Hai cercato:  Allman brothers band --- Titoli trovati: : 24
1
Pag.: oggetti:
compatta
ordina per aiuto su ricerche
Allman brothers band    1971 Fillmore east (box - 4lp)
LPBOX [edizione] originale  stereo  eu  1971  mercury / universal 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
Uscito nel luglio 2014, box di quattro lps in vinile 180 grammi per audiofili, contenuto remixato per l' occasione dai multi traccia originali, codice a barre lungo la costola inferiore del box, inserto con foto e note, ogni album contenuto in una sua rispettiva copertina interna, etichetta nera con scritte bianche. Si tratta di una sorta di versione ampliata del celeberrimo doppio album dal vivo "At Fillmore East", estesa a quattro albums con ulteriori fondamentali testimonianza dei 13 concerti tenuti dalla band al Fillmore East di New York tra il 12 marzo 1971 ed il 27 giugno dello stesso anno, tra gli apici assoluti di tutto il southern rock americano. Ecco nel dettaglio i brani e le occasioni di registrazione: Side 1: "Statesboro Blues" (13 marzo, first show), "Trouble No More" 13 Marzo, First Show), "Don’t Keep Me Wonderin’ " (13 Marzo, First Show), "Done Somebody Wrong" (12 Marzo, Second Show); Side 2: "In Memory Of Elizabeth Reed" (13 Marzo, First Show), "Midnight Rider" (closing show, 27 giugno); Side 3: "One Way Out" (closing show, 27 giugno); "Stormy Monday" (13 Marzo, Second Show), "Hot ‘Lanta" (13 marzo, Second Show); Side 4: "You Don’t Love Me" (13 Marzo, First Show); Side 5: "Whipping Post" (13 marzo, Second Show); Side 6: "Mountain Jam (Part 1)" (13 marzo, Second Show); Side 7 "Mountain Jam (Part 2)" (13 marzo, Second Show); Side 8: "Drunken Hearted Boy", 13 marzo, Second Show). Ecco le note all' album nella sua originaria veste (doppia): Pubblicato in Usa nel luglio del 1971 dopo i primi due albums "The Allman Brothers" ed ''Idlewind South'' e prima di ''Eat a peach'', giunto al numero 13 delle classifiche usa e non entrato nelle charts inglesi. Il terzo album, primo live del gruppo, registrato durante i concerti di New York del 12 e 13 Marzo 1971 al Fillmore East, e' considerato uno dei live albums migliori di tutti i tempi; la musica e' il classico blues elettrico della band di Duane e Gregg Allman, trascinante ed originale, con le chitarre e l'organo in primo piano, ma l'energia che il gruppo trasmette, le improvvisazioni di natura quasi jazzistica, free e liquide, e l'eccezionale lavoro di popstproduzione effettuato dal produttore Tom Down, che ha riunito, tecnica innovativa per l'epoca, diverse performances in una sola traccia con un lavoro di mixaggio ancora oggi preso ad esempio, ha reso le lunghissime tracce, tre di oltre 10 minuti e due di oltre venti, fruibili e assolutamente adrenaliniche. Il disco fu considerato dalla critica americana dell' epoca, Rolling Stone in testa, come ''il picco assoluto del southern rock statunitense'', ed e' senz'altro la testimonianza migliore della grandezza della band.
Euro
75,00
codice 238782
scheda
Allman brothers band    1971 Fillmore east (box - 4lp)
LPBOX [edizione] nuovo  stereo  eu  1971  mercury / universal 
rock 60-70
Uscito nel luglio 2014, box di quattro lps in vinile 180 grammi per audiofili, contenuto remixato per l' occasione dai multi traccia originali, adesivo di presentazione sul cellophane, corredato di codice per scaricare il disco in mp3, codice a barre lungo la costola inferiore del box, inserto con foto e note, ogni album contenuto in una sua rispettiva copertina interna, etichetta nera con scritte bianche. Si tratta di una sorta di versione ampliata del celeberrimo doppio album dal vivo "At Fillmore East", estesa a quattro albums con ulteriori fondamentali testimonianza dei 13 concerti tenuti dalla band al Fillmore East di New York tra il 12 marzo 1971 ed il 27 giugno dello stesso anno, tra gli apici assoluti di tutto il southern rock americano. Ecco nel dettaglio i brani e le occasioni di registrazione: Side 1: "Statesboro Blues" (13 marzo, first show), "Trouble No More" 13 Marzo, First Show), "Don’t Keep Me Wonderin’ " (13 Marzo, First Show), "Done Somebody Wrong" (12 Marzo, Second Show); Side 2: "In Memory Of Elizabeth Reed" (13 Marzo, First Show), "Midnight Rider" (closing show, 27 giugno); Side 3: "One Way Out" (closing show, 27 giugno); "Stormy Monday" (13 Marzo, Second Show), "Hot ‘Lanta" (13 marzo, Second Show); Side 4: "You Don’t Love Me" (13 Marzo, First Show); Side 5: "Whipping Post" (13 marzo, Second Show); Side 6: "Mountain Jam (Part 1)" (13 marzo, Second Show); Side 7 "Mountain Jam (Part 2)" (13 marzo, Second Show); Side 8: "Drunken Hearted Boy", 13 marzo, Second Show). Ecco le note all' album nella sua originaria veste (doppia): Pubblicato in Usa nel luglio del 1971 dopo i primi due albums "The Allman Brothers" ed ''Idlewind South'' e prima di ''Eat a peach'', giunto al numero 13 delle classifiche usa e non entrato nelle charts inglesi. Il terzo album, primo live del gruppo, registrato durante i concerti di New York del 12 e 13 Marzo 1971 al Fillmore East, e' considerato uno dei live albums migliori di tutti i tempi; la musica e' il classico blues elettrico della band di Duane e Gregg Allman, trascinante ed originale, con le chitarre e l'organo in primo piano, ma l'energia che il gruppo trasmette, le improvvisazioni di natura quasi jazzistica, free e liquide, e l'eccezionale lavoro di popstproduzione effettuato dal produttore Tom Down, che ha riunito, tecnica innovativa per l'epoca, diverse performances in una sola traccia con un lavoro di mixaggio ancora oggi preso ad esempio, ha reso le lunghissime tracce, tre di oltre 10 minuti e due di oltre venti, fruibili e assolutamente adrenaliniche. Il disco fu considerato dalla critica americana dell' epoca, Rolling Stone in testa, come ''il picco assoluto del southern rock statunitense'', ed e' senz'altro la testimonianza migliore della grandezza della band.
Euro
91,00
codice 2069696
scheda
Allman brothers band    allman brothers band
Lp [edizione] ristampa  stereo  eu  1969  Atco / capricorn 
  [vinile]  excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
Ristampa in vinile 180 grammi degli anni 2000, copia ancora incellophanata, copertina apribile pressoche' identica alla prima rara tiratura, etichetta gialla con logo Atco a sinistra, catalogo 835321-1. Pubblicato in USA nel novembre del 1969 prima di ''Idlewind South'', non entrato nelle classifiche Usa ne' in quelle Uk. Il primo album. Uscito nel periodo in cui il successo era ancora lontano e per questo, insieme al secondo, particolarmente raro, con la sua miscela di blues, rock, jazz e gospel, rappresenta uno dei classici del southern rock di tutti i tempi. Contiene le magnifiche ''Whipping post'', ''Don't want you no more'', ''It's not my cross to bear'', ''Black hearted woman'', ''Trouble no more'', e la splendida, lunga e lisergica "Dreams". Considerato dalla critica odierna come il miglior debutto di tutto il blues elettrico americano, mischia in un sound mai prima ascoltato hard rock, psichedelia, soul e blues elettrico, tutti centrifugati e trasportati in una ambientazione Southern che aprira' un filone tra i maggiori della musica usa degli anni '70. A cominciare dalla unica cover presente, quella di Muddy Waters "Trouble No More", non c'e' un brano in questo lavoro che non sia piu' che riuscito.
Euro
25,00
codice 238005
scheda
Allman brothers band    allman brothers band (1969 mix and 1973 mix)
Lp2 [edizione] nuovo  stereo  hol  1969  mercury / universal 
rock 60-70
ristampa del 2016, ampliata a doppio album (in vinile 180 grammi per audiofili) con il primo lp che vede la rimasterizzazione dai masters analogici originali del 1969 ed il secondo lp che contiene la rimasterizzazione del mix realizzato nel 1973 dello stesso album (rintracciabile originariamente nel doppio "Beginnings" che includeva anche il secondo album), copertina apribile pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Usa su Atco. Pubblicato in USA nel novembre del 1969 prima di ''Idlewind South'', non entrato nelle classifiche Usa ne' in quelle Uk. Il primo album. Uscito nel periodo in cui il successo era ancora lontano e per questo, insieme al secondo, particolarmente raro, con la sua miscela di blues, rock, jazz e gospel, rappresenta uno dei classici del southern rock di tutti i tempi. contiene le magnifiche '' whipping post'', '' dreams'', '' don't want you no more'', '' it's not my cross to bear'', ''black hearted woman'', '' trouble no more''. considerato dalla critica odierna come il miglior debutto di tutto il blues elettrico americano, mischia in un sound mai prima ascoltato hard rock, psychedelia, soul e blues elettrico, tutti centrifugati e trasportati in una ambientazione Southern che aprira' un filone tra i maggiori della musica usa degli anni ''70. a cominciare dalla unica cover presente, quella di Muddy Waters "Trouble No More." non c'e' un brano in questo lavoro che non sia piu' che riuscito.
Euro
28,00
codice 2090623
scheda
Allman brothers band    At fillmore east
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1971  mercury 
rock 60-70
ristampa con copertina pressocche' identica alla prima tiratura, in vinile 180 grammi, doppio album con copertina apribile. Pubblicato in usa nel luglio del 1971 dopo i primi due albums "The Allman Brothers" ed ''Idlewind South'' e prima di ''Eat a peach'', giunto al numero 13 delle classifiche usa e non entrato nelle charts inglesi. Il terzo album, primo live del gruppo, registrato durante i concerti di New York del 12 e 13 Marzo 1971 al Fillmore East, e' considerato uno dei live albums migliori di tutti i tempi; la musica e' il classico blues elettrico della band di Duane e Gregg Allman, trascinante ed originale, con le chitarre e l'organo in primo piano, ma l'energia che il gruppo trasmette, le improvvisazioni di natura quasi jazzistica, free e liquide, e l'eccezionale lavoro di popstproduzione effettuato dal produttore Tom Down, che ha riunito, tecnica innovativa per l'epoca, diverse performances in una sola traccia con un lavoro di mixaggio ancora oggi preso ad esempio, ha reso le lunghissime tracce, tre di oltre 10 minuti e due di oltre venti, fruibili e assolutamente adrenaliniche. Il disco fu considerato dalla critica americana dell' epoca, Rolling Stone in testa, come ''il picco assoluto del southern rock statunitense'', ed e' senz'altro la testimonianza migliore della grandezza della band.
Euro
33,00
codice 2093545
scheda
Allman brothers band    At Fillmore east (+ 2 tracks)
lp2 [edizione] ristampa  stereo  eu  1971  vinyl lovers 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
copia ancora incellophanata, doppio album in vinile 180 grammi, ristampa del 2008 ormai fuori catalogo, pressoche' identica alla prima tiratura, copertina apribile in cartoncino lucido, senza barcode, con l' aggiunta di due brani rispetto all' originaria edizione su Capricorn, due versioni inedite dei brani "Done Somebody Wrong" e "Drunken Hearted Boy" (in cui appare in veste di ospite l'autore stesso del brano Elvin Bishop alla voce e alla chitarra). Pubblicato in Usa nel luglio del 1971 dopo i primi due albums "The Allman Brothers" ed ''Idlewind South'' e prima di ''Eat a peach'', giunto al numero 13 delle classifiche usa e non entrato nelle charts inglesi. Il terzo album, primo live del gruppo, registrato durante i concerti di New York del 12 e 13 Marzo 1971 al Fillmore East, e' considerato uno dei live albums migliori di tutti i tempi; la musica e' il classico blues elettrico della band di Duane e Gregg Allman, trascinante ed originale, con le chitarre e l'organo in primo piano, ma l'energia che il gruppo trasmette, le improvvisazioni di natura quasi jazzistica, free e liquide, e l'eccezionale lavoro di popstproduzione effettuato dal produttore Tom Down, che ha riunito, tecnica innovativa per l'epoca, diverse performances in una sola traccia con un lavoro di mixaggio ancora oggi preso ad esempio, ha reso le lunghissime tracce, tre di oltre 10 minuti e due di oltre venti, fruibili e assolutamente adrenaliniche. Il disco fu considerato dalla critica americana dell' epoca, Rolling Stone in testa, come ''il picco assoluto del southern rock statunitense'', ed e' senz'altro la testimonianza migliore della grandezza della band.
Euro
30,00
codice 245432
scheda
Allman brothers band    Brothers and sisters
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1973  mercury 
rock 60-70
ristampa del 2013, in vinile pesante e rimasterizzata dai nastri analogici originali, copertina apribile pressoche' identica alla prima rara tiratura uscita su Capricorn, e completa di inserto con note. Pubblicato in Usa nel luglio del 1973 dopo ''Eat a peach'' e prima di ''Win lose or draw'', giunto al numero 1 delle classifiche Usa ed al numerro 42 di quelle Uk dove fu pubblicato nel settembre dello stesso anno. Il qunito album, il primo pubblicato dopo la morte di Barry Oakley e con l' ingresso di Lamar Williams al basso e di Chuck Leavell al piano, e' un lavoro in cui il blues del primo periodo viene rinnovato da tensioni country elettriche ed intimiste. Pubblicato ad oltre due anni dall' ultimo in studio, contiene "Ramblin' Man" e "Jessica", che non solo garantiranno due mesi di permanenza nelle charts Usa , ma faranno guadagnare al grupppo il primo disco di paltino. Dickey Betts e' qui impegnato alla voce non meno di Gregg Allman. I brani appaiono nel disco nell' ordine di registrazione, nei primi tre, incluso "Ramblin' Man", con Berry Oakley il suono e' molto piu' hard e brillante che negli altri, dove il climax e' invece assai piu' oscuro e bluesy, ma e' qui che gli scambi di solos tra Leavell e Betts raggiungono la perfezione e la slide di "Pony Boy" viene ancora oggi ricordata come uno dei piu' riusciti esempi del genere. "Brothers and Sisters" e' considerato l'ultimo grande album della band ad inserirsi pienamente nel southern rock degli inizi, e prova come l' energia e la enorme perizia dei musicisti abbia potuto superare senza troppi scossoni artistici la perdita di due membri quali Duane Allman e Berry Oakley, entrambi deceduti in incidenti motociclistici avvenuti a Macon ad un anno di distanza l' uno dall' altro.
Euro
22,00
codice 2093424
scheda
Allman brothers band    Brothers and sisters (promo white label!!!)
Lp [edizione] promozionale  stereo  usa  1973  Capricorn 
  [vinile]  excellent  [copertina]  excellent rock 60-70
prima rarissima stampa americana IN VERSIONE PROMOZIONALE, copertina cartonata apribile, con adesivo promozionale sul fronte, completa di inserto con note, ETICHETTA BIANCA PROMOZIONALE SENZA caprone sullo sfondo. Pubblicato in Usa nel luglio del 1973 dopo ''Eat a peach'' e prima di ''Win lose or draw'', giunto al numero 1 delle classifiche Usa ed al numerro 42 di quelle Uk dove fu pubblicato nel settembre dello stesso anno. Il qunito album, il primo pubblicato dopo la morte di Barry Oakley e con l' ingresso di Lamar Williams al basso e di Chuck Leavell al piano, e' un lavoro in cui il blues del primo periodo viene rinnovato da tensioni country elettriche ed intimiste. Pubblicato ad oltre due anni dall' ultimo in studio, contiene "Ramblin' Man" e "Jessica", che non solo garantiranno due mesi di permanenza nelle charts Usa , ma faranno guadagnare al grupppo il primo disco di paltino. Dickey Betts e' qui impegnato alla voce non meno di Gregg Allman. I brani appaiono nel disco nell' ordine di registrazione, nei primi tre, incluso "Ramblin' Man", con Berry Oakley il suono e' molto piu' hard e brillante che negli altri, dove il climax e' invece assai piu' oscuro e bluesy, ma e' qui che gli scambi di solos tra Leavell e Betts raggiungono la perfezione e la slide di "Pony Boy" viene ancora oggi ricordata come uno dei piu' riusciti esempi del genere. "Brothers and Sisters" e' considerato l'ultimo grande album della band ad inserirsi pienamente nel southern rock degli inizi, e prova come l' energia e la enorme perizia dei musicisti abbia potuto superare senza troppi scossoni artistici la perdita di due membri quali Duane Allman e Berry Oakley, entrambi deceduti in incidenti motociclistici avvenuti a Macon ad un anno di distanza l' uno dall' altro.
Euro
100,00
codice 237129
scheda
Allman brothers band    Eat a peach
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1972  vinyl lovers 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi, con tre brani aggiunti precedentemente inediti (una versione demo di "Dreams" risalente al '69 e due inedite registrazioni in studio di "Statesboro Blues" e "One More Ride" risalenti al 1970), con copertina pressocche' identica alla prima tiratura, apribile in cartoncino liscio, senza barcode, corredata di inserto come la stampa originale. Il doppio album pubblicato dalla Capricorn in Usa nel febbraio del 1972 dopo ''At fillmore east'' e prima di ''Brothers and sisters'', giunto al numero 4 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk. Il quarto album, il terzo in studio (sebbene in parte registrato dal vivo). Pubblicato come tributo per la morte di Duane Allman, avvenuta in un incidente motociclistico il 29 Ottobre 1971, include brani registrati al Fillmore East non inclusi nel live di un anno prima e nuovi pezzi registrati in studio, tre con ancora Duane in formazione. Il lavoro si apre ponendo l'accento sul materiale piu' sognante, con episodi tersi e malinconici quali "Melissa", in diretto contrasto con i monumentali brani live che dominano le registrazioni in concerto; il suono del gruppo giunge all'apice nelle riletture di "One Way Out" e "Trouble No More", che ridefiniscono l'intero blues-rock americano, mentre l'immane talento di Duane puo' essere percepito in "Mountain Jam", una jam session della durata di oltre 20 minuti. Il materiale coglie la band nel suo momento piu' magico e creativo, con le acustiche di "Little Martha" che chiudono il disco a mo' di tributo al chitarrista scomparso. Un album che documenta inequivocabilmente l'enorme importanza della musica dei frateli Allman e l'influenza incommensurabile che questa avra' sulla musica americana del futuro.
Euro
29,00
codice 2043510
scheda
Allman brothers band    Eat a peach (+ 3 tracks)
lp2 [edizione] ristampa  stereo  eu  1972  vinyl lovers 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
doppio album in vinile 180 grammi, ristampa del 2008, ormai fuori catalogo, con tre brani aggiunti precedentemente inediti (una versione demo di "Dreams" risalente al '69 e due inedite registrazioni in studio di "Statesboro Blues" e "One More Ride" risalenti al 1970), con copertina lucida apribile e senza barcode, pressocche' identica alla prima tiratura, corredata di inserto come la stampa originale. Il doppio album pubblicato dalla Capricorn in Usa nel febbraio del 1972 dopo ''At fillmore east'' e prima di ''Brothers and sisters'', giunto al numero 4 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk. il quarto album, il terzo in studio (sebbene in parte registrato dal vivo). Il doppio album pubblicato dalla Capricorn in Usa nel febbraio del 1972 dopo ''At fillmore east'' e prima di ''Brothers and sisters'', giunto al numero 4 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk. Il quarto album, il terzo in studio (sebbene in parte registrato dal vivo). Pubblicato come tributo per la morte di Duane Allman, avvenuta in un incidente motociclistico il 29 Ottobre 1971, include brani registrati al Fillmore East non inclusi nel live di un anno prima e nuovi pezzi registrati in studio, tre con ancora Duane in formazione. Il lavoro si apre ponendo l'accento sul materiale piu' sognante, con episodi tersi e malinconici quali "Melissa", in diretto contrasto con i monumentali brani live che dominano le registrazioni in concerto; il suono del gruppo giunge all'apice nelle riletture di "One Way Out" e "Trouble No More", che ridefiniscono l'intero blues-rock americano, mentre l'immane talento di Duane puo' essere percepito in "Mountain Jam", una jam session della durata di oltre 20 minuti. Il materiale coglie la band nel suo momento piu' magico e creativo, con le acustiche di "Little Martha" che chiudono il disco a mo' di tributo al chitarrista scomparso. Un album che documenta inequivocabilmente l'enorme importanza della musica dei frateli Allman e l'influenza incommensurabile che questa avra' sulla musica americana del futuro.
Euro
28,00
codice 245358
scheda
Allman brothers band    enlightened rogues
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1979  mercury / universal 
rock 60-70
Ristampa del 2016, in vinile 180 grammi per audiofili e rimasterizzata (con sistema Direct Metal Mastering) dai master tapes originali, copertina apribile pressoche' identica alla prima tiratura su Capricorn, e corredata di inserto. Pubblicatao in Usa nel marzo del 1979 dopo ''Win, Lose Or Draw'', giunto al numero 9 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk. Il settimo album. Considerato dalla ritica come il capolavoro di studio della Allman Brothers Band dai tempi di ''Brothers and Sisters'', e' un lavoro durissimo e vicino all' hard-rock, con linee melodiche tra le miglioi dai tempi di '' Idlewild South'' e le due chitarre di Dickey Betts e Dan Toler che riportano la verve delle esecuzioni ai tempi glorioso del mai abbastanza rimpianto Duane Allman. Un eccellente album ed un tassello immancabile nella storia del Southern Rock. I fratelli Duane e Gregg Allman , nati a Nashville, dopo anni di esperienze in piccoli gruppi formarono gli Allman Joys nel '66, incidendo un 45 giri che passo' inosservato ed un album pubblicato solo nel '73 . A Los Angeles formarono gli Hour Glass , incidendo due lavori per la Liberty, per poi tornare in Florida, dove, con l' aiuto dei 31st of February, incisero un singolo e dell' altro materiale che vedra' la luce nel '71 ("Duane & Gregg"). Solo nel 1969, con la chitarra di Duane divenuta nel frattempo tra le piu' richieste dagli artisti piu' disparati (Aretha Franklin, Wilson Pickett, Otis Rush, Delaney & Bonnie, Laura Nyro, Derek and the Dominoes, tra gli altri) nacque la Allman Brothers Band, che impose presto il suo torrido southern blues-rock nelle classifiche americane, anche grazie al supporto di interminabili e straordinarie tournee in giro per gli States. Dopo la morte tra la fine del '71 e l' inizio del '72, in incidenti stradali tragicamente simili, di Duane Allman e del bassista Barry Oakley, sostituiti dal bassista Lamar Williams e dal tastierista ex Sundown Chuck Leavell, il suono del gruppo si ammorbidi' non poco, tanto da potersi ormai definire "country sudista" nell' ottimo "Brothers and Sisters" ed in "Win Loose or Draw", gia' sottotono ed ultimo album in studio prima di un burrascoso scioglimento e di una reunion parziale che produsse ancora dei modesti lavori tra il '79 e l' 81. Piu' interessanti e motivate alcune delle prove dei progetti "laterali" dei musicisti: il chitarrista Richard "Dickey" Betts ed i suoi Great Southern, i Sea Level di Chuck Leavell, di Lamar Williams e del batterista Johnny Lee Johanson e del bassista Lamar Williams, i dischi della Gregg Allman Band e quant' altro.
Euro
14,00
codice 2088568
scheda
Allman brothers band    fillmore east - february 1970
lp2 [edizione] nuovo  stereo  usa  1970  owsley stanley foundation / allman brothers 
rock 60-70
Doppio album, copertina apribile. Pubblicato per la prima volta in vinile nel settembre del 2019, dopo una prima uscita solo in cd nel 1997 su etichetta Grateful Dead Records, questo live album contiene preziosi estratti dai concerti effettuati dalla grande souther rock band americana al Fillmore East di Manhattan, New York, l' 11, 13 e 14 febbraio 1970, occasione nella quale la band si esibi' alternandosi sul palco con Grateful Dead e Love, tra il primo album "The Allman Brothers Band" ed il secondo "Idlewild South"; si tratta di registrazioni (effettuate dall' ingegnere del suono dei Grateful Dead Owsley Stanley) di grande valore sia musicale che storico, e che predatano di circa un anno quelle del fondamentale live "At Fillmore East" uscito nel luglio del 1971, accanto a cui questo disco e' consigliabile aggiungere. Questa la lista dei brani contenuti: A1 In Memory Of Elizabeth Reed A2 Hoochie Coochie Man (con Berry Oakley alla voce) A3 Statesboro Blues B1 Trouble No More B2 Outskirts Of Town B3 Whipping Post C1 Mountain Jam D1 Mountain Jam (continued).
Euro
41,00
codice 3023554
scheda
Allman brothers band    idlewild south
Lp [edizione] nuovo  stereo  hol  1970  mercury / universal 
rock 60-70
ristampa del 2016, rimasterizzata dai masters analogici originali con sistema "Direct Metal Mastering" ed in vinile 180 grammi per audiofili, copertina pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Usa su Atco. Pubblicato in Usa nel novembre del 1970 dopo ''Allman Brothers Band'' e prima di ''At Fillmore East'', giunto al numero 49 delle clasifiche Usa e non entrato in quelle Uk, il secondo lp. Considerato il loro miglior lavoro in studio, riesce ad andare oltre al gia' eccezionale esordio con un mix di blues elettrico, tessiture acustiche, assoli di chitarra elettrica e di slide, che sommati al suono innovativo dell' organo costruisono alcuni tra i brani piu' riusciti dell'intero movimento del southern rock; qui contenuti "Midnight Rider," "Revival," "Don't Keep Me Wonderin'," "In Memory of Elizabeth Reed" per non parlare della migliore cover del grande Willie Dixon's mai suonata, una "Hoochie Coochie Man" che rimane e rimarra' per sempre negli annali della musica rock. un album assolutamente straordinario ed innovativo, che sta al successivo e celeberrimo '''Live at Fillmore East'' come (nel caso dei Grateful Dead) ''Aoxomoxoa'' sta a ''Live Dead'', difficile comprendere l'uno senza conoscere l'altro.
Euro
21,00
codice 2090293
scheda
Allman brothers band    morning dew (mano+stereo red vinyl promo!)
7" [edizione] promozionale  mono  usa  1972  bold 
  [vinile]  Excellent rock 60-70
singolo in formato 7", la RARA STAMPA PROMOZIONALE IN VINILE ROSSO del singolo che accompagno' l' uscita dell' album "Duane & Gregg Allman" (ottobre 1972), che in questa versione promozionale contiene una versione mono ed una stereo della intensa cover del brano di Tim Rose "Morning Dew", inclusa ovviamente anche nell' album. Copertina neutra bianca posta posteriore al singolo (che comunque non era fornito di picture sleeve), etichetta nera, grigia e bianca con "Promotional Copy - Not For Sale" stampato in basso (con data 8/72 scritto a pennarello rosso su un lato), foro al cetro largo, catalogo 200. L' album da cui il singolo fu tratto conteneva le registrazioni effettuate nel 1968 e per anni rimaste inedite che furono effettuate dai fratelli Allman (ex Allman Joys ed Hour Glass) con l' aiuto dei 31st of February, subito prima di divenire Allman Brothers, con Gregg alla voce e Duane che dimostra la sua maturita' come chitarrista con uno stile che e' personalissimo e potente anche se ancora in fase embrionale rispetto al futuro.
Euro
30,00
codice 243303
scheda
Allman brothers band    reach for the sky
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1980  arista 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
prima stampa italiana, copertina senza barcode, completa di inner sleeve, etichetta crema e azzurra a sfumare, catalogo ARS39073, data sul trail off "2/9/80". Pubblicato in Usa nell' agosto del 1980 prima di "Brothers Of The Road" e dopo "Enlightened Rogues", giunto al numero 27 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk dove usci' nel settembre dello stesso anno. L' ottavo album. Il secondo episodio dopo la reunion del 1979, e' un lavoro dal tono molto vintage e con notevoli influenze gospel; contiene tra gli altri brani la davvero bella "Angeline". I fratelli Duane e Gregg Allman , nati a Nashville, dopo anni di esperienze in piccoli gruppi formarono gli Allman Joys nel '66, incidendo un 45 giri che passo' inosservato ed un album pubblicato solo nel '73 . A Los Angeles formarono gli Hour Glass , incidendo due lavori per la Liberty, per poi tornare in Florida, dove, con l' aiuto dei 31st of February, incisero un singolo e dell' altro materiale che vedra' la luce nel '71 ("Duane & Gregg"). Solo nel 1969, con la chitarra di Duane divenuta nel frattempo tra le piu' richieste dagli artisti piu' disparati (Aretha Franklin, Wilson Pickett, Otis Rush, Delaney & Bonnie, Laura Nyro, Derek and the Dominoes, tra gli altri) nacque la Allman Brothers Band, che impose presto il suo torrido southern blues-rock nelle classifiche americane, anche grazie al supporto di interminabili e straordinarie tournee in giro per gli States. Dopo la morte tra la fine del '71 e l' inizio del '72, in incidenti stradali tragicamente simili, di Duane Allman e del bassista Barry Oakley, sostituiti dal bassista Lamar Williams e dal tastierista ex Sundown Chuck Leavell, il suono del gruppo si ammorbidi' non poco, tanto da potersi ormai definire "country sudista" nell' ottimo "Brothers and Sisters" ed in "Win Loose or Draw", gia' sottotono ed ultimo album in studio prima di un burrascoso scioglimento e di una reunion parziale che produsse ancora dei modesti lavori tra il '79 e l' 81. Piu' interessanti e motivate alcune delle prove dei progetti "laterali" dei musicisti: il chitarrista Richard "Dickey" Betts ed i suoi Great Southern, i Sea Level di Chuck Leavell, di Lamar Williams e del batterista Johnny Lee Johanson e del bassista Lamar Williams, i dischi della Gregg Allman Band e quant' altro.
Euro
18,00
codice 235542
scheda
Allman brothers band    reach for the sky
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1980  music on vinyl 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi per audiofili, pressocche' identica alla prima tiratura uscita in America su Arista, e corredata di inserto. Pubblicato in Usa nell' agosto del 1980 prima di "Brothers Of The Road" e dopo "Enlightened Rogues", giunto al numero 27 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk dove usci' nel settembre dello stesso anno. L' ottavo album. Il secondo episodio dopo la reunion del 1979, e' un lavoro dal tono molto vintage e con notevoli influenze gospel; contiene tra gli altri brani la davvero bella "Angeline". I fratelli Duane e Gregg Allman , nati a Nashville, dopo anni di esperienze in piccoli gruppi formarono gli Allman Joys nel '66, incidendo un 45 giri che passo' inosservato ed un album pubblicato solo nel '73 . A Los Angeles formarono gli Hour Glass , incidendo due lavori per la Liberty, per poi tornare in Florida, dove, con l' aiuto dei 31st of February, incisero un singolo e dell' altro materiale che vedra' la luce nel '71 ("Duane & Gregg"). Solo nel 1969, con la chitarra di Duane divenuta nel frattempo tra le piu' richieste dagli artisti piu' disparati (Aretha Franklin, Wilson Pickett, Otis Rush, Delaney & Bonnie, Laura Nyro, Derek and the Dominoes, tra gli altri) nacque la Allman Brothers Band, che impose presto il suo torrido southern blues-rock nelle classifiche americane, anche grazie al supporto di interminabili e straordinarie tournee in giro per gli States. Dopo la morte tra la fine del '71 e l' inizio del '72, in incidenti stradali tragicamente simili, di Duane Allman e del bassista Barry Oakley, sostituiti dal bassista Lamar Williams e dal tastierista ex Sundown Chuck Leavell, il suono del gruppo si ammorbidi' non poco, tanto da potersi ormai definire "country sudista" nell' ottimo "Brothers and Sisters" ed in "Win Loose or Draw", gia' sottotono ed ultimo album in studio prima di un burrascoso scioglimento e di una reunion parziale che produsse ancora dei modesti lavori tra il '79 e l' 81. Piu' interessanti e motivate alcune delle prove dei progetti "laterali" dei musicisti: il chitarrista Richard "Dickey" Betts ed i suoi Great Southern, i Sea Level di Chuck Leavell, di Lamar Williams e del batterista Johnny Lee Johanson e del bassista Lamar Williams, i dischi della Gregg Allman Band e quant' altro.
Euro
24,00
codice 2057976
scheda
Allman brothers band    second set - An Evening with the Allman Brothers Band
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1992  music on vinyl 
rock 60-70
doppio album in vinile 180 grammi per audiofili, adesivo di presentazione sulla busta esterna trasparente, corredato di inserto, copertina lucida apribile, etichetta bianca e rossa. Per la prima volta in vinile in questa edizione dell' ottobre 2015, l' eccellente album dal vivo uscito originariamente su cd e cassetta ma non in vinile nel maggio del 1995. Il titolo fa riferimento all' altro live album "First Set" uscito nel 1992, ma in realta' completamente diverse sono le occasioni immortalate dal disco; gli otto brani sono registrati infatti al Garden State Arts Center di Holmdel, New Jersey, il 6 agosto 1994, al Walnut Creek Amphitheatre di Raleigh, North Carolina, l' 1 luglio 1994 e al R&R Club di Los Angeles, California, l' 11 giugno 1992, con una line up che vede all' opera Gregg Allman, Dickey Betts, Butch Trucks, Warren Haynes, Allen Woody e Marc Quinones, con Paul T. Riddle alla batteria in due brani. Ecco al lista dei brani inclusi: "Sailin’ ‘Cross The Devil’s Sea / You Don’t Love Me / Soulshine / Back Where It All Begins / In Memory Of Elizabeth Reed / The Same Thing / No One To Run With / Jessica.
Euro
28,00
codice 2055137
scheda
Allman brothers band    Selections From: Play All Night: Live At The Beacon Theatre 1992 (rsd 2014)
lp2 [edizione] nuovo  stereo  usa  1992  epic/legacy 
rock 60-70
USCITA LIMITATA REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2014. Titolo completo "SELECTIONS FROM: PLAY ALL NIGHT: LIVE AT THE BEACON THEATRE 1992". Doppio album realizzato in occasione del Record Store Day dell' aprile 2014, in doppio vinile 180 grammi per audiofili, adesivo di presentazione sulla busta esterna trasparente, etichette nere e dorate. Contiene dieci brani registrati dal vivo tra il 10 e l' 11 marzo del 1992 al Beacon Theatre di New York City, precedentemente noti ai possessori di un dvd relativo. Questi i brani: SIDE ONE: “Statesboro Blues”, “End Of The Line”, “Blue Sky”, “Midnight Rider” SIDE TWO: “Hoochie Coochie Man”, “Dreams” “Revival” SIDE THREE: “In Memory Of Elizabeth Reed” SIDE FOUR: “Jessica”, “Whipping Post”.
Euro
39,00
codice 2045693
scheda
Allman brothers band    seven turns
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1990  music on vinyl 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi per audiofili, pressoche' identica alla prima rara tiratura su Epic. Uscito nell' ottobre del 1990, a distanza di nove anni dal precedente "Brother of the Road" e prima del successivo "Shades of Two Worlds" del 1991, l' undicesimo ottimo album della gloriosa southern rock band americana. Registrato con Gregg Allman, Dickey Betts, Jaimoe e Butch Trucks della formazione originaria, e con i nuovi eccellenti arrivi Warren Haynes e Allen Woody, che presto formeranno i Gov't Mule. Accolto benissimo dalla critica, il disco e' di gran lunga migliore rispetto agli ultimi lavori della band prima del provvisorio scioglimento, riportando gli Allmans sui livelli a loro consoni, con una serie di efficaci brani di rock blues, sanguigni e rilassati a tempo stesso, lontani dalla tensione dei vecchi capolavori del gruppo, ma splendidamente suonati, a valorizzati da una produzione che ne esalta le radici roots, lontana da qualsivoglia ricerca di forzata modernita'. Tra i brani, i singoli "Good Clean Fun", "Seven Turns" e "It Ain't Over Yet".
Euro
25,00
codice 2092454
scheda
Allman brothers band    seven turns
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1990  epic 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
la rara originale stampa americana (poche copie del disco furono pressate in vinile), copertina con adesivo di presentazione sul fronte, con barcode, etichetta Epic blu, catalogo E46144. Uscito nell' ottobre del 1990, a distanza di nove anni dal precedente "Brother of the Road" e prima del successivo "Shades of Two Worlds" del 1991, l' undicesimo ottimo album della gloriosa southern rock band americana. Registrato con Gregg Allman, Dickey Betts, Jaimoe e Butch Trucks della formazione originaria, e con i nuovi eccellenti arrivi Warren Haynes e Allen Woody, che presto formeranno i Gov't Mule. Accolto benissimo dalla critica, il disco e' di gran lunga migliore rispetto agli ultimi lavori della band prima del provvisorio scioglimento, riportando gli Allmans sui livelli a loro consoni, con una serie di efficaci brani di rock blues, sanguigni e rilassati a tempo stesso, lontani dalla tensione dei vecchi capolavori del gruppo, ma splendidamente suonati, a valorizzati da una produzione che ne esalta le radici roots, lontana da qualsivoglia ricerca di forzata modernita'. Tra i brani, i singoli "Good Clean Fun", "Seven Turns" e "It Ain't Over Yet".
Euro
40,00
codice 245555
scheda
Allman brothers band    shades of two worlds
Lp [edizione] originale  stereo  hol  1991  epic 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
la molto rara originale stampa vinilica, pressata in Olanda (unico paese nel quale il disco usci' in vinile all' epoca), copertina lucida con barcode, etichetta grigia con logo azzurro in alto. Uscito nel luglio del 1991, dopo "Seven Turns" (1990) e prima di "Where It All Begins" (1994), giunto all' 85esimo posto delle classifiche americane, il dodicesimo ottimo album della gloriosa southern rock band americana. Registrato con Gregg Allman, Dickey Betts, Jaimoe e Butch Trucks della formazione originaria, e con le conferme dei nuovi eccellenti arrivi Warren Haynes e Allen Woody, gia' nell' album precedente, che presto formeranno i Gov't Mule. Accolto benissimo dalla critica, il disco conferma la rinascita del gruppo gia' annunciata da "Seven Turns", con una serie di efficaci brani di rock blues, sanguigni e rilassati a tempo stesso, lontani dalla tensione dei vecchi capolavori del gruppo, ma splendidamente suonati, a valorizzati da una produzione che ne esalta le radici roots, lontana da qualsivoglia ricerca di forzata modernita'. Tra i brani, anche una cover di "Come On in My Kitchen" di Robert Johnson che chiude il disco.
Euro
50,00
codice 232613
scheda
Allman brothers band    win, lose or draw
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1975  mercury / universal 
rock 60-70
Ristampa del 2016, in vinile 180 grammi per audiofili e rimasterizzata (con sistema Direct Metal Mastering) dai master tapes originali, copertina apribile pressoche' identica alla prima tiratura su Capricorn. Pubblicato in Usa nel settembre del 1975 dopo ' Brothers And Sisters'' e prima di '' Enlightened Rogues'' , giunto al numero 5 delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk. Il sesto album. Lavoro che inizia a palesare i numerosi problemi all'interno del gruppo (che esploderanno poco dopo quando Gregg Allmann testimoniera' , facendo infuriare il resto del gruppo, contro il road manager Scooter Herring, che sara' condannato a 75 anni di prigione per spaccio di droga ) pubblicato a oltre due anni dal precedente, con una formazione che vede Gregg Allman, Richard Betts, Chuck Leavell, Lamar williams, Jaimoe, Butch Trucks, Johnny Sandlin, Bill Stewart, contiene la celebre cover di Muddy Waters "Can't Lose What You Never Had"con l'epico solo di Dickey Betts , tra i brani piu' notevoli, "High Falls" , '' Win, Lose or Draw'', "Louisiana Lou".
Euro
17,00
codice 3020722
scheda
Allman brothers band    wipe the windows, check the oil, dollar gas
lp2 [edizione] nuovo  stereo  hol  1976  mercury / universal 
rock 60-70
ristampa del 2016, rimasterizzata dai masters analogici originali ed in vinile 180 grammi per audiofili, copertina apribile pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Usa su Capricorn. Pubblicato dalla Capricorn nel 1976, contiene registrazioni inedite effettuate dal vivo tra il 1972 ed il 1975, ed e' una importante appendice alla discografia del periodo "aureo" della grande southern band. "Wipe the Windows" e' uno spettacolare live album, e vede versioni dei brani di "Brothers and Sisters" e "Win, Lose or Draw", spesso superiori a quelle registrate in studio. "Southbound", "Ramblin' Man", "Jessica" e "Wasted Words" sono straordinariamente eseguite. Questa la lista completa dei brani e l' occasione di esecuzione: "Wasted Words", "Southbound", "Ramblin' Man" ed "In Memory of Elizabeth Reed" sono registrate dal vivo il 26 novembre 1973 al Winterland di San Francisco, California); "Ain't Wastin' Time No More" e' registrata dal vivo il 31 dicembre 1972 al The Warehouse di New Orleans, Louisiana; "Come and Go Blues" e' registrata dal vivo il 28 luglio 1973 a Watkins Glen, New York; "Can't Lose What You Never Had", "Don't Want You No More" e "It's Not My Cross to Bear" sono registrate dal vivo il 22 ottobre 1975 al Bakersfield Civic Auditorium di Bakersfield, California; "Jessica" e' registrata dal vivo il 24 ottobre 1975 al Oakland Coliseum di Oakland, California.
Euro
30,00
codice 3017754
scheda
Allman brothers band    wipe the windows, check the oil, dollar gas
lp2 [edizione] nuovo  stereo  hol  1976  mercury / universal 
rock 60-70
ristampa del 2016, rimasterizzata dai masters analogici originali ed in vinile 180 grammi per audiofili, copertina apribile pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Usa su Capricorn. Pubblicato dalla Capricorn nel 1976, contiene registrazioni inedite effettuate dal vivo tra il 1972 ed il 1975, ed e' una importante appendice alla discografia del periodo "aureo" della grande southern band. "Wipe the Windows" e' uno spettacolare live album, e vede versioni dei brani di "Brothers and Sisters" e "Win, Lose or Draw", spesso superiori a quelle registrate in studio. "Southbound", "Ramblin' Man", "Jessica" e "Wasted Words" sono straordinariamente eseguite. Questa la lista completa dei brani e l' occasione di esecuzione: "Wasted Words", "Southbound", "Ramblin' Man" ed "In Memory of Elizabeth Reed" sono registrate dal vivo il 26 novembre 1973 al Winterland di San Francisco, California); "Ain't Wastin' Time No More" e' registrata dal vivo il 31 dicembre 1972 al The Warehouse di New Orleans, Louisiana; "Come and Go Blues" e' registrata dal vivo il 28 luglio 1973 a Watkins Glen, New York; "Can't Lose What You Never Had", "Don't Want You No More" e "It's Not My Cross to Bear" sono registrate dal vivo il 22 ottobre 1975 al Bakersfield Civic Auditorium di Bakersfield, California; "Jessica" e' registrata dal vivo il 24 ottobre 1975 al Oakland Coliseum di Oakland, California.
Euro
30,00
codice 3016889
scheda

Page: 1 of 1

1
Pag.: oggetti: