Hai cercato: Deerhoof --- Titoli trovati: : 4
- 1
Pag.:
oggetti:
Deerhoof
Actually you can (ltd)
Lp [edizione] nuovo stereo cz 2021 joyful noise
indie 90
indie 90
edizione limitata in vinile colorato, coupon per download digitale, adesivo su cellophane. Il 18esimo album di una lunga carriera per il gruppo di San Francisco, sempre in bilico tra pop e stravagante sperimentazione. Disco registrato a distanza dai membri durante la pandemia, come al solitonon facilmente catalogabile con il suo mix di indie-rock, math, prog, pop, funk, etc...
I Deerhoof si formano a San Francisco nel 1994 grazie al tastierista e batterista Greg Saunier e al chitarrista Rob Fisk, proponendo una musica dal suono aspro che si ispira alla no wave anche se gia' si intravede quel carattere eccentrico che dominera' le produzioni piu' recenti; dopo una serie di singoli subentrera' nel 1996 la cantante e bassista Satomi Matsusaki, e con lei l'anno successivo i Deerhoof debutteranno con il primo album, "The Man, The King, The Girl", per la Kill Rock Stars. Dopo il secondo album, "Holdy Paws" del 1999, Fisk lascera' il gruppo, e gli succedera' il chitarrista John Dieterich nel 2001. Artefici di un fantasioso art indie rock, i Deerhoof sono capaci di unire con naturalezza il pop al noise ed alla sperimentazione, in brani caratterizzati dall'esile voce della cantante e bassista Satomi Matsuzaki, il cui cantato vivace e cantilenante spicca, ma non stride, su una base strumentale basata su suoni taglienti e continui cambi di tempo e di registro. Riferimenti a Blonde Redhead, Thinking Fellers Union Local #282, Danielson Famile, Breeders.
Deerhoof
Mountain moves (ltd)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2017 joyful noise
indie 90
indie 90
edizione limitata in vinile blu-swirl, coupon per download, adesivo su cellophane, inner sleeve, etichette custom. “Mountain Moves” (2017), pubblicato a un anno di distanza da “Magic” (2016), è il diciassettesimo album degli americani Deerhof, prodotto dalla stessa band, insieme a Children of Hoof Radio, Television Orchestra. Il gruppo è ancora una volta da considerarsi come un indie rock band sui generis, in grado di andare oltre e stravolgere il concetto di guitar song. Numerosi gli ospiti presenti: Juana Molina, Jenn Wasner, Lætitia Sadier, Violeta Parra, Matana Roberts, Xenia Rubinos, Awkwafina e Chad Popple & Devin Hoff. Deerhoof si formano a San Francisco nel 1994 grazie al tastierista e batterista Greg Saunier e al chitarrista Rob Fisk, proponendo una musica dal suono aspro che si ispira alla no wave anche se già si intravede quel carattere eccentrico che dominerà le produzioni più recenti; dopo una serie di singoli subentrerà nel 1996 la cantante e bassista Satomi Matsusaki, e con lei l'anno successivo i Deerhoof debutteranno con il primo album, "The Man, The King, The Girl", per la Kill Rock Stars. Dopo il secondo album, "Holdy Paws" del 1999, Fisk lascerà il gruppo, e gli succederà il chitarrista John Dieterich nel 2001. Artefici di un fantasioso art indie rock, i Deerhoof sono capaci di unire con naturalezza il pop al noise ed alla sperimentazione, in brani caratterizzati dall'esile voce della cantante e bassista Satomi Matsuzaki, il cui cantato vivace e cantilenante spicca, ma non stride, su una base strumentale basata su suoni taglienti e continui cambi di tempo e di registro. Riferimenti a Blonde Redhead, Thinking Fellers Union Local #282, Danielson Famile, Breeders.
Deerhoof
Offend maggie
Lp [edizione] originale stereo usa 2008 kill rock stars
[vinile] Excellent [copertina] Excellent indie 90
[vinile] Excellent [copertina] Excellent indie 90
l' originale stampa americana, copertina lucida apribile, allegato coupon per il download dell'album da internet (non sappiamo se ancora utilizzabile), inserto testi in carta lucida formato 10'', label nera con nome del gruppo in bianco su di una facciata e scarabocchio bianco sull'altra, catalogo KRS 485, barcode 7 59656 04851 4. Pubblicato nell'ottobre del 2008 dalla Kill Rock Stars, ''Offend Maggie'' e' il nono album dei Deerhoof, uscito dopo ''Friend opportunity'' (2007) e prima di "Deerhoof Vs. Evil" (2011). Il gruppo americano realizza qui un album estremamente vario ed imprevedibile, in cui ogni brano presenta caratteristiche stilistiche diverse da tutti gli altri: la fragile voce di Satomi Matsusaki fa da ''trait d'union'' fra le canzoni, che si inseguono fra loro districandosi fra garage, low fi, dream pop ed altro ancora. I Deerhoof si formano a San Francisco nel 1994 grazie al tastierista e batterista Greg Saunier e al chitarrista Rob Fisk, proponendo una musica dal suono aspro che si ispira alla no wave anche se già si intravede quel carattere eccentrico che dominerà le produzioni piu' recenti; dopo una serie di singoli subentrerà nel 1996 la cantante e bassista Satomi Matsusaki, e con lei l'anno successivo i Deerhoof debutteranno con il primo album, "The Man, The King, The Girl", per la Kill Rock Stars. Dopo il secondo album, "Holdy Paws" del 1999, Fisk lascera' il gruppo, e gli succederà il chitarrista John Dieterich nel 2001. Artefici di un fantasioso art indie rock, i Deerhoof sono capaci di unire con naturalezza il pop al noise ed alla sperimentazione, in brani caratterizzati dall'esile voce della cantante e bassista Satomi Matsuzaki, il cui cantato vivace e cantilenante spicca, ma non stride, su una base strumentale basata su suoni taglienti e continui cambi di tempo e di registro. Riferimenti a Blonde Redhead, Thinking Fellers Union Local #282, Danielson Famile, Breeders.
Deerhoof
The magic
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2016 play it again sam
indie 90
indie 90
copertina apribile, etichette custom. “The Magic” è il quattordicesimo album in studio dei californiani Deerhof. Il disco è un lavoro spontaneo e diretto: è stato registrato in tempi brevissimi – solo una settimana – nel deserto del New Mexico. Con un solo ed unico obiettivo: divertirsi e ritornare alla musica che Satomi Matsuzaki, John Dieterich, Ed Rodríguez e Greg Saunier – ossia i Deerhof – amavano da bambini. Il lavoro è quindi una macedonia di suoni: funk, garage lo-fi, power pop, hard rock e chi più ne ha, più ne metta. Insomma schizofrenia sonora pura e genuina.
I Deerhoof si formano a San Francisco nel 1994 grazie al tastierista e batterista Greg Saunier e al chitarrista Rob Fisk, proponendo una musica dal suono aspro che si ispira alla no wave anche se già si intravede quel carattere eccentrico che dominerà le produzioni piu' recenti; dopo una serie di singoli subentrerà nel 1996 la cantante e bassista Satomi Matsusaki, e con lei l'anno successivo i Deerhoof debutteranno con il primo album, "The Man, The King, The Girl", per la Kill Rock Stars. Dopo il secondo album, "Holdy Paws" del 1999, Fisk lascera' il gruppo, e gli succederà il chitarrista John Dieterich nel 2001. Artefici di un fantasioso art indie rock, i Deerhoof sono capaci di unire con naturalezza il pop al noise ed alla sperimentazione, in brani caratterizzati dall'esile voce della cantante e bassista Satomi Matsuzaki, il cui cantato vivace e cantilenante spicca, ma non stride, su una base strumentale basata su suoni taglienti e continui cambi di tempo e di registro. Riferimenti a Blonde Redhead, Thinking Fellers Union Local #282, Danielson Famile, Breeders.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: