Hai cercato: Aroma di amore --- Titoli trovati: : 6
- 1
Pag.:
oggetti:
Aroma di amore
De sfeer van grote dagen
12" [edizione] nuovo stereo eu 1985 onderstroom
punk new wave
punk new wave
EP in formato 12", copertina senza codice a barre. Ristampa del 2022 ad opera della Onderstroom, pressoché identica alla prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 1985 dalla Play It Again Sam in Belgio, il secondo EP, successivo al primo mini lp "Koude oorlog" (1984) e precedente il primo album "Harde feiten" (1986). Inciso in uno studio olandese ad Eindhoven, e prodotto da Theo Van Eenbergen (dal gruppo new wave olandese Nasmak, più tardi collaboratore di Henry Rollins), contiene sei brani ed è ricordato come uno dei dischi più avventurosi degli Aroma Di Amore: il gruppo prosegue sulla strada di un post punk che bilancia bene spigolosità e sonorità avvolgenti ed ipnotiche, optando per melodie e ritmiche minimali, arricchite da tastiere dal sapore quasi psichedelico, sonorità chitarristiche ora relativamente aggressive ("De aarzel"), ora melodiche ed ammalianti ("El macho"). Il cantato idiosincratico di Elvis Peeters e le sonorità spesso e volentieri stridenti ("Overleven"), ma anche sperimentali e caratterizzate da momenti aggressivi e fasi delicate ed introspettive, suggeriscono accostamenti con i Bauhaus degli ultimi due album (1982/83). Questa la scaletta: "Hoofd In De Supermarkt", "Plaatsje Onder De Zon", "De Aarzel", "El Macho", "Overleven", "Moeder Gaat Neer". Attivi nel corso degli anni '80 e riformatisi nel primo decennio del nuovo secolo, gli Aroma Di Amore sono una band dark wave di culto nell'Europa continentale, con uno stile eclettico in cui trovano spazio diversi filoni del post punk, e nel cui sound si avvertono infliuenze che vanno dai Joy Division ai Chameleons. Il gruppo debuttò su disco nel 1983 con il 7" "Gorilla dans de samba", seguito nel 1984 dal mini album "Koude oorlog" e quindi dagli lp "Harde feiten" (1986) e "KoudvuuR" (1987); dopo lunghi anni di inattività, torneranno insieme nel 2010 e riprenderanno a pubblicare nuovo materiale, inclusi tre ulteriori album usciti fra il 2010 ed il 2016.
Aroma di amore
Harde feiten
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1986 onderstroom
punk new wave
punk new wave
Copertina senza codice a barre. Ristampa del 2022 ad opera della Onderstroom, pressoché identica alla assai rara prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 1986 dalla Anything But in Belgio, il primo album, successivo al primo mini lp "Koude oorlog" (1985) e precedente il secondo album "KoudvuuR" (1987). Il primo disco inciso dagli ADA per la loro nuova label, la Anything But di Ludo Camberlin, "Harde feiten" fu registrato con il nuovo membro Luc Pillards, subentrato ad Andrea Smits. Il gruppo continua il suo lavoro di affinamento fra dark e goth rock atmosferico, scandito da ritmiche regolari e pulsanti, vicine a quelle dei Sisters Of Mercy, che sorreggono il cantato idiosincratico e qui particolarmente tormentato di Elvis Peeters, e melodie che si muovono fra accenni psichedelici, ombrosi ed aggressivi squarci chitarristici, fasi più avvolgenti ed introspettive. Attivi nel corso degli anni '80 e riformatisi nel primo decennio del nuovo secolo, gli Aroma Di Amore sono una band dark wave di culto nell'Europa continentale, con uno stile eclettico in cui trovano spazio diversi filoni del post punk, e nel cui sound si avvertono infliuenze che vanno dai Joy Division ai Chameleons. Il gruppo debuttò su disco nel 1983 con il 7" "Gorilla dans de samba", seguito nel 1984 dal mini album "Koude oorlog" e quindi dagli lp "Harde feiten" (1986) e "KoudvuuR" (1987); dopo lunghi anni di inattività, torneranno insieme nel 2010 e riprenderanno a pubblicare nuovo materiale, inclusi tre ulteriori album usciti fra il 2010 ed il 2016.
Aroma di amore
Koude oorlog
LPM [edizione] nuovo stereo eu 1984 onderstroom
punk new wave
punk new wave
Copertina senza codice a barre. Ristampa del 2022 ad opera della Onderstroom, pressoché identica alla molto rara prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 1984 dalla Play It Again Sam in Belgio, il primo mini lp, precedente il primo album "Harde feiten" (1986). Uscito sotto i radar della stampa musicale mainstream e delle radio più commerciali, "Koude oorlog" non passò inosservato sulla scena underground europea, con la sua asciutta sintesi fra diverse influenze del post punk britannico: nei suoi brani convivono influssi dei primi Joy Division, nervosi e spigolosi ("Het gesticht"), ancora con qualche traccia punk ("Koning der belgen"), con quelli della new wave più avvolgente ed ipnotizzante ("Een mens met een mens") e financo con i primi Sisters Of Mercy ("Lauwe oorlog"), il tutto reso peculiare dal cantato idiosincratico e non in lingua inglese di Elvis Peeters. Attivi nel corso degli anni '80 e riformatisi nel primo decennio del nuovo secolo, gli Aroma Di Amore sono una band dark wave di culto nell'Europa continentale, con uno stile eclettico in cui trovano spazio diversi filoni del post punk, e nel cui sound si avvertono infliuenze che vanno dai Joy Division ai Chameleons. Il gruppo debuttò su disco nel 1983 con il 7" "Gorilla dans de samba", seguito nel 1984 dal mini album "Koude oorlog" e quindi dagli lp "Harde feiten" (1986) e "KoudvuuR" (1987); dopo lunghi anni di inattività, torneranno insieme nel 2010 e riprenderanno a pubblicare nuovo materiale, inclusi tre ulteriori album usciti fra il 2010 ed il 2016.
Aroma di amore
Koudvuur
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1987 onderstroom
punk new wave
punk new wave
Copertina senza codice a barre. Ristampa del 2022 ad opera della Onderstroom, pressoché identica alla rara prima tiratura. Originariamente pubblicato nell'autunno del 1987 dalla Anything But in Belgio, il secondo album, successivo a "Harde feiten" (1986) e precedente "Ongehoord" (2010). Prodotto questa volta dai membri del gruppo Elvis Peeters e Fred Angst, "KoudvuuR" è considerato dalla band stessa il loro album migliore, sebbene ancora una volta il riscontro di pubblico e le recensioni della stampa non siano incoraggianti; gli ADA continuano nella loro ricerca di una strada personale e lontana dai cliché sempre più dominanti nel goth rock, proponendo una musica che rifugge facili effetti drammatici per seguire una strada più stridente, carica di inquietudine e tensione nervosa, che sembra ricollegarsi ancora una volta ai Bauhaus di "The sky's gone out" e "Burning from the inside", come ai Sisters Of Mercy più dinamici, ma con un sound meno barocco e più essenziale. Sarà il loro ultimo disco prima di un lungo periodo di silenzio, interroto oltre vent'anni dopo. Attivi nel corso degli anni '80 e riformatisi nel primo decennio del nuovo secolo, gli Aroma Di Amore sono una band dark wave di culto nell'Europa continentale, con uno stile eclettico in cui trovano spazio diversi filoni del post punk, e nel cui sound si avvertono infliuenze che vanno dai Joy Division ai Chameleons. Il gruppo debuttò su disco nel 1983 con il 7" "Gorilla dans de samba", seguito nel 1984 dal mini album "Koude oorlog" e quindi dagli lp "Harde feiten" (1986) e "KoudvuuR" (1987); dopo lunghi anni di inattività, torneranno insieme nel 2010 e riprenderanno a pubblicare nuovo materiale, inclusi tre ulteriori album usciti fra il 2010 ed il 2016.
Aroma di amore
Voor de dood (+ bonus track)
12" [edizione] nuovo stereo eu 1984 onderstroom
punk new wave
punk new wave
EP in formato 12", copertina senza codice a barre. Ristampa del 2022 ad opera della Onderstroom, pressoché identica alla rarissima prima tiratura, ma con una bonus track ("Fe", posta alla fine della seconda facciata, traccia sensibilmente più breve rispetto al brano "Fé" nella rara compilation "From behind the bushes" del 1987). Originariamente pubblicato nel 1984 dalla belga Play It Again Sam, il secondo rarissimo 12'', uscito dopo il primo album ''Koude oorlog'' (1983) e prima del secondo ''Harde freiten'' (1986). Il gruppo belga propone qui tre brani: ''Voor de dood'' e '''T is de liefde'', inediti su album, e ''Lauwe oorlog (remix)'', in versione diversa da quella sul primo album; i tre pezzi, pur restando al'interno di un ombroso post punk, mostrano accenti diversi, dalle sonorita' avvolgenti della title track, che ricordano i Chameleons, all'andamento quasi da cabaret gotico mescolato con minimal synth di '''T is de liefde'' per finire con la scarna dark wave di ''Lauwe oorlog'', in odor di Joy Division. Attivi nel corso degli anni '80 e riformatisi nel primo decennio del nuovo secolo, gli Aroma Di Amore sono una band dark wave di culto nell'Europa continentale, con uno stile eclettico in cui trovano spazio diversi filoni del post punk, e nel cui sound si avvertono infliuenze che vanno dai Joy Division ai Chameleons. Il gruppo debuttò su disco nel 1983 con il 7" "Gorilla dans de samba", seguito nel 1984 dal mini album "Koude oorlog" e quindi dagli lp "Harde feiten" (1986) e "KoudvuuR" (1987); dopo lunghi anni di inattività, torneranno insieme nel 2010 e riprenderanno a pubblicare nuovo materiale, inclusi tre ulteriori album usciti fra il 2010 ed il 2016.
Aroma di amore
Zonder omzien
12" [edizione] nuovo stereo eu 1986 onderstroom
punk new wave
punk new wave
EP in formato 12", copertina senza codice a barre. Ristampa del 2022 ad opera della Onderstroom, pressoché identica alla molto rara prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 1986 dalla Play It Again Sam in Belgio, il terzo EP, successivo al secondo "De sfeer van grote dagen" (1985) e precedente il primo album "Harde feiten" (1986). Nonostante che la band continui ad attirare l'attenzione degli ambienti underground, il riscontro di pubblico rimane molto limitato e deludente con il 12" "De sfeer van grote dagen", così la Play It Again Sam propone al gruppo di incidere questo 12" con la produzione di Chris Reed dei britannici Red Lorry Yellow Lorry; il risultato è questo "Zonder omzien", che contiene sei brani, alcuni prodotti da Ludo Camberlin, per la cui label Anything But gli ADA incideranno il loro due successivi dischi. Il gruppo mantiene un approccio personale e minimale al dark ed al goth rock con queste tracce, con la title track, in cui emerge come già in passato il sound del sassofono, che sembra sintetizzare il goth rock con il punk funk in un groove ossessivo ed in atmosfere tese ed ansiose; una espressione del goth rock priva di facile melodramma e di pomposità, che piuttosto si muove in ambientazioni claustrofobiche e rabbrividenti, come efficacemente esemplificato da "Mama is sterker" o in "Een hoofd in de supermarkt". Questa la scaletta completa: "Zonder Omzien", "Mama Is Sterker", "Een Hoofd In De Supermarkt", "Koekoek In De Stad", "Een Jongen En Een Meisje", "De Centrale Eis". Attivi nel corso degli anni '80 e riformatisi nel primo decennio del nuovo secolo, gli Aroma Di Amore sono una band dark wave di culto nell'Europa continentale, con uno stile eclettico in cui trovano spazio diversi filoni del post punk, e nel cui sound si avvertono infliuenze che vanno dai Joy Division ai Chameleons. Il gruppo debuttò su disco nel 1983 con il 7" "Gorilla dans de samba", seguito nel 1984 dal mini album "Koude oorlog" e quindi dagli lp "Harde feiten" (1986) e "KoudvuuR" (1987); dopo lunghi anni di inattività, torneranno insieme nel 2010 e riprenderanno a pubblicare nuovo materiale, inclusi tre ulteriori album usciti fra il 2010 ed il 2016.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: