili gratuitamente i master di alcuni album, incoraggiando i fan a stamparli e venderli come veri e propri "bootleg legali".
King gizzard & the lizard wizard
Live at the carson creek ranch 2014
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2014 radiation
indie 2000
indie 2000
edizione limitata in vinile colorato splatter di 1000 copie numerate, adesivo su cellophane. Live registrato al Carson Creek Ranch, Austin, Texas, USA il 2 maggio 2014 per l'Austin Psych fest, poi divenuto Levitation.
Band australiana di Melbourne di sette elementi: tre chitarre, un’armonica, due batteristi ed un basso. Autrice di un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di band di San Francisco come Thee Oh Sees.
King gizzard & the lizard wizard
Live in san francisco '16
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2020 coop ato
indie 2000
indie 2000
copertina lucida e sovracopertina in busta di carta ruvida con adesivo su di essa. Live registrato al The Independent di San Francisco nel 2016 poco dopo l'uscita di "Nonagon infinity", uno degli ultimi in un piccolo club vista poi la crescente popolarità del gruppo. Un infiammato set adrenalinico che lasciò ottime recensioni tra i critici della città californiana.
questi i brani:
Robot Stop
Hot Water
Big Fig Wasp
Gamma Knife
People-Vultures
Trapdoor
I'm In Your Mind
I'm Not In Your Mind
Cellophane
I'm In Your Mind Fuzz
The River
Evil Death Roll
Head On/Pil
King gizzard & the lizard wizard
Quarters (2lp)
Lp2 [edizione] nuovo stereo usa 2015 heavenly
indie 2000
indie 2000
ristampa a cura della Heavenly in doppio vinile per audiofili, copertina ruvida con parti lucide, fascetta laterale. Il sesto album in studio, diviso esattamente in 4 lunghe composizioni di 10:10 minuti di durata, qui il gruppo amplifica il lato psichedelico e dilatato della propria musica. band australiana di Melbourne attua un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di bands di San Francisco come Girls o Thee Oh Sees.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti:

