Hai cercato: King gizzard --- Titoli trovati: : 16
- 1
Pag.:
oggetti:
King gizzard & the lizard wizard
Changes
Lp [edizione] nuovo stereo can 2022 kglw
indie 2000
indie 2000
edizione in vinile nero riciclato con sovraccopertina ruvida. Quarta uscita del 2022 per il prolifico gruppo australiano, qui incentrati a creare un disco incentrato su una progressione di accordi ripetuta in vari stili, forme e sfaccettature nei brani del disco, con un risultato che eviti di essere ripetitivo.
Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, nel giro di un decennio (2012-2022), hanno pubblicato circa una quarantina di titoli (che per lo più raddoppiano se si contano anche singoli ed ep), molti dei quali frutto di registrazioni dal vivo, evidenziando costanti mutamenti ed un notevole eclettismo, alla ricerca di nuove strade sonore: ad esempio, "Paper Mâché Dream Balloon" (2015) è al'insegna di un pop psichedelico folkeggiante elettroacustico, solare ma eccentrico; "Quarters!" (sempre del 2015) è una raccolta di quattro canzoni jazz-prog, mentre "Nonagon Infinity" (2016) è, invece, psichedelia pura: le varie tracce sono un flusso continuo, freak e stralunato, per cui è difficile dire dove finisce una canzone e ne inizia un'altra. Seguono poi cinque dischi nel 2017, "Flying Microtonal Banana", "Murder of the Universe", "Sketches of Brunswick East", "Polygondwanaland" e "Gumboot Soup": le varie sfaccettature della psichedelia della band di Melbourne. Nel 2019 arriva "Fishing for Fishies" che conferma ancora una volta la vena poliedrica del gruppo, mentre nel 2020 aumentano in maniera esponenziale le pubblicazioni di materiale live, e nel 2022 se ne conteranno almeno nove, fra live e studio.
King gizzard & the lizard wizard
Demos vol.1+vol.2
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2020 exag
indie 2000
indie 2000
edizione limitata a 150 copie, doppio vinile uno nero uno bianco, copertina esclusiva. Raccolta di 28 demos e brani inediti del periodo 2011-2020, 1.
Music To Kill Bad People To 2.Evil Death Roll (Demo) 3. Dirt (Demo) 4.BIT BIT BIT BIT BIT BIT BIT 5. Sketches Of Brunswick East (Demo) 6. Demo No. 79 7. Planet B (Demo) 8.The Bird Song (Demo 1) 9.Muddy Water (Demo) 10. Mars for the Rich (Demo 1) 11.Footy Footy (Demo) 12.Stevie Ray Horn 13. Automation (Demo) 14. Fishing For Fishies (Demo) 15. Music To Eat Bananas To 16. The Spider And Me (Demo) 17. Most Of What I Like (Demo) 18.9 TET 19.Demo No. 67 20.Danger $$$ (Demo) 21.Horology (Demo) 22.Honey (Demo 1) 23. The 10th Boogie 24.Let It Bleed (Demo) 25. Tezeta (Demo) 26.Scared Of Christmas 27.Sleepwalker (Demo) 28.Straws In The Wind (Demo)
King gizzard & the lizard wizard
Fishing for fishies (recicled colour wax)
Lp [edizione] nuovo stereo usa 2019 flightless
indie 2000
indie 2000
edizione in vinile colorato ricliclato, sovracopertina in cartoncino con adesivo, poster gigante, etichette custom. "Fishing for Fishies" (2019) è il ritorno discografico degli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, band prolifica e sempre pronta ad intraprendere nuove strade sonore. In questa nuova produzione rimescolano le carte in tavola, prima facendo uscire come singolo "Cyboogie", un brano space disco (sonorità inedite nella discografia della band) e poi pubblicando una canzone con una vaga sfumatura bluesy come "Boogieman Sam".
“Abbiamo provato a fare un disco blues. Una cosa tipo blues-boogie-shuffle, ma le canzoni continuavano a combattere contro questa cosa, o forse eravamo noi. In definitiva, anche se abbiamo lasciato che le canzoni ci guidassero questa volta; abbiamo lasciato che avessero la loro personalità e che forgiassero il loro percorso. Sentieri di luce e sentieri di buio. Questa è una raccolta di canzoni in un selvaggio percorso di trasformazione”, racconta Stu Mackenzie (voce, chitarra e flauto della band).
Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, nel giro di sei anni di attività (2012-2018), hanno pubblicato quattordici dischi, tutti diversi tra loro, alla ricerca di nuove strade sonore: negli ultimi tre anni la sperimentazione si è affinata, "Paper Mâché Dream Balloon" (2015) è al'insegna di un pop psichedelico, folk; "Quarters!" (sempre 2015) è una raccolta di quattro canzoni jazz-prog. "Nonagon Infinity" (2016) è, invece, psichedelia pura: le varie tracce sono un flusso continuo, freak e stralunato: difficile dire dove finisce una canzone e ne inizia un'altra. A seguire cinque dischi nel 2017, "Flying Microtonal Banana", "Murder of the Universe", "Sketches of Brunswick East", "Polygondwanaland" e "Gumboot Soup" : le varie sfaccettature della psichedelia della band di Melbourne. Nel 2019 arriva "Fishing for Fishies" che conferma ancora una volta la vena poliedrica del gruppo.
King gizzard & the lizard wizard
Gumboot soup
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2017 heavenly
indie 2000
indie 2000
ristampa, coupon per download digitale. copertina ruvida, inner sleeve. "Gumboot Soup" (2017) fa parte della cinquina discografica pubblicata dalla band australiana nel corso del 2017 : è l'ultimo capitolo della serie, il quinto.
I King Gizzard & the Lizard Wizard, in piena fase creativa, intraprendono nuove direzione sonore : sempre pronti a sperimentare, danno vita a un lavoro eclettico ed eterogeneo, scrivendo canzoni che abbracciano atmosfere folk prog, psichedeliche, garage, stoner, lounge pop.
Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, nel giro di sei anni di attività (2012-2018), hanno pubblicato tredici dischi, tutti diversi tra loro, alla ricerca di nuove strade sonore: negli ultimi tre anni la sperimentazione si è affinata, "Paper Mâché Dream Balloon" (2015) è al'insegna di un pop psichedelico, folk; "Quarters!" (sempre 2015) è una raccolta di quattro canzoni jazz-prog. "Nonagon Infinity" (2016) è, invece, psichedelia pura: le varie tracce sono un flusso continuo, freak e stralunato: difficile dire dove finisce una canzone e ne inizia un'altra. A seguire cinque dischi nel 2017, "Flying Microtonal Banana", "Murder of the Universe", "Sketches of Brunswick East", "Polygondwanaland" e "Gumboot Soup" : le varie sfaccettature della psichedelia della band di Melbourne.
King gizzard & the lizard wizard
I'm in your mind fuzz (2lp)
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2014 heavenly
indie 2000
indie 2000
edizione in doppio vinile a 45 giri per audiofili. adesivo su pvc esterno, fascetta su copertina Lp pubblicato dalla Heavenly nel novembre 2014, il quarto album della band australiana. Pop psichedelico attuato con un'attitudine garage sulla stessa onda dei californiani Thee Oh Sees e di Ty Segall, dai quali si differenziano per una maggiore aderenza a suggestioni surf, orientaleggianti e grooves funky. Un suono stravagante, volutamente lo-fi (pare sia stato registrato con degli I-phone), dal forte contenuto caleidoscopico, che crea pezzi dall'andamento e da soluzioni imprevedibili. Possono ricordare anche i primi Flaming Lips, i Dungen e MGMT.Composta da ben 7 elementi, questa band australiana di Melbourne attua un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di bands di San Francisco come Girls o Thee Oh Sees.
King gizzard & the lizard wizard
Live at the carson creek ranch 2014
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2014 radiation
indie 2000
indie 2000
edizione limitata in vinile colorato splatter di 1000 copie numerate, adesivo su cellophane. Live registrato al Carson Creek Ranch, Austin, Texas, USA il 2 maggio 2014 per l'Austin Psych fest, poi divenuto Levitation.
Band australiana di Melbourne di sette elementi: tre chitarre, un’armonica, due batteristi ed un basso. Autrice di un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di band di San Francisco come Thee Oh Sees.
King gizzard & the lizard wizard
Live in san francisco '16
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2020 coop ato
indie 2000
indie 2000
copertina lucida e sovracopertina in busta di carta ruvida con adesivo su di essa. Live registrato al The Independent di San Francisco nel 2016 poco dopo l'uscita di "Nonagon infinity", uno degli ultimi in un piccolo club vista poi la crescente popolarità del gruppo. Un infiammato set adrenalinico che lasciò ottime recensioni tra i critici della città californiana.
questi i brani:
Robot Stop
Hot Water
Big Fig Wasp
Gamma Knife
People-Vultures
Trapdoor
I'm In Your Mind
I'm Not In Your Mind
Cellophane
I'm In Your Mind Fuzz
The River
Evil Death Roll
Head On/Pil
King gizzard & the lizard wizard
Made in timeland
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2022 KGLW
indie 2000
indie 2000
sovracopertina in cartoncino ruvido con adesivo, inner sleeve. 19esimo album in studio, con soli due brani da 15 minuti per facciata, collages dove si alternano vari stili che vanno da elettronica allo space-rock e temi orientali il tutto scanditi da un metronomo impostato a 60 bpm ed immersi in un'atmosfera psichedelica.
Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, nel giro di pochi anni di attività (2012-2021), hanno pubblicato 17 dischi, tutti diversi tra loro, alla ricerca di nuove strade sonore: negli ultimi tre anni la sperimentazione si è affinata, "Paper Mâché Dream Balloon" (2015) è al'insegna di un pop psichedelico, folk; "Quarters!" (sempre 2015) è una raccolta di quattro canzoni jazz-prog. "Nonagon Infinity" (2016) è, invece, psichedelia pura: le varie tracce sono un flusso continuo, freak e stralunato: difficile dire dove finisce una canzone e ne inizia un'altra. A seguire cinque dischi nel 2017, "Flying Microtonal Banana", "Murder of the Universe", "Sketches of Brunswick East", "Polygondwanaland" e "Gumboot Soup" : le varie sfaccettature della psichedelia della band di Melbourne. Nel 2019 arriva "Fishing for Fishies" che conferma ancora una volta la vena poliedrica del gruppo.
King gizzard & the lizard wizard
Murder of the universe (reissue)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2017 heavenly
indie 2000
indie 2000
ristampa con libretto, etichette custom. Il secondo dei tre albums previsti per il 2017, uscito a pochi mesi da "Flying microtonal banana", in questo capitolo, un concept sul decadimento ed apocalisse della razza umana a favore dell'intelligenza artificiale, il gruppo si sposta su terreni space hard-rock che possono ricordare gli Hawkwind. Band australiana di Melbourne di sette elementi: tre chitarre, un?armonica, due batteristi ed un basso. Autrice di un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di band di San Francisco come Thee Oh Sees
King gizzard & the lizard wizard
Omnium gatherum
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2022 kglw
indie 2000
indie 2000
sovracopertina in cartoncino, copertina apribile. Seconda uscita per il gruppo australiano del 2022, ventesimo in studio, pubblicate in forma digitale e cd nell'aprile 2022. Dopo la pandemia il gruppo registra il disco "in presenza". Poliedrico mix di psichedelia, kraut, metal, progressive, jazz , lounge e synth pop, come la band ci ha abituati nel suo percorso. Contiene i 18 minuti del brano "dripping tap", originariamente una jam fatta in collaborazione con i Tropical fuck storm.
Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, nel giro di un decennio (2012-2022), hanno pubblicato circa una quarantina di titoli (che per lo più raddoppiano se si contano anche singoli ed ep), molti dei quali frutto di registrazioni dal vivo, evidenziando costanti mutamenti ed un notevole eclettismo, alla ricerca di nuove strade sonore: ad esempio, "Paper Mâché Dream Balloon" (2015) è al'insegna di un pop psichedelico folkeggiante elettroacustico, solare ma eccentrico; "Quarters!" (sempre del 2015) è una raccolta di quattro canzoni jazz-prog, mentre "Nonagon Infinity" (2016) è, invece, psichedelia pura: le varie tracce sono un flusso continuo, freak e stralunato, per cui è difficile dire dove finisce una canzone e ne inizia un'altra. Seguono poi cinque dischi nel 2017, "Flying Microtonal Banana", "Murder of the Universe", "Sketches of Brunswick East", "Polygondwanaland" e "Gumboot Soup": le varie sfaccettature della psichedelia della band di Melbourne. Nel 2019 arriva "Fishing for Fishies" che conferma ancora una volta la vena poliedrica del gruppo, mentre nel 2020 aumentano in maniera esponenziale le pubblicazioni di materiale live, e nel 2022 se ne conteranno almeno nove, fra live e studio.
King gizzard & the lizard wizard
Paper mache dream balloon (+ instrumental)
LP2 [edizione] nuovo stereo eu 2015 heavenly
indie 2000
indie 2000
edizione contenente un disco con le versioni strumentali dei brani dell'album. obi laterale, inner sleeves, adesivo su busta esterna. Il secondo dei due album usciti nel 2015, mix schizofrenico di psych, soul, surf, garage, spacerock con influenze jazz. Questa band australiana di Melbourne di 7 elementi, 3 chitarre, un armonica, 2 batteristi ed un basso, attua un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di bands di San Francisco come Girls o Thee Oh Sees.
King gizzard & the lizard wizard
Petrodragonic apocalypse...
Lp2 [edizione] nuovo stereo ger 2023 kglw
indie 2000
indie 2000
edizione doppio vinile nero riciclato, sovracopertina in carta. titolo completo "PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet Earth and the Beginning of Merciless Damnation", 24esimo album in studio della prolifica band australiana. Registrato durante delle jam sessions è una nuova incursione personalizzata nel trash heavy metal (già visitato precedentemente in Infest the rats nest, ed altri occasionali episodi lungo la corposa discografia). descritto dal membro Stu Mackenzie "un album sull'umanità e il pianeta Terra, ma riguarda anche streghe , draghi e merda".
Formatisi nel 2011 a Melbourne, i King Gizzard and the Lizard Wizard sono una nutrita formazione australiana dedita ad una musica ispirata dalla psichedelia e dal rock sperimentale degli anni '60, aperti all'assorbimento di molteplici influenze nel corso della loro carriera; nella loro musica la critica ha individuato influssi di Zappa e le Mothers of Invention, della creatività dei Flaming Lips e del versante più psichedelico della galassia garage rock ritrata dalle varie compilations Pebbles e Nuggets, ma nel corso degli anni hanno incorporato anche elementi jazz rock, progressive, metal e microtonali, spiazzando positivamente il pubblico. Inizialmente il gruppo si esprimeva con un sound scaturito dalla propensione alla jam session, poi maturando la band ha adottato un approccio più strutturato, senza rinunciare all'eccentricità ed alla voglia di sperimentare; debuttano su album nel 2012 con "12 bar bruise", primo capitolo di una discografia presto diventata molto folta, complici anche le numerose pubblicazioni di registrazioni dal vivo.
Ad oggi (2023) si contano 24 albums in studio.
King gizzard & the lizard wizard
Petrodragonic apocalypse...(lucky rainbow wax)
Lp2 [edizione] nuovo stereo ger 2023 kglw
indie 2000
indie 2000
edizione limitata in doppio vinile colorato casuale. titolo completo "PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet Earth and the Beginning of Merciless Damnation", 24esimo album in studio della prolifica band australiana. Registrato durante delle jam sessions è una nuova incursione personalizzata nel trash heavy metal (già visitato precedentemente in Infest the rats nest, ed altri occasionali episodi lungo la corposa discografia). descritto dal membro Stu Mackenzie "un album sull'umanità e il pianeta Terra, ma riguarda anche streghe , draghi e merda".
Formatisi nel 2011 a Melbourne, i King Gizzard and the Lizard Wizard sono una nutrita formazione australiana dedita ad una musica ispirata dalla psichedelia e dal rock sperimentale degli anni '60, aperti all'assorbimento di molteplici influenze nel corso della loro carriera; nella loro musica la critica ha individuato influssi di Zappa e le Mothers of Invention, della creatività dei Flaming Lips e del versante più psichedelico della galassia garage rock ritrata dalle varie compilations Pebbles e Nuggets, ma nel corso degli anni hanno incorporato anche elementi jazz rock, progressive, metal e microtonali, spiazzando positivamente il pubblico. Inizialmente il gruppo si esprimeva con un sound scaturito dalla propensione alla jam session, poi maturando la band ha adottato un approccio più strutturato, senza rinunciare all'eccentricità ed alla voglia di sperimentare; debuttano su album nel 2012 con "12 bar bruise", primo capitolo di una discografia presto diventata molto folta, complici anche le numerose pubblicazioni di registrazioni dal vivo.
Ad oggi (2023) si contano 24 albums in studio.
King gizzard & the lizard wizard
Quarters (2lp)
Lp2 [edizione] nuovo stereo usa 2015 heavenly
indie 2000
indie 2000
ristampa a cura della Heavenly in doppio vinile per audiofili, copertina ruvida con parti lucide, fascetta laterale. Il sesto album in studio, diviso esattamente in 4 lunghe composizioni di 10:10 minuti di durata, qui il gruppo amplifica il lato psichedelico e dilatato della propria musica. band australiana di Melbourne attua un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di bands di San Francisco come Girls o Thee Oh Sees.
King gizzard & the lizard wizard
Sketches of brunswick
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2017 heavenly
indie 2000
indie 2000
coupon per download, inner sleeve, etichette custom. “Sketches of Brunswick East” (2017), terzo disco pubblicato dagli australiani King Gizzard & Wizard Lizard nel 2017 (probabilmente il terzo di cinque album), cattura alla perfezione il momento di profonda creatività della band australiana. Musicalmente parlando, il nuovo lavoro – in collaborazione con Alex Brettin, alias Mild High Club - è un ritorno alle atmosfere di “Quarters!” (2015) e “Paper Mâché Dream Balloon” (2015) : brani dalle venature pop (si senta “(Countdown”, “Tezeta”, “Dawn To Dusk On Lygon Street”, “You Can Be Your Silhouette”), jazzy e psichedeliche. Il titolo è un tributo al quartiere dove registrano (Brunswick) e al disco di Miles Davis (Sketches of Spain).
Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, nel giro di quattro anni (2012-2016), hanno pubblicato otto dischi, tutti diversi tra loro, alla ricerca di nuove strade sonore, come dimostrano gli ultimi tre lavori: “Paper Mâché Dream Balloon” (2015) è all’insegna di un pop psichedelico, folk; “Quarters!” (sempre 2015) è una raccolta di quattro canzoni jazz-prog. “Nonagon Infinity” (2016) è, invece, psichedelia pura: le varie tracce sono un flusso continuo, freak e stralunato: difficile dire dove finisca una canzone e ne inizi un’altra. Nel 2017 – anno prolifico – la band annuncia di voler far uscire cinque album, per adesso ha pubblicato tre dischi (“Flying Microtonal Banana”, “Murder of the Universe” e “Sketches of Brunswick East”) e forse un prossimo lavoro è in uscita.
King gizzard & the lizard wizard
Teenage gizzard (fr)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2010 six tonnes de chair
indie 2000
indie 2000
edizione limitata per l'etichetta six tonnes de chair con copertina con parti lucide esclusiva. Album che raccoglie registrazioni effettuate durante il periodo 2010/2011 agli albori della band, che hanno poi dato frutto ad alcuni cd-r .
Band australiana di Melbourne di sette elementi, autrice di un rock psichedelico frizzante, melodico e stravagante, figlio in fase garage di "Revolver", attraverso le stranezze alla Zappa, con pezzi che talvolta evocano l'andamento ciondolante alla Pavement: un suono fresco, avvincente e bizzarro, centrato sulle melodia, su chitarre ronzanti, bassi propulsivi, sulla scia anche di band di San Francisco come Thee Oh Sees, noti per un'ampia discografia e tours che hanno via via visto aumentare gli spettatori rendendo il gruppo uno dei più seguiti culti dell'underground rock degli anni 2010.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: